Stellantis mi ha rubato la radio Bluetooth su Opel Corsa-e

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 601
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Stellantis mi ha rubato la radio Bluetooth su Opel Corsa-e

Messaggio da Worksares »

Ho installato l'ultimo inutilissimo e dannoso aggiornamento dell'infotainment e ora la possibilità di ascoltare il telefono via Bluetooth è sparita

Ladri, mi hanno rubato l'autoradio Bluetooth, lo usavo spesso!
Imagepipe_5.jpg
Imagepipe_5.jpg (77.3 KiB) Visto 646 volte



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37425
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Stellantis mi ha rubato la radio Bluetooth su Opel Corsa-e

Messaggio da marco »

Sei sicuro che non dipende da qualcos'altro? Magari devi semplicemente riconfigurare la connessione col telefono?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 601
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Stellantis mi ha rubato la radio Bluetooth su Opel Corsa-e

Messaggio da Worksares »

Le telefonate bluetooth funzionano, non c'è modo di avere l'opzione per abilitare l'audio Bluetooth dalla radio. Ho provato ad accendere la macchina col telefono spento (se magari è "intelligente" e dà per scontato che tutti gli utenti android preferiscano android auto ma nulla. Ho provato anche a fare il reboot completo tenendo premuto la nota per una decina di secondi. Infine ho provato il giorno dopo e nulla da fare...
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Stellantis mi ha rubato la radio Bluetooth su Opel Corsa-e

Messaggio da foxxx »

Io non le sto più aggiornando da un po', a questo punto non so neanche se ne valga la pena. Secondo voi è presente un rischio di qualche tipo per la sicurezza (privacy o altro) nel non aggiornare?
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 601
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: Stellantis mi ha rubato la radio Bluetooth su Opel Corsa-e

Messaggio da Worksares »

Sono miracolosamente riuscito a fare tornare l'opzione bluetooth.

Dopo una settimana di solo "radio o USB" un amico ha collegato il suo iPhone e abbiamo ascoltato Spotify via USB

Il giorno dopo la radio non è partita in automatico, dicendo a schermo solo "Apple carplay"

Ho premuto "modalità" e a quel punto è venuto "radio, USB, bluetooth, carplay".

Ho tirato fuori il telefono per fare una foto ma a dopo 5 secondi è andato via, riavviando la radio dab. Da quel momento l'opzione bluetooth è sempre presente, ed è così da tre giorni. Speriamo che si sia aggiustato definitivamente

Rispondi

Torna a “Opel Corsa-e”