Nel primo tagliando Citigoᵉ iV è previsto il cambio liquido freni?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Nel primo tagliando Citigoᵉ iV è previsto il cambio liquido freni?

Messaggio da Sciamano »

Non è questo il punto: se quando paghi ti dicono che il tagliando è:
- ispezione di questo e quello
- cambio olio freni
- pulizia tamburi
- cambio filtro dell'aria ecc./usw

perché sennò poi ti decade la garanzia (o baggianate simili), allora devono poi fare le stesse operazioni se il tagliando è a carico loro.
Ma sono pronto a scommettere che non sarà così, dimostrando che son tutte balle.


Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8507
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Nel primo tagliando Citigoᵉ iV è previsto il cambio liquido freni?

Messaggio da pIONiere »

A me il capo officina ha detto chiaramente che i lavori supplementari non sono obbligatori ai fini della garanzia, solamente l'ispezione e' obbligatoria.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Nel primo tagliando Citigoᵉ iV è previsto il cambio liquido freni?

Messaggio da sandro87 »

Certo che senza avere nessun documento ufficiale di Skoda è difficile controbattere a questi preventivi, il "mi hanno detto" vale zero.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8507
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Nel primo tagliando Citigoᵉ iV è previsto il cambio liquido freni?

Messaggio da pIONiere »

sandro87 ha scritto:Certo che senza avere nessun documento ufficiale di Skoda è difficile controbattere a questi preventivi, il "mi hanno detto" vale zero.
Il documento ufficiale sono i termini della garanzia che dovresti avere, stanno scritti da qualche parte nel manuale o sulle altre carte che ci hanno dato alla consegna dell'auto.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Nel primo tagliando Citigoᵉ iV è previsto il cambio liquido freni?

Messaggio da sandro87 »

Dovrei controllare ma non credo ci siano i lavori previsti dal tagliando e inoltre VW ha cambiato i lavori previsti pochi mesi fa, mi chiedo la legalità di tutto questo.

sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Nel primo tagliando Citigoᵉ iV è previsto il cambio liquido freni?

Messaggio da sandro87 »

Ora ho risposto a tutti che a me interessa solo ispezione base e come da contratto il resto è extra, ma aggiungo cambio olio freni.
Già immagino risposta. Ora addirittura mi è arrivato uno da €300 :roll:
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Nel primo tagliando Citigoᵉ iV è previsto il cambio liquido freni?

Messaggio da pepo154 »

Incredibile 300 euro!
Non sanno più dove aggrapparsi, arriverà il momento che non gliela porteranno proprio l'auto e si fregano da soli!
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Nel primo tagliando Citigoᵉ iV è previsto il cambio liquido freni?

Messaggio da sandro87 »

Sono riuscito a scendere a 116 con cambio olio freni, direi che è accettabile no?
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: Nel primo tagliando Citigoᵉ iV è previsto il cambio liquido freni?

Messaggio da giabon »

sandro87 ha scritto:Sono riuscito a scendere a 116 con cambio olio freni, direi che è accettabile no?
Mi sembra un buon prezzo, se riesci ad assistere al cambio dell'olio facci sapere se è davvero in condizioni tali da giustificare il cambio e magari non solo il controllo da giustificare tale tempistica. Poi a pensare male si fa bene, secondo me non fanno neanche il controllo ma resta un pensiero mio, in Italia c'è la gara a chi è il più furbo
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Nel primo tagliando Citigoᵉ iV è previsto il cambio liquido freni?

Messaggio da sandro87 »

Mi sapete indicare che modello di filtro antiparticolato devo comprare per lo skoda citigo e iv per la sostituzione fai da te?

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”