Ho effettuato il secondo tagliando alla Hyundai Ioniq 5

Il design di Ioniq 5 offre un'esperienza unica che può essere goduta solo in BEV dedicati, suggerendo un cambiamento nell'approccio al design.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Ho effettuato il secondo tagliando alla Hyundai Ioniq 5

Messaggio da libks »

ok, ma 49 euro di manodopera per cambiare il filtro e mettere il lavavetri, e' comunque un furto.


Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

lucabon
★★★ Intenditore
Messaggi: 270
Iscritto il: 19/12/2023, 15:54
Località: MB
Veicolo: Hyundai Ioniq 5

Re: Ho effettuato il secondo tagliando alla Hyundai Ioniq 5

Messaggio da lucabon »

Attenzione: i 49 Euro (40 senza IVA) è il costo della manodopera totale, che è consistita - oltre al cambio filtro abitacolo - anche nel controllo dei livelli di tutti i liquidi, del consumo pastiglie freni (anche se erano sicuramente a posto, ma il controllo lo devi comunque fare), del controllo dei parametri indicati dalla casa madre tramite OBD, e di una prova su strada. E comunque era quello più economico tra tutti quelli che ho sentito....

Tutte cose che avrei potuto fare anche io, ma per la garanzia devi farlo fare ad un professionista. Tra 3 anni e mezzo, quando scadrà la garanzia dei 5 anni di Hyundai, non credo la porterò più per questi tagliandi "semplici", ma farò fare solo quelli più complessi come il cambio liquido freni o il cambio del liquido a bassa conducibilità del raffreddamento batteria (ogni 60.000 km).
Hyundai Ioniq 5 RWD 77.4 kWh Evolution 2023
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1235
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Ho effettuato il secondo tagliando alla Hyundai Ioniq 5

Messaggio da libks »

@lucabon ok, allora così i 49 euro sono giustificati, dai ;-) (nella speranza che quei controlli li abbiano veramente fatti, cosa che io - personalmente - dubito sempre fortemente. Pagherei anche 60 euro di manod'opera, ma con video allegato che faccia vedere cosa han fatto all'auto :lol: :lol: :lol: :lol: ).
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq 5”