Differenziale stacca Renault Zoe in ricarica su cavo Schuko
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Re: Differenziale stacca Renault Zoe in ricarica su cavo Schuko
Grazie per le risposte,
ho cercato di capire le varie interpretazioni, quindi a quanto pare dovrei prendere un differenziale di tipo A (con caratteristiche di immunita) oppure direttamente uno di tipo F.
Eventualmente mi potreste linkare qualche suggerimento per acquistare il modello giusto?
ho cercato di capire le varie interpretazioni, quindi a quanto pare dovrei prendere un differenziale di tipo A (con caratteristiche di immunita) oppure direttamente uno di tipo F.
Eventualmente mi potreste linkare qualche suggerimento per acquistare il modello giusto?
Re: Differenziale stacca Renault Zoe in ricarica su cavo Schuko
Ciao neodany82,
le caratteristiche le trovi nella pagina precedente.
Se hai bisogno di marche, te ne consiglio tre (in ordine alfabetico e con la provenienza in caso di acquisto "etico"):
- ABB (tedesca)
- Schenider Electic (francese)
- Siemens (tedesca)
Ci sono comunque altre marche meno costose (BTicino, Eaton, Hager, ecc ...) ma non farei installare un prodotto molto economico.
A presto
le caratteristiche le trovi nella pagina precedente.
Se hai bisogno di marche, te ne consiglio tre (in ordine alfabetico e con la provenienza in caso di acquisto "etico"):
- ABB (tedesca)
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Ci sono comunque altre marche meno costose (BTicino, Eaton, Hager, ecc ...) ma non farei installare un prodotto molto economico.
A presto
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- claudio.amadori
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Re: Differenziale stacca Renault Zoe in ricarica su cavo Schuko
Ottimo consiglio.valbui ha scritto: Se hai bisogno di marche, te ne consiglio tre (in ordine alfabetico e con la provenienza in caso di acquisto "etico"):
- ABB (tedesca)
- Schenider Electic (francese)
- Siemens (tedesca)
Tuttavia ABB non è tedesca. È una multinazionale con sede in Svizzera e cuore in gran parte in Italia.
La progettazione e la fabbricazione sia degli interruttori differenziali, sia dei sistemi di ricarica, in buona parte è proprio qui in Italia.
Re: Differenziale stacca Renault Zoe in ricarica su cavo Schuko
Claudio sei un grande:claudio.amadori ha scritto: Tuttavia ABB non è tedesca. È una multinazionale con sede in Svizzera e cuore in gran parte in Italia.
La progettazione e la fabbricazione sia degli interruttori differenziali, sia dei sistemi di ricarica, in buona parte è proprio qui in Italia.
https://it.wikipedia.org/wiki/ABB_(azienda)
Non mi è mai venuto in mente di mettere in dubbio che ABB fosse tedesca.
Grazie e a presto
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Re: Differenziale stacca Renault Zoe in ricarica su cavo Schuko
Sembra quasi che ci lavorivalbui ha scritto: Claudio sei un grande
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Re: Differenziale stacca Renault Zoe in ricarica su cavo Schuko
Ciao Marco,marco ha scritto:Sembra quasi che ci lavori
dallo scambio che ho avuto con Claudio ne sono uscito male : mi ha corretto due volte ... quindi tanto di cappello.
Comunque non lo conosco di persona, come penso di non conoscere (per il momento) nessuno del forum.
Un saluto a tutti.
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Re: Differenziale stacca Renault Zoe in ricarica su cavo Schuko
Io ho una Zoe Q210 che è nota come modello fra le più problematiche in ricarica. Dietro consiglio di Claudio oltre 6 mesi fa ho fatto montare al mio elettricista un salvavita ad alta immunità e non ho più avuto uno "scatto intempestivo". Non sono molto comuni quindi ha dovuto far ordinare al negozio un ABB tipo APR, DS202C M da 16Ampere (carico sempre a 10A, massimo 13A) costo 183euri IVA inclusa.neodany82 ha scritto:Grazie per le risposte,
ho cercato di capire le varie interpretazioni, quindi a quanto pare dovrei prendere un differenziale di tipo A (con caratteristiche di immunita) oppure direttamente uno di tipo F.
Eventualmente mi potreste linkare qualche suggerimento per acquistare il modello giusto?
https://voltampere.eu/ds202c-m-differen ... 33769.html
https://library.e.abb.com/public/faed3b ... 7B0901.pdf
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
- claudio.amadori
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Re: Differenziale stacca Renault Zoe in ricarica su cavo Schuko
Evidentemente hai una edizione vecchia della IEC 61851-1. Quella in vigore, la terza edizione, ha requisiti del tutto simili a quelli che verranno incorporati nella V5 della CEI 64-8.valbui ha scritto: Io mi sento di consigliare di utilizzare l'attuale V4 della CEI 64-8 oppure la IEC 61851-1 (l'avevo riportata nel mio post) che richiedono un differenziale 0,03A di classe A.
Siamo in una fase di transizione per cui capita che una norma sia più avanti di un'altra, ma è una situazione che verrà presto superata.
Però ciò riguarda il modo 3, e non il modo 2 che è oggetto del titolo di questa discussione.
Re: Differenziale stacca Renault Zoe in ricarica su cavo Schuko
Ciao Claudio,claudio.amadori ha scritto:Evidentemente hai una edizione vecchia della IEC 61851-1. Quella in vigore, la terza edizione, ha requisiti del tutto simili a quelli che verranno incorporati nella V5 della CEI 64-8.
l'edizione che avevo consultato per rispondere al post doveva essere l'ultima, a meno di errori sul portale MyNorma del CEI. Purtroppo non l'avevo scaricata ma avevo usato la funzione lettura, quindi non ho la certezza.
Hai ragione, avevo citato la parte sbagliata.claudio.amadori ha scritto:Però ciò riguarda il modo 3, e non il modo 2 che è oggetto del titolo di questa discussione.
A presto
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- claudio.amadori
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Re: Differenziale stacca Renault Zoe in ricarica su cavo Schuko
Quella in vigore è questa. Ciao.valbui ha scritto: l'edizione che avevo consultato per rispondere al post doveva essere l'ultima, a meno di errori sul portale MyNorma del CEI. Purtroppo non l'avevo scaricata ma avevo usato la funzione lettura, quindi non ho la certezza.
https://webstore.iec.ch/publication/33644