Nel primo tagliando Citigoᵉ iV è previsto il cambio liquido freni?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Nel primo tagliando Citigoᵉ iV è previsto il cambio liquido freni?

Messaggio da giabon »

Ecco il buon senso, il resto è speculazione... pulizia tamburi, cambio liquido freni... vabbè


Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

micitup
★★★ Intenditore
Messaggi: 288
Iscritto il: 07/02/2020, 12:18

Re: Nel primo tagliando Citigoᵉ iV è previsto il cambio liquido freni?

Messaggio da micitup »

Monsoon ha scritto:Fatta sola ispezione: 45 euro iva inclusa!
Monsoon FOR PRESIDENT!

P.s. Ma alla fine non ho ben capito se hai speso 45 o 56 euro.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Nel primo tagliando Citigoᵉ iV è previsto il cambio liquido freni?

Messaggio da pIONiere »

45+11(filtro da Amazon)=56 ;)

A me la concessionaria meno costosa (ne ho contattate 5 nei dintorni) ha chiesto 90 euro + iva per la sola ispezione... :(
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
micitup
★★★ Intenditore
Messaggi: 288
Iscritto il: 07/02/2020, 12:18

Re: Nel primo tagliando Citigoᵉ iV è previsto il cambio liquido freni?

Messaggio da micitup »

pIONiere ha scritto:45+11(filtro da Amazon)=56 ;)
Evvabbè, capita anche ai migliori... :lol:
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Nel primo tagliando Citigoᵉ iV è previsto il cambio liquido freni?

Messaggio da giabon »

I prossimi anni facciamo una trasferta globale verso l'officina moonsoniana per i tagliandi :mrgreen:
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Nel primo tagliando Citigoᵉ iV è previsto il cambio liquido freni?

Messaggio da sandro87 »

Quindi che non c'è l'obbligo di cambio liquido freni.
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6830
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Nel primo tagliando Citigoᵉ iV è previsto il cambio liquido freni?

Messaggio da pepo154 »

Il mio meccanico Opel si rifiuta di fare il cambio liquido freni dopo appena 2 anni e mi dice che non ci sarà nessun problema garanzia perché l’importante é fare il tagliando.
Dice che sono truffe… e mi chiede 50 euro per il tagliando quando tutte le altre mi chiedevano 150/200 euro.
Anche lui trovato dopo 5 chiamate in officine intorno a me!
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8490
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Nel primo tagliando Citigoᵉ iV è previsto il cambio liquido freni?

Messaggio da pIONiere »

Io l'ho portata oggi a fare il tagliando e cambio liquido freni (niente pulizia tamburi o filtro antipolline), a pochi giorni dalla scadenza dei due anni.

M'hanno dato una T-roc diesel automatica come macchina di cortesia, che devo dire, che ce$$o di macchina, pure se me la regalassero non la vorrei... :shock:
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
Woodsman
★★★ Intenditore
Messaggi: 417
Iscritto il: 25/11/2019, 11:38
Località: Alta Maremma
Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV

Re: Nel primo tagliando Citigoᵉ iV è previsto il cambio liquido freni?

Messaggio da Woodsman »

Arrivato il preventivo pure a me.... peccato che l'unica altra officina convenzionata nel raggio di quasi 2 ore di macchina non mi abbia risposto alla mia richiesta di preventivo.
Immagine.jpg
Immagine.jpg (68.87 KiB) Visto 375 volte
Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Nel primo tagliando Citigoᵉ iV è previsto il cambio liquido freni?

Messaggio da giabon »

Secondo me questa cosa del liquido freni non solo è una buffonata stile potemkin... probabilmente non viene neanche fatto e se viene fatto è ancora peggio perchè si produce un rifiuto inutile da smaltire che è proprio contrario allo spirito delle auto elettriche che sono fatte per contribuire ad inquinare meno. Sono pronto a cambiare idea se mi fanno vedere l'olio vecchio mentre lo cambiano e mi dimostrano che ha perso le sue proprietà ma con le leggi sul lavoo giustamente non fanno metter piede a nessuno in officina quandi la prova che hanno fatto una cosa furba non l'avremo mai.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”