Conviene fare tagliandi e-Up! per garanzia o meglio fai-da-te?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
magojr
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 15/09/2020, 20:13
Località: Milano
Veicolo: VW e-up 36kw

Re: Conviene fare tagliandi e-Up! per garanzia o meglio fai-da-te?

Messaggio da magojr »

Ho un dubbio: sostituito il filtro abitacolo mantenendo la stessa direzione del flusso aria di quello che c'era (dal centro dell'auto verso la portiera).
Guardando il vecchio filtro noto che il pochissimo sporco visibile si trova dal lato "sbagliato" ovvero nel lato dove si trova la punta della freccia "airflow" e non la coda come mi sarei aspettato.
Temo che al tagliando abbiano montato il filtro dal verso sbagliato.
Qualcuno sa dirmi qual'è il verso corretto?
Ho cercato qui nel forum, su YouTube e anche nel libretto ma non lo trovo.

PS. 1 cosa dovevano fare... Mannaggia a loro! :roll:


BiancaSpina | VW e-up | Bianco - Storage Pack - Sound Pack [ Consegna 23/12/2020 - Ordine 27/08/2020 ]
Xiaomi Electric Scooter Pro 2

BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1187
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Conviene fare tagliandi e-Up! per garanzia o meglio fai-da-te?

Messaggio da BananaJoe »

@magojr In questo video https://www.youtube.com/watch?v=_oU-WqSz8AQ dal minuto 7 si vede abbastanza chiaramente che lo monta con il il flusso dell'aria indicato sul filtro dalla portiera verso il centro dell'auto.
Ora non ricordo come l'ho montato io le varie volte che l'ho sostituito e non ho voglia di andare a vedere, ma mi sembra abbastanza chiaro che hanno sbagliato, se il filtro vecchio è nelle condizioni che hai detto.

Anche se devono fare una singola cosa banale, non mi stupisce che sbaglino pure quella. Dalla mia esperienza, ho trovato ben poca professionalità nelle varie officine cui ho dovuto rivolgermi quando, purtroppo, i miei mezzi e/o conoscenze non erano sufficienti a risolvere il problema.
Rivolgersi a loro nella speranza che facciano tutti i controlli prescritti è pura illusione.
VW e-up! 2015
Ciano
★★ Apprendista
Messaggi: 61
Iscritto il: 30/05/2020, 8:31
Località: Vittorio Veneto
Veicolo: e-Up 2020

Re: Conviene fare tagliandi e-Up! per garanzia o meglio fai-da-te?

Messaggio da Ciano »

magojr ha scritto: 16/12/2023, 9:07 Temo che al tagliando abbiano montato il filtro dal verso sbagliato.
Qualcuno sa dirmi qual'è il verso corretto?
Il verso corretto del flusso aria è (ovviamente) con la freccia in direzione del tunnel centrale.
Se interpelli l'esecutore, ti potrebbe anche dire, come spesso accade, che fa lo stesso !
Ah le nuvole come attraggono le teste !
Avatar utente
magojr
★★ Apprendista
Messaggi: 79
Iscritto il: 15/09/2020, 20:13
Località: Milano
Veicolo: VW e-up 36kw

Re: Conviene fare tagliandi e-Up! per garanzia o meglio fai-da-te?

Messaggio da magojr »

Scusate il ritardo ma è stato un periodo intenso e il filtro dell'aria non era la priorità...
Ci tenevco a ringraziare @BananaJoe e @Ciano per le risposte, cambierò il verso quanto prima... anche per mantenere il riferiemtno ai cambi successivi.

Che dire, sempre più contento di non aver tagliandato.
Aggiungo un piccolo OT: è scaduta l'App e non ho rinnovato l'abbonamento. Personalmente mi sono abituato a pensare come/quando la userò di nuovo quando la lascio in box e operare con Maps&More prima di spegnere.
Devo dire che non mi manca affatto il controllo remoto, oltretutto ho ricevuto la mail da VW che segnala che verso fine 2024 (non ricordo la data esatta) i servizi online saranno dismessi.
Già trovavo irrispettoso che li facessero pagare (capirei 20€/30€ anno per la sim ma non 100 per un servizio del genere), ma disattivare il servizio a chi magari ne ha necessità ed è disposto a pagarlo è pure peggio...
Mi pare che siano un po' fuori dal mondo... Bella l'auto, pensata bene per il periodo in cui è stata progettata ma i servizi VW... anche no...
BiancaSpina | VW e-up | Bianco - Storage Pack - Sound Pack [ Consegna 23/12/2020 - Ordine 27/08/2020 ]
Xiaomi Electric Scooter Pro 2

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”