Storico ricariche non funziona su EasyWallbox in modalità Schuko?

EasyWallbox è un pratico e efficace dispositivo plug and play, nato dalla collaborazione tra FCA ed ENGIE Eps e che risolve molti problemi.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
riobeard
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 22/09/2020, 12:45
Località: bologna
Veicolo: Peugeot e-208

Storico ricariche non funziona su EasyWallbox in modalità Schuko?

Messaggio da riobeard »

Ciao a tutti,
Ho appena acquistato una Easy wallbox: per ora la sto usando in modalità carichino tramite shuko, in attesa che venga l'elettricista a montarla come si conviene.
Tramite app, accedendo all'apposito menu, non trovo alcun record nella storico ricariche, proprio nulla. Ormai la uso da un mesetto, di ricariche ne ho fatte eccome.
Non è che perde i dati ogni volta che la stacco dalla corrente (le due auto che ho hanno le prese agli antipodi, e fino a che non la installo a mezza via devo spostarla ogni volta)? Oppure magari funziona solo con installazione ad hoc e non usandola con la shuko?
A voi il menù storico ricariche viene correttamente popolato?
Grazie



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Storico ricariche non funziona su EasyWallbox in modalità Schuko?

Messaggio da marco »

Credo che si azzeri ogni volta che stacchi l'alimentazione, anche il mio cavo di ricarica regolabile fa così.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Rispondi

Torna a “EasyWallbox”