Avete idea di quanto potrà costare il tagliando per e-Golf?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
apasq60
★★★ Intenditore
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/07/2020, 10:50
Località: Ferrara
Veicolo: VW e-golf, Tesla M3

Re: Avete idea di quanto potrà costare il tagliando per e-Golf?

Messaggio da apasq60 »

berpaniz ha scritto:Ieri ho fatto il primo tagliando dopo 2 anni, nel frattempo ho fatto 15.000km
Il totale ivato è stato di 157,28€, all'acquisto dell'auto non ho preso l'opzione tagliandi inclusi. Ero un po perplesso per l'importo e mi hanno firmare un contrattino da 199€ con il quale è compreso questo tagliano più il prossimo fra 2 anni, insomma è come l'avessi pagato 100€.
Io farò il primo tagliando giovedì prossimo, 22.000 km.
Sai se il contrattino da 199 euro è previsto da VW oppure è stata una iniziativa del concessionario ?



berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Avete idea di quanto potrà costare il tagliando per e-Golf?

Messaggio da berpaniz »

apasq60 ha scritto: Sai se il contrattino da 199 euro è previsto da VW oppure è stata una iniziativa del concessionario ?
Tra gli incartamenti ho trovato questo foglio, adesso si firma con il tablet e non ti danno altro
Immagine.png
Immagine.png (303.9 KiB) Visto 831 volte
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
ilbafio77
★★ Apprendista
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/07/2022, 15:48
Località: milano
Veicolo: egolf

Re: Avete idea di quanto potrà costare il tagliando per e-Golf?

Messaggio da ilbafio77 »

Nessuno ha fatto quello dei 60.000km? Giusto per avere una idea..
apasq60
★★★ Intenditore
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/07/2020, 10:50
Località: Ferrara
Veicolo: VW e-golf, Tesla M3

Re: Avete idea di quanto potrà costare il tagliando per e-Golf?

Messaggio da apasq60 »

Ho fatto il tagliando dei 2 anni questa mattina, costo 160 euro; ho chiesto di poter avere quella sorta di abbonamento per 2 tagliandi a 199 euro, come indicato da Berpaniz (grazie !), e così è stato. Mi hanno detto che il contratto è valido presso tutte le officine VW del territorio nazionale, quindi il prossimo tagliando potrò farlo anche altrove, se necessario.
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Avete idea di quanto potrà costare il tagliando per e-Golf?

Messaggio da berpaniz »

apasq60 ha scritto: come indicato da Berpaniz (grazie !)
Prego. Contento di averti dato un'informazione utile.
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW

berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Avete idea di quanto potrà costare il tagliando per e-Golf?

Messaggio da berpaniz »

Mi ha appena chiamato la concessionaria dove ho portato l'auto 2 settimane fa per il tagliando perché poi nell'intervista via e-mail avevo dato un giudizio non ottimo perché alla fine non mi hanno dato il dato del SOH della batteria, era un'osservazione generale, non riferito alla concessionaria in modo specifico, spero di non aver fatto una gaffe.
Però si un sassolino dalla scarpa ho voluto togliermelo, il dato SOH secondo me è importante perché molta ritrosia sull'acquistare auto elettrica è proprio legato al degrado della batteria e non sarebbe male poter dare testimonianza che in fondo il degrado così forte non c'è.
Alcuni addirittura devono contattare privatamente una ditta per la certificazione come Avilloo, quindi conoscere questo SOH non mi pare una pretesa eccessiva, possibile che gli ingegneri della VV in Germania non possano dotare i concessionari di un dispositivo per appurare questo SOH, può essere anche utile in caso di rientro di auto elettriche VW per poi poterle rivenderle "Ri-Certificate", sarebbe un bel plus per il gruppo VW.
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW
apasq60
★★★ Intenditore
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/07/2020, 10:50
Località: Ferrara
Veicolo: VW e-golf, Tesla M3

Re: Avete idea di quanto potrà costare il tagliando per e-Golf?

Messaggio da apasq60 »

Quando ho lasciato la concessionaria a tagliando effettuato si sono raccomandati di lasciare un giudizio ottimo, evidentemente per loro è importante. Ovvio che il cliente deve essere pienamente soddisfatto del servizio, devono guadagnarselo il giudizio.
Evidentemente non sono ancora preparati a sufficienza sulle elettriche per riuscire a fornire risposte a tutti.
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Avete idea di quanto potrà costare il tagliando per e-Golf?

Messaggio da ChrisBS »

apasq60 ha scritto:Quando ho lasciato la concessionaria a tagliando effettuato si sono raccomandati di lasciare un giudizio ottimo,
Anche a me han detto la stessa cosa “mi raccomando...” peccato che non mi sia mai arrivato alcun modulo di feedback altrimenti avrei specificato anche questa pratica negativa.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
apasq60
★★★ Intenditore
Messaggi: 367
Iscritto il: 12/07/2020, 10:50
Località: Ferrara
Veicolo: VW e-golf, Tesla M3

Re: Avete idea di quanto potrà costare il tagliando per e-Golf?

Messaggio da apasq60 »

ChrisBS ha scritto: peccato che non mi sai mai arrivato alcun modulo di feedback altrimenti avrei specificato anche questa pratica negativa.
Neppure a me ad oggi è ancora arrivata alcuna richiesta di giudizio sul servizio reso. Forse viene richiesto a campione.
lodogg
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/11/2019, 8:21

Re: Avete idea di quanto potrà costare il tagliando per e-Golf?

Messaggio da lodogg »

Buondì,
Io ho fatto il primo tagliando l'anno scorso per scadenza dei due anni. Tra un paio di giorni di mi scade il tagliando.
Volevo chiedere se è corretto aspettarmi a questo punto un tagliando ogni anno. Speravo ogni 2 anni...

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”