Stampa 3D del supporto LED per luce cortesia posteriore Mokka-e

La propulsione della Mokka-e è fornita dalla trasmissione elettrica della e-CMP del gruppo PSA, che viene utilizzata anche in altri modelli
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Stampa 3D del supporto LED per luce cortesia posteriore Mokka-e

Messaggio da DarkAngel00 »

siccome il mokka non ha la luce posteriore di cortesia stasera mi sono disegnato e stampato questo:
led mokka.jpg
led mokka.jpg (135.05 KiB) Visto 465 volte
domani lo provo.
secondo la mia idea, va a incastro tra le 2 barrette del poggiatesta anteriori, rivolto verso dietro, a "scatto".
La parte rotante serve a far muovere la luce che ho trovato su amazon a batteria con accensione touch.

se funziona vi lascio anche i file da stamparveli per conto vostro.



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Stampa 3D del supporto LED per luce cortesia posteriore Mokka-e

Messaggio da pepo154 »

Chissà se si incastra anche sulla Corsa :)
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Stampa 3D del supporto LED per luce cortesia posteriore Mokka-e

Messaggio da DarkAngel00 »

Direi di sì, cmq Bata misurare l'interasse delle stecche e adattare il disegno. Ma immagino che siano uguali i sedili tra corsa e mokka
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Stampa 3D del supporto LED per luce cortesia posteriore Mokka-e

Messaggio da DarkAngel00 »

qwe.jpg
qwe.jpg (226.64 KiB) Visto 396 volte
funziona? - si
illumina bene dietro? - si
perdita della vista? - certamente...

devo trovare dei led meno luminosi, oppure mi stampo un diffusore per quelli che ho
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Stampa 3D del supporto LED per luce cortesia posteriore Mokka-e

Messaggio da pIONiere »

perdita della vista? - certamente...
:lol:
Infatti vedendo la foto stavo pensando che sembrano un po troppo abbaglianti per i passeggeri posteriori.
Secondo me dovresti cambiare pure l'orientamento, la luce dovrebbe puntare piu' in basso, non in faccia.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6827
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Stampa 3D del supporto LED per luce cortesia posteriore Mokka-e

Messaggio da pepo154 »

DarkAngel00 ha scritto: 21/02/2023, 21:25
perdita della vista? - certamente...
:lol:
Comunque la mancanza di luce posteriore é un gran bel problema. Io che metto spesso roba dietro oppure con il bambino ogni volta maledico questa scelta. Mettono le lucine nelle tasche laterali e in posti inutili e non le mettono dietro.

Secondo me sei sulla buona strada, poi si accende alla bisogna insomma.
Ma la luce dove l’hai presa? É una lampadina trovata su Amazon?
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 926
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Stampa 3D del supporto LED per luce cortesia posteriore Mokka-e

Messaggio da DarkAngel00 »

si la mancanza è decisamente fastidiosa, cmq ieri sera ho ridotto le misure del supporto e ora ha un tilt di 155° e se messo tutto verso l'alto, o verso il basso non acceca e illumina cmq bene.
certo che quei led li sono veramente luminosi, faro cmq un diffusore in petg trasparente per attenuarne la luce.

le luci le ho prese qui
https://www.amazon.it/URAQT-Notturna-Ab ... 09PRD4FXS/
hanno un piastrino magnetico con il biadesivo, ma non incolla sulla moquette del cielo dell'auto.

Rispondi

Torna a “Opel Mokka-e”