Avete idea di quanto potrà costare il tagliando per e-Golf?

La Golf 7 elettrica, ha debuttato in veste di concept car al Salone di Ginevra 2013.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Avete idea di quanto potrà costare il tagliando per e-Golf?

Messaggio da Gian Luca »

A quanto ammonta il primo tagliando di e-Golf?



ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Avete idea di quanto potrà costare il tagliando per e-Golf?

Messaggio da ChrisBS »

Io non sono ancora arrivato, sarei curioso di saperlo.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
GabryUp
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 21/09/2019, 10:14

Re: Avete idea di quanto potrà costare il tagliando per e-Golf?

Messaggio da GabryUp »

Gian Luca ha scritto:A quanto ammonta il primo tagliando di e-Golf?
ChrisBS ha scritto:Io non sono ancora arrivato, sarei curioso di saperlo.
Domanda già posta in passato

egolf-2018-maintenance-schedule-t8049.html

Se poi è cambiato qualcosa in 1 anno e mezzo, questo è da vedere....

Ciao
Nino85
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 02/10/2019, 23:39
Località: Monza
Veicolo: Egolf

Re: Avete idea di quanto potrà costare il tagliando per e-Golf?

Messaggio da Nino85 »

Buongiorno, primo tagliando dopo 2 anni mi hanno chiesto 165 euro per sostituzione filtro e controlli. Mi sembra eccessivo.
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Avete idea di quanto potrà costare il tagliando per e-Golf?

Messaggio da fornaiokona64 »

Diciamo che essendo Tedesca ci sta... Ovvero ti stanno chiedendo il massimo per un tagliando che poi di fatto non è nulla...

Il filtro abitacolo cambiatelo da solo non ci vuole nulla...

Sappi che hyundai chiede in alcune officine 100 euro di Media...in altre 130 o 150...in alcune 50 euro...

Dovresti provare a vedere se trovi nella tua zona un officina autorizzata che faccia il tagliando mantenendo integra la garanzia.... Sicuramente ti costerebbe meno...

ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Avete idea di quanto potrà costare il tagliando per e-Golf?

Messaggio da ChrisBS »

Io ancora non l’ho fatto perché non sono ancora a 30k o 2 anni, la garanzia dei due anni tra poco mi scade e sinceramente non sono convinto di lasciare la mancia a VW.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Avatar utente
max.max
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/01/2020, 23:03
Veicolo: e-Golf

Re: Avete idea di quanto potrà costare il tagliando per e-Golf?

Messaggio da max.max »

95 € senza cambio filtro
ricaricata la batteria e, mi hanno mandato un video dell’auto sul ponte
concessionaria vw di Padova
tagliando dei 30000
e-Golf: consumo medio 11,9 kWh/100 km
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Avete idea di quanto potrà costare il tagliando per e-Golf?

Messaggio da ChrisBS »

Nino85 ha scritto:Buongiorno, primo tagliando dopo 2 anni mi hanno chiesto 165 euro per sostituzione filtro e controlli. Mi sembra eccessivo.
Ho vinto io 170€
Controllo liquidi, livello batteria 12v, cambio filtri.

La prox volta lo farò da Amazon.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
TheMune
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 12/01/2020, 23:41
Località: Padova
Veicolo: E-Golf

Re: Avete idea di quanto potrà costare il tagliando per e-Golf?

Messaggio da TheMune »

140€ a VW Albignasego (PD) per filtro dell'aria + ispezioni varie.
Anche a me sembra eccessivo ma almeno mi hanno rinnovato l'assistenza stradale gratuita per altri due anni.
berpaniz
★★★★ Esperto
Messaggi: 1275
Iscritto il: 23/01/2019, 11:03
Località: PADOVA
Veicolo: MY RWD

Re: Avete idea di quanto potrà costare il tagliando per e-Golf?

Messaggio da berpaniz »

Ieri ho fatto il primo tagliando dopo 2 anni, nel frattempo ho fatto 15.000km

Il totale ivato è stato di 157,28€, all'acquisto dell'auto non ho preso l'opzione tagliandi inclusi. Ero un po perplesso per l'importo e mi hanno firmare un contrattino da 199€ con il quale è compreso questo tagliano più il prossimo fra 2 anni, insomma è come l'avessi pagato 100€.

Può fare comunque piacere far controllare la propria auto, soprattutto la batteria di servizio da 12V, credo che con queste auto non è più bene fare come si faceva una volta che si tirava avanti anche quando le luci dei fanali erano arancioni per la bassa tensione fino al crollo definitivo della batteria di servizio, poi ci si arrangiava con un ponte con un 'altra auto, ma chi al giorno d'oggi chi si ferma a prestartiu soccorso in mezzo alla strada? O chiedi in un parcheggio la gente neanche ti risponde, meglio cambiarla prima che si guasti, quindi mi fa piacere che vanga controllata

Alla fine ho chiesto se per caso sapessero dirmi l'SOH, ma niente non lo sanno neanche loro.

Ho chiesto per curiosità cosa sarebbe costato il tagliando se avessi avuto una Golf Diesel e mi hanno detto minimo 400€, ma ci sono stati degli aumenti e probabilmente sarebbe stato di più

Per il resto non hanno rilevato nessun problema, il vanno motore è lindo come si si aprisse il bagagliaio, non c'è neanche la solita polverina nera da vano motore, quando lavo l'auto passo con un panno umido, ma strizzato, per togliere anche quel poco lungo il bordo del vano.

Mi hanno detto che dopo 3 anni quindi la prossima volta sarebbe da cambiare anche il liquido dei freni, sarà.

A proposito di freni, mi ricordo anni fa quando avevo la Bravo SX 1400 benzina e venivo giù dal Passo Fedaia in direzione Rocca Pietore, sono sceso dall'auto e c'era un pozzo di ferodo dai freni, poverina davanti aveva i freni a disco, ma dietro ce li aveva a tamburo e poi erano sinceramente sottodimensionati, probabile che fosse questo il problema, e si che scalavo al massimo le marce per sfruttare il freno motore, a momenti perdevo anche la frizione, perdevo tutto per strada :-D.
Ancora prima avevo la Citroen LNA 650cc anche quella ho fatto la stessa strada, anzi c'era ancora la vecchia strada comunale con l'asfalto dei tornati mangiato dalla pendenza e c'era una sola corsia a disposizione, fatta con il temporale pioveva che Dio la mandava,eppure aveva una prima ridottissima riuscivo a fare tutti passi Dolomitici.
Adesso ci lamentiamo perché dobbiamo fermarci 30 minuti per fare rifornimento con auto che son 10 meglio di quelle di allora per confort e avanzamento tecnologico, un auto che va solo con l'elettricità
, non me lo sarei mai immaginato fino a soli 2 3 anni fa, ogni tanto apro il cofano per rendermene conto.
A distanza di anni mi piacerebbe rifare lo stesso giro con la e-Golf con la frenata rigenerativa deve essere uno spasso.Anzi mi riprometto questa Estate di farlo.
Allegati
Immagine.png
Immagine.png (150.49 KiB) Visto 951 volte
MY RWD. FV 6kW SolarEdge Black Edition LG .Detrazione 50%.Wallbox Zappi da 7kW

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Golf”