Colonnine SEMM Fast Saluzzo CN Piazza Giuseppe Garibaldi 35

Colonnine elettriche Cuneo: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine SEMM Fast Saluzzo CN Piazza Giuseppe Garibaldi 35

Messaggio da marco »

andrea.ceria ha scritto:come si avvia ed arresta la ricarica?
È spiegato qui > stazione-di-ricarica-semm-a-brossasco-2 ... tml#p55475 , anche se forse converrebbe fare un thread ad hoc, per cui se avrai voglia... :-)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1208
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnine SEMM Fast Saluzzo CN Piazza Giuseppe Garibaldi 35

Messaggio da gamalauda »

per dirla tutta, sarà pure comodo questo sistema SEMM che rende possibile la ricarica anche da parte di chi non ha tessere di alcun tipo (es. uno straniero in vacanza?),

ma diventa a sua volta esclusivo e limitativo proprio perchè non è aperto ad altri sistemi in roaming, anche solo con nextcharge che sta semplificando parecchio la eterogeneità dei vari gestori.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Colonnine SEMM Fast Saluzzo CN Piazza Giuseppe Garibaldi 35

Messaggio da andrea.ceria »

Oltretutto, se fosse facilmente reperibile l'app SEMM di cui parla il cartello, io me la scaricherei in anticipo, così da non perdere tanto tempo alla colonnina (con ricarica in DC stazionerei 15-20 minuti al massimo per recuperare quanto mi serve per arrivare a destinazione...).

E invece su Google Play non la trovo neanche impegnandomi. Idem sul sito iscat.
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine SEMM Fast Saluzzo CN Piazza Giuseppe Garibaldi 35

Messaggio da selidori »

andrea.ceria ha scritto:Oltretutto, se fosse facilmente reperibile l'app SEMM di cui parla il cartello
Si riesce a fare una foto di questo cartello?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1208
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: Colonnine SEMM Fast Saluzzo CN Piazza Giuseppe Garibaldi 35

Messaggio da gamalauda »

selidori ha scritto:
andrea.ceria ha scritto:Oltretutto, se fosse facilmente reperibile l'app SEMM di cui parla il cartello
Si riesce a fare una foto di questo cartello?
ne ho fatta una io bellissima, proprio nella discussione citata poco sopra da Marco, ovvero quella relativa alla colonnina di Brossasco
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11217
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Colonnine SEMM Fast Saluzzo CN Piazza Giuseppe Garibaldi 35

Messaggio da marcober »

andrea.ceria ha scritto:Oltretutto, se fosse facilmente reperibile l'app SEMM di cui parla il cartello, io me la scaricherei in anticipo, così da non perdere tanto tempo alla colonnina.
penso che prdi tempo solo la prima volta..dopo sarà come la Duferco Spot..apri App , convalidi addebito, e ricarichi
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine SEMM Fast Saluzzo CN Piazza Giuseppe Garibaldi 35

Messaggio da selidori »

gamalauda ha scritto:
selidori ha scritto:
andrea.ceria ha scritto:Oltretutto, se fosse facilmente reperibile l'app SEMM di cui parla il cartello
Si riesce a fare una foto di questo cartello?
ne ho fatta una io bellissima, proprio nella discussione citata poco sopra da Marco, ovvero quella relativa alla colonnina di Brossasco
Ok, trovata, è questa:
Immagine
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
SEMM by ISCAT
★★★ Intenditore
Messaggi: 111
Iscritto il: 22/07/2018, 20:20
Località: Saluzzo
Veicolo: Jaguar I-PACE
Contatta:

Re: Colonnine SEMM Fast Saluzzo CN Piazza Giuseppe Garibaldi 35

Messaggio da SEMM by ISCAT »

https://map.thor.tools/#/
consiglio la pre-registrazione alla piattaforma così non si perde troppo tempo nel momento della ricarica

E' segnalata su nextcharge,

In ogni caso la nostr azienda è a 200 metri dalla stazione, se ha problemi può contattarci, oppure nell'attesa della ricarica l'aspettiamo per un caffè
Avatar utente
SEMM by ISCAT
★★★ Intenditore
Messaggi: 111
Iscritto il: 22/07/2018, 20:20
Località: Saluzzo
Veicolo: Jaguar I-PACE
Contatta:

Re: Colonnine SEMM Fast Saluzzo CN Piazza Giuseppe Garibaldi 35

Messaggio da SEMM by ISCAT »

Resoconto dei primi SEI MESI di funzionamento

https://www.facebook.com/Iscatsrl/posts ... 2829788415
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine SEMM Fast Saluzzo CN Piazza Giuseppe Garibaldi 35

Messaggio da selidori »

SEMM by ISCAT ha scritto:Resoconto dei primi SEI MESI di funzionamento

https://www.facebook.com/Iscatsrl/posts ... 2829788415
come scritto nel crossposting: post68222.html#p68222

Il link è stato troncato persino in "sorgente" perchè troppo lungo.
In effetti è troppo lungo, c'e' qualcosa che non va.
TI consiglio di riproposto e troncarlo (tu) appena incontri una "'?" poi di provarlo col browser in modalità anonima.
Se proprio non va trocato, usa un servizio che ti accorcia l'url, come questo: https://tiny.cc/
e poi condividi il risultato.

Comunque condividere link da facebook è sempre rischioso: alcuni non potrebbero vederlo (o non vogliono accedere per principio a facebook). In questo caso conviene riportare tutto qua, oltre al link.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Cuneo”