Dopo quanto viene approvata sperimentazione ricarica EV fasce notturne e festivi?

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Markus85
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 06/04/2022, 17:34

Dopo quanto viene approvata sperimentazione ricarica EV fasce notturne e festivi?

Messaggio da Markus85 »

Chiedo agli amici del forum che hanno aderito alla sperimentazione dopo quanto tempo hanno avuto l'approvazione. Io ho presentato domanda il 28 aprile appena installata la wallbox. Nonostante nelle FAQ di GSE i tempi indicati siano al massimo di 44 giorni (anche se indicativi) ad oggi ancora la mia richiesta risulta "in valutazione". Ho chiamato il servizio clienti al telefono, inviato email ma la risposta è standard senza alcuna indicazione. Ho anche inviato una PEC che ad oggi risulta senza risposta.
Lo chiedo per capire se il mio è un caso isolaato o se è uno standard di GSE. Considerando che una volta attivata il 31 dicembre terminerà il tempo utile diventa davvero molto ristretto.
Grazie a chi mi risponderà.



zakspeed
★★★ Intenditore
Messaggi: 283
Iscritto il: 14/01/2020, 23:04

Re: Dopo quanto viene approvata sperimentazione ricarica EV fasce notturne e festivi?

Messaggio da zakspeed »

A me era arrivata risposta di accettazione in meno di tre settimane. Ma da quanto so ora non si può più aderire, magari anche se lo hai fatto in tempo non la prendono più in considerazione?
La scadenza era il 30 Aprile mi pare, quindi in teoria eri dentro, però forse si è accumulato troppo ritardo da parte loro e ora non te la attivano più.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2727
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Dopo quanto viene approvata sperimentazione ricarica EV fasce notturne e festivi?

Messaggio da gianry »

Mi sa che non ti attiveranno la sperimentazione. Di solito leggendo qui sul forum i tempi sono stati sempre veloci e comunque non oltre le 4 / 6 settimane.

Il GSE come anche Enel ragionano per le date in base a quando loro riescono ad aprire la pratica. A me successe con una wallbox con sconto in fattura che sebbene rientrante nei termini di legge per colpa loro non mi hanno fornito .
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”