Colonnine Ewiva High-Power Coop Varese VA Via Francesco Daverio

Colonnine elettriche Varese: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Colonnine Ewiva High-Power Coop Varese VA Via Francesco Daverio

Messaggio da Marmar70 »

hanno asfaltato parzialmente (solo dove ci sono le colonnine) e delimitato i parcheggi in verde.
I posti auto sono (inutilmente) larghissimi !! forse si aspettano decine di cybertruck ...



Avatar utente
MauriTrevy
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 07/03/2022, 10:20

Re: Colonnine Ewiva High-Power Coop Varese VA Via Francesco Daverio

Messaggio da MauriTrevy »

paskyu ha scritto: 21/10/2023, 22:59 @MauriTrevy
Sono passato oggi, ho notato che stanno installando quella che sembra una grossa cabina elettrica nel parcheggio dietro la Coop.
È la vostra location?
Purtroppo non potevo fare foto decenti, devo riuscire a ripassare.

Ciao

Screenshot_2023-10-21-22-55-11-179_com.google.android.apps.maps-edit.jpg
Ciao si confermo stiamo installando proprio lì alle spalle della Coop nel loro parcheggio all'aperto.
Maurizio
Avatar utente
MauriTrevy
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 07/03/2022, 10:20

Re: Colonnine Ewiva High-Power Coop Varese VA Via Francesco Daverio

Messaggio da MauriTrevy »

Paul The Rock ha scritto: 04/11/2023, 8:11 Beh secondo me dovranno ancora asfaltare tutto o quantomeno metterci degli autobloccanti... mi resta sempre il dubbio della posizione scelta, ma comunque meglio che niente ;)
Buonasera, fermo restando che in "teoria" ci sono sempre posizioni migliori in assoluto, questa è la migliore che avevamo dopo aver preso in considerazione tutte quelle ove ci veniva permesso di installare.
Non mi stancherò mai di ripeterlo e siete liberi ovviamente di non crederci ma la ricerca dei siti nasconde un lavoro IMMENSO con implicazioni di tutti i tipi e quindi quando vi chiedete "Come mai non l'hanno messa là che era molto meglio?" provate a pensare che c'è certamente una risposta logica e non necessariamente la "miopia" dell'operatore.
Anche noi per ripagarci questi enormi investimenti siamo assolutamente determinati ad individuare le zone più strategiche e fruibili possibili, ma poi tocca sempre confrontarsi con il territorio e i risultati non sono sempre quelli che vorremmo.
Buona serata
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Colonnine Ewiva High-Power Coop Varese VA Via Francesco Daverio

Messaggio da Paul The Rock »

@MauriTrevy La mia non voleva essere una critica verso chi installa, ma una considerazione ;) Mi spiace che purtroppo solo scrivendo sia passato questo passaggio. Purtroppo sappiamo che non dipende quasi mai da chi installa la posizione purtroppo. Era più una considerazione generica rivolta alle istituzioni o agli enti privati che spesso mettono a disposizioni postazioni che basterebbe poco per renderle sicuramente più fruibili (tipo questa dove vi hanno dato uno spazio grande e comodo, ma magari non comodamente sfruttabile per l'utenza.).
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Avatar utente
MauriTrevy
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 07/03/2022, 10:20

Re: Colonnine Ewiva High-Power Coop Varese VA Via Francesco Daverio

Messaggio da MauriTrevy »

@Paul The Rock Capisco quello che dici ed è frustrante a volte avere una bella stazione di ricarica in un posto non proprio comodo per chi va a fare la spesa e deve poi ritornare all'auto (carico di borse alla mano) facendo qualche centinaio di metri in più; purtroppo metterle nel parcheggio sotto il centro non era possibile per via della potenza e delle norme antincendio. Avevamo pensato sul fianco ma anche lì è stato bocciato per questioni di proprietà della superficie non esclusiva di Coop e quindi è rimasto quel parcheggio sul retro non comodissimo.

Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Colonnine Ewiva High-Power Coop Varese VA Via Francesco Daverio

Messaggio da Marmar70 »

MauriTrevy ha scritto: 23/11/2023, 18:44 Buonasera, fermo restando che in "teoria" ci sono sempre posizioni migliori in assoluto, questa è la migliore che avevamo dopo aver preso in considerazione tutte quelle ove ci veniva permesso di installare.
che travaglio ... più o meno avete idea di quando saranno attive ? grazie
Avatar utente
MauriTrevy
★★★ Intenditore
Messaggi: 127
Iscritto il: 07/03/2022, 10:20

Re: Colonnine Ewiva High-Power Coop Varese VA Via Francesco Daverio

Messaggio da MauriTrevy »

@Marmar70
Hai scritto bene, è un Travaglio, ma vedo la luce in fondo.... Venerdì p.v. incontro Coop e fissiamo gli ultimi step.
Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: Colonnine Ewiva High-Power Coop Varese VA Via Francesco Daverio

Messaggio da Marmar70 »

(egoisticamente) spero che sia la volta buona ... anche oggi sono dovuto andare in autostrada per caricare la macchina ...
Becharge Esselunga - colonnine non funzionanti
EnelX V.Erba/Induno O. non vado più perchè mi mandano quasi sempre in blocco la macchina
A2a Michelangelo o è occupata abusivamente o c'è altra macchina che non permette di parcheggiare...
che lotta !
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5727
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Colonnine Ewiva High-Power Coop Varese VA Via Francesco Daverio

Messaggio da paskyu »

Provato Esselunga e Capolago?
Esselunga da quando è diventata a pagamento la vedo spesso libera, Capolago un deserto.
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Colonnine Ewiva High-Power Coop Varese VA Via Francesco Daverio

Messaggio da Paul The Rock »

Però credo che lui cerchi una fast, quella di Capolago dentro il parcheggio non è una colonnina lenta? Quella dell'Esselunga Gasparotto ho visto anch'io qualche tempo fa che la fast non è attiva e va solo la AC.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Varese”