dopo quasi 1 anno dal primo tagliando della mia e-up 36 kWh, mi girano ancora i pistoni perchè con 7.000km ho pagato 180€ per:
- sostituire (inutilmente e poco ecologicamente) l'olio dei freni
- sostituire il filtro antipolline abitacolo
- fare un "controllo visivo sottoscocca"
- ottenere un fantastico "buono per lavare l'auto entro 5 giorni" (per la serie ti vendo a forza anche il lavaggio del cuggggino), mai utilizzato perchè il lavaggio è molto lontano da casa
- l'auto è fuori garanzia (ha quasi 3 anni), ma ho su 12.000 km ed è perfetta, la ricarico sempre solo in box, di norma non oltre il 70%
- la batteria è come nuova, anzi secondo me ora faccio dei km in più che da nuova
- i richiami sono stati eseguiti
- il filtro antipolline dell'abitacolo mi è cascato sui piedi dopo una settiumana dal primo tagliando (per la serie 180€ però han lavorato bene ) quindi ho imparato ad aprire e chiudere il vano per sostituirlo
Voi lo fate regolarmente?
Senza farlo perdo la garanzia sulla batrteria? (dato che nel taglianodo non è compreso neppure un "controllo batteria", mi dovrebbero spiegare come mai)
Penso banalmente di comprare il filtro, sosrtituirlo da me... è possibile resettare il segnale del tagliando in autonomia o servono aggeggi?
In alternativa, qualcuno conosce un'officina anche non ufficiale in zona Milano Sud che faccia la sostituzione filtro e l'ispezione visiva ad un prezzo consono?
(Con i km che faccio io non mi vengano a dire che è necessario sostituire l'olio dei freni).
Scusate le tante domande ma credo sia un tema che sta a cuore a tutti e vorrei sentire un po' il vostro parere, io con i motori termici non ho mai saltato un tagliando ufficiale ma questi onestamente mi sembrano delle prese in giro.
PS. stan passando 3 anni e mi scade WeConnect... pensare che vendano un servizio così scadente e spesso non funzionante a 99€/l'anno mi lascia l'amaro in bocca, dovrebbero rimborsare 99€ l'anno chi lo usa per i continui disservizi, io non rinnoverò di certo.