La fast A2A diventa plug and charge quando in manutenzione?

A2A S.p.A. opera settore dei multiservizi italiani nell'area di Milano e Brescia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
babao
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/01/2019, 9:01
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

La fast A2A diventa plug and charge quando in manutenzione?

Messaggio da babao »

Premetto che ho un contratto flat large con EnelX e una a consumo con A2A con le rispettive card e registrazione nelle loro rispettive app. Qualche giorno fa ad una colonnina A2a mi prestavo a fare una carica, ma avvicinando la card di enelX non succedeva niente, lo schermo rimaneva buio, ho quindi aperto l' app JuicePass e mi accorgevo che infatti la dava fuori uso. Lo stesso succedeva aprendo l' app A2A e cioè colonnina fuori uso. Stavo per andarmene quando per curiosità, ho toccato lo schermo e con stupore sono comparse le tre prese da selezionare e così toccando la ccs e mettendo la spina all' auto la ricarica è partita ed ho fatto tranquillamente la ricarica fino all' 85%. A distanza di una settimana però controllando le cronologie di ricarica non compare quest' ultima ricarica che di solito mi compare prontamente do poco tempo. E nemmeno nessun addebito a consumo con A2A,. Bene, oggi ripasso dalla stessa colonnina e succede la stessa cosa, stavolta nemmeno tiro fuori le tessere o faccio partire le app, cioè tocco solo lo schermo seleziono e la ricarica parte, esattamente come succede sulle colonnine free del brennero!!! Ora ditemi voi che significa ciò??? Potrebbe essere che sia guasto il collegamento che permette alle app ed alle tessere di far partire la ricarica, e quindi nel frattempo lascino caricare free? La cosa mi sembra alquanto strana!!
Ultima modifica di babao il 22/07/2022, 15:04, modificato 3 volte in totale.


Opel Corsa-e elegance - https://www.skysurf.it/

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20811
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: La fast A2A diventa plug and charge quando in manutenzione?

Messaggio da selidori »

Ma hai per le mani una colonnina (fast) gratis e te la tieni per te? :D
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3471
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: La fast A2A diventa plug and charge quando in manutenzione?

Messaggio da Kermit »

Eh, stavo per fare la stessa domanda, ma da Roma non mi viene comoda .... :mrgreen:
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 661
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: La fast A2A diventa plug and charge quando in manutenzione?

Messaggio da mpsg76 »

non dirlo a nessuno sennò si forma la coda :-)
Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017
babao
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/01/2019, 9:01
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La fast A2A diventa plug and charge quando in manutenzione?

Messaggio da babao »

Quindi come suggerite voi, potrebbe essere free in questo momento? Ma possibile che non si accorgano che sia free?? Tra l' altro volevo finire i 35 Kwh della flat Large che tra poco sono in scadenza, ma ad oggi, dopo aver caricato un paio di volte a questa colonnina sono rimasti tali! Ma ditemi una cosa, quindi la colonnina non riceve alcun dato di chi sta caricando con il solo inserimento della presa di ricarica??? Voglio dire per l' addebito della ricarica ci vuole per forza l' autorizzazione solo tramite card ed app?
Opel Corsa-e elegance - https://www.skysurf.it/

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37544
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La fast A2A diventa plug and charge quando in manutenzione?

Messaggio da marco »

Suppongo facciano come con le Ionity o altre: quando c'è qualche problema di connessione rendono la ricarica libera e gratuita (così non si rimane a piedi)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
babao
★★★ Intenditore
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/01/2019, 9:01
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La fast A2A diventa plug and charge quando in manutenzione?

Messaggio da babao »

marco ha scritto:Suppongo facciano come con le Ionity o altre: quando c'è qualche problema di connessione rendono la ricarica libera e gratuita (così non si rimane a piedi)
Si è la cosa più plausibile, infatti era out da più di una settimana e mezza. Tra l' altro è una fast molto usata trovandosi in una località turistica.
Vabbè sono andato a scrocco un paio di volte .... e senza neanche saperlo!!! :mrgreen:
Opel Corsa-e elegance - https://www.skysurf.it/

Rispondi

Torna a “A2A/E-moving”