Conviene fare pacchetto tagliandi Complete Care per 500e?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Marcolinus
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/12/2023, 11:09

Conviene fare pacchetto tagliandi Complete Care per 500e?

Messaggio da Marcolinus »

Ciao a tutti,
Mi sto facendo due conti sulla configurazione per un eventuale futuro acquisto della 500e.
Una delle opzioni è il pacchetto di tagliandi "Complete Care, 3 anni o 30.000 km" a 646€.
Considerando di provare a tenerela per 3 anni e poi ventualmente restituirla (o sostituirla) e considerando di fare 20.000km/anno quindi 3/4 tagliandi nei primi 3 anni... Ma conviene questo pacchetto di tagliandi?
Leggendo tra i vari post non mi sembrano così cari da arrivare a raggiungere 646€... vorerbbe dire una media di 161€ a tagliando.

Grazie per consigli e suggerimenti.



Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 203
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

Re: Conviene fare pacchetto tagliandi Complete Care per 500e?

Messaggio da Ale500MS »

Bah. Mi pare una cifra che non ha senso. Io ho fatto il primo tagliando e ho speso 114€ (solito cambio filtro abitacolo e poche altre cosette). In 3 anni spenderò 342€ altro che 646!!!
Non capisco sinceramente che offerta sia. A meno che non comprenda cose che ignoriamo ma non saprei.
Damon
★★★ Intenditore
Messaggi: 177
Iscritto il: 08/06/2021, 20:02
Località: Firenze
Veicolo: 500e+Model 3

Re: Conviene fare pacchetto tagliandi Complete Care per 500e?

Messaggio da Damon »

E' un'offerta nei confronti di Fiat! :D :D Cioè se gli vuoi offrire dei soldi fai pure....

Scherzi a parte primo tagliando 90 euro con inversione delle gomme. Però mi avevano anche sparato un preventivo di 160 euro da un'altra parte. Secondo me il pacchetto non conviene, ma poi per fare il tagliando fatti fare 2/3 preventivi
500e 3+1 ICON+ Immagine MODEL 3 RWD Highland Immagine
ZFA
★★ Apprendista
Messaggi: 83
Iscritto il: 20/12/2020, 12:23
Località: Torino

Re: Conviene fare pacchetto tagliandi Complete Care per 500e?

Messaggio da ZFA »

Il contratto "Complete Care" non comprende solo la manutenzione ordinaria, ma anche l'estensione di garanzia. Nei 646 Euro del pacchetto che citi, dunque, c'è un anno di garanzia estesa (il terzo anno).

I contratti acquistabili su vettura nuova sono i seguenti:
  • Extended Care Premium
    • assistenza stradale
    • estensione della garanzia
  • Service Care Plus
    • assistenza stradale
    • manutenzione ordinaria
  • Complete Care
    • assistenza stradale
    • estensione della garanzia
    • manutenzione ordinaria
  • Complete Care Plus
    • assistenza stradale
    • estensione della garanzia
    • manutenzione ordinaria
    • manutenzione straordinaria (esclusi gli pneumatici)
Il contratto "Service Care Plus" per la 500 BEV, nella versione "3 anni o 30.000 km", costa 189 Euro.
demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: Conviene fare pacchetto tagliandi Complete Care per 500e?

Messaggio da demov »

Per i primi 3 tagliandi mi pare di aver speso sui 150€ in totale; l'assistenza stradale mi costerà forse 10-15€/anno... Per l'estensione di garanzia non credo che possa valere la somma restante.
Tagliando più costoso è stato l'ultimo, quello dei 75.000 km, dove hanno cambiato la batteria dello Ubox per un totale di circa 180€; fra meno di 8.000 km ho il prossimo dei 90.000 km anche se la mia ne avrà circa 100.000 km.

Per ora in 90.000 km solo problema alla scatola sterzo (risolto in garanzia dentro al primo anno) del resto niente da evidenziare.

Per me non conviene il pacchetto in questione.

Marcolinus
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/12/2023, 11:09

Re: Conviene fare pacchetto tagliandi Complete Care per 500e?

Messaggio da Marcolinus »

Grazie mille ZFA !


ZFA ha scritto: 09/12/2023, 22:25 Il contratto "Complete Care" non comprende solo la manutenzione ordinaria, ma anche l'estensione di garanzia. Nei 646 Euro del pacchetto che citi, dunque, c'è un anno di garanzia estesa (il terzo anno).

I contratti acquistabili su vettura nuova sono i seguenti:
  • Extended Care Premium
    • assistenza stradale
    • estensione della garanzia
  • Service Care Plus
    • assistenza stradale
    • manutenzione ordinaria
  • Complete Care
    • assistenza stradale
    • estensione della garanzia
    • manutenzione ordinaria
  • Complete Care Plus
    • assistenza stradale
    • estensione della garanzia
    • manutenzione ordinaria
    • manutenzione straordinaria (esclusi gli pneumatici)
Il contratto "Service Care Plus" per la 500 BEV, nella versione "3 anni o 30.000 km", costa 189 Euro.
Marcolinus
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 05/12/2023, 11:09

Re: Conviene fare pacchetto tagliandi Complete Care per 500e?

Messaggio da Marcolinus »

Diciamo che biogna valutare bene, è sempre un po' una scommessa.

Grazie a tutti

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”