Spegnimento display dietro volante ë-C4 durante la marcia

Come le "cugine" Peugeot e Opel, anche la nuova Citroen C4 sarà proposta con una piattaforma predisposta per accogliere motori diesel, benzina e anche un powertrain 100% elettrico.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
kaz77
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/03/2022, 20:07
Veicolo: e-C4

Spegnimento display dietro volante ë-C4 durante la marcia

Messaggio da kaz77 »

Ciao tutti,

a qualcuno è mai successo di veder spegnersi il display posto sul cruscotto dietro al volante?(quello principale intendo dove vieni mostrata la velocità attuale i km tot percorsi etc.(non parlo del'head up display))

Ero su una strada statale ai 90 km/h circa senza traffico, ho sentito un spinta di accelerazione lieve ed ho notato il displey spento, ho affondato il piede sul pedale dell'acceleratore ed il display è ripartito subito.. poi non si è mai piu spento durante il viaggio durato circa 2 ore dopo questo evento...

Non ho guardato con attenzione se l'infotainment e l'head up display fossero accesi o spenti in quell'istante, ma mi pare che loro due fossero ancora accesi


grazie
ciao



Michele.E-C4
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 27/07/2021, 12:26
Località: tra Brescia e Verona

Re: Spegnimento display dietro volante ë-C4 durante la marcia

Messaggio da Michele.E-C4 »

No, con il display principale non mi è mai successo. Vedremo in futuro.
kaz77
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/03/2022, 20:07
Veicolo: e-C4

Re: Spegnimento display dietro volante ë-C4 durante la marcia

Messaggio da kaz77 »

ok, meglio cosi... grazie per il tuo riscontro.
ciao
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Spegnimento display dietro volante ë-C4 durante la marcia

Messaggio da selidori »

Mai successo.
Secondo me è sicuramente un guasto (mi dispiace dirlo) perchè mostrare la velocità è un obbligo di legge.
Oddio, se nel mentre l'HUD andava e mostrava la velocità potrebbe bastare quello, ma mi sembra strano sia stata prevista una cosa così, visto fra l'altro avrebbero dovuto scrivere software del display diverso solo per ec4 (visto il software display è condiviso con tutte le PSA, con le minime personalizzazioni, che però non sarebbero MINIME se permetterebbero lo spegnimento display).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
kaz77
★★ Apprendista
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/03/2022, 20:07
Veicolo: e-C4

Re: Spegnimento display dietro volante ë-C4 durante la marcia

Messaggio da kaz77 »

grazie, farò fare una verifica in officina, nel caso ci fossero news interessanti vi aggiorno.

grazie
ciao

Rispondi

Torna a “Citroën ë-C4”