Ho effettuato il tagliando dei 60.000 km sulla Fiat 500e

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
gmanzo1985
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/03/2021, 10:20
Località: Provincia di Novara
Veicolo: 500e Passion

Re: Ho effettuato il tagliando dei 60.000 km sulla Fiat 500e

Messaggio da gmanzo1985 »

non avevo letto della batteria del uconnect box.. è entro tre anni o 75k km?
Teoricamente a febbraio avrai anche in scadenza i servizi uconnect (io a giugno), anche li bisognerà capire il costo di rinnovo.


500e (42kWh) - Passion Cabrio - 2021

demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: Ho effettuato il tagliando dei 60.000 km sulla Fiat 500e

Messaggio da demov »

La sostituzione della batteria dello Uconnect box è obbligatoria ogni 75.000 km o 5 anni.
Sul fatto dei servizi non so quanto costino... Però se il servizio myAlert costa 90€/anno scontato (120€ prezzo pieno)... Non posso immaginare quanto possano costare i servizi attivi che ho ora e scadono ad inizio 2024....
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Ho effettuato il tagliando dei 60.000 km sulla Fiat 500e

Messaggio da evduck »

Appena fatto (con 66k totali) pagato il doppio, 100 euro tondi tondi

Niente cambio liquido freni però a quanto pare, non capisco perché visto che dovrebbe essere ogni 30k, mah, o forse hanno fatto ma non mi ha detto
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
demov
★★★ Intenditore
Messaggi: 575
Iscritto il: 21/12/2021, 23:15
Località: Prov. Modena
Veicolo: 500e

Re: Ho effettuato il tagliando dei 60.000 km sulla Fiat 500e

Messaggio da demov »

Ti hanno sostituto il filtro abitacolo?
La manodopera a quanto te l'hanno messa?
Comunque mi sembra tanto... Non oso immaginare quando dovrai fare quello dei 75.000 km dove cambiano la batteria UBox...
never66
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 18/09/2022, 16:18
Località: Terre Roveresche
Veicolo: fiat 500e

Re: Ho effettuato il tagliando dei 60.000 km sulla Fiat 500e

Messaggio da never66 »

Non capisco lo scopo di cambiare ogni 30000 km il liquido freni in un auto che i freni praticamente non gli usa se non quello di far cassa.
Da parte mia che faccio circa 30000km anno il tagliando viene vissuto come una tangente oltre al fatto che dalle mie parti non riesco a trovare nessuno che
me lo faccia per meno di 100€.

500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Ho effettuato il tagliando dei 60.000 km sulla Fiat 500e

Messaggio da 500elettrica »

I tagliandi delle termiche costano di più ma ci si può permettere, dopo i due anni di garanzia, di andare dai meccanici generici che con pochi euro ti fanno manutenzione, cambi solo ciò che vuoi, io ho un auto del 1987 e ho sostituito il liquido freni solo 1 volta, l'auto frena, anche se i problemi nascono quando si va in montagna e fa freddo, la condensa mista olio ghiaccia e l'auto potrebbe non frenare, quindi a nostro rischio e pericolo, con le elettriche non è ancora consigliabile fare manutenzione da un meccanico generico per una serie di situazioni legate alla garanzia degli 8 anni sulla batteria, quindi per 100 euro, continuerò a rivolgermi alla concessionaria, teniamo conto che sul ferro guadagnano poco, quindi una delle fonti per tenere aperta una concessionaria sono le manutenzioni, che teoricamente sembrano finite con i veicoli elettrici, in realtà quando capitano sono molto più remunerative.
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.
never66
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 18/09/2022, 16:18
Località: Terre Roveresche
Veicolo: fiat 500e

Re: Ho effettuato il tagliando dei 60.000 km sulla Fiat 500e

Messaggio da never66 »

In poche parole hai confermato ciò che dicevo, siamo costretti a pagare una tangente per sostenere il concessionario.
Senza dire che fare un tagliando ogni 15000 km è una assurdità.
Ma come detto a causa del vincolo della garanzia sulla batteria nessuno ha scelta.
500elettrica
★★★ Intenditore
Messaggi: 752
Iscritto il: 17/11/2021, 17:45
Veicolo: 500&Bianca

Re: Ho effettuato il tagliando dei 60.000 km sulla Fiat 500e

Messaggio da 500elettrica »

Eh ma nessuno muove la coda per niente, le concessionarie quando si hanno problemi, sono le uniche collegate alla casa madre per la risoluzione delle problematiche, e chissà se si tornerà mai al meccanico sotto casa o al fai da te...
Hai perso la compagna/o? Non preoccuparti, ne troverai degli altri, e perderai anche quelli. Nasciamo, Viviamo, Moriamo, così, come quando si Sogna, Soli. Siamo semplici funzionari della specie, individui creati secondo i dettami di natura, per riprodurci, non per essere felici.

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”