Interessante offerta di tariffa Duferco flat su presa 3A

Duferco Energia SpA è una società del Gruppo Duferco che opera nel mercato energetico italiano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2352
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Re: Interessante offerta di tariffa Duferco flat su presa 3A

Messaggio da sandro87 »

Qualcuno ha dettagli su questa offerta e se è ancora disponibile?



marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11232
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Interessante offerta di tariffa Duferco flat su presa 3A

Messaggio da marcober »

pare di si..se ne parlava qui decreto-semplificazioni-spinta-all-elet ... 53-40.html

anche se io ho ancora qualche dubbio su come funzioni... se la fai e la usi, poi magari aggiornaci..
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Interessante offerta di tariffa Duferco flat su presa 3A

Messaggio da porf »

Si è ancora disponibile, 12€ il primo anno e 18€ il secondo anno fino a 300kwh sulla 3a, avrei voluto farla ma con queste chiusure e prospettive di lockdown penso di aspettare tanto prevedo di usare l'auto meno del solito.
Dadida
★★★ Intenditore
Messaggi: 320
Iscritto il: 22/11/2019, 21:42
Località: Muggiò
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Interessante offerta di tariffa Duferco flat su presa 3A

Messaggio da Dadida »

Ho chiamato Duferco, mi hanno detto esplicitamente che è solo per motoveicoli e twizy.
Presumo dunque che quando metti la targa del mezzp in fase di attivazione, se non è uno dei suddetti veicoli, ti respingono la richiesta.
Quindi mettere targa auto dubito funzioni
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3668
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Interessante offerta di tariffa Duferco flat su presa 3A

Messaggio da ginorosi »

Era troppo facile, era abbastanza ovvio che fosse solo per scooter....
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Interessante offerta di tariffa Duferco flat su presa 3A

Messaggio da porf »

Dadida ha scritto:Ho chiamato Duferco, mi hanno detto esplicitamente che è solo per motoveicoli e twizy.
Presumo dunque che quando metti la targa del mezzp in fase di attivazione, se non è uno dei suddetti veicoli, ti respingono la richiesta.
Quindi mettere targa auto dubito funzioni
Boh non saprei, io ho messo targa e modello della mia zoe e mi hanno mandato il contratto da rispedire indietro.
Alla fine se è una flat per la 3a, cosa importa a loro? Tanto twizy, scooter o zoe prelevi sempre a 2kwh.
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3668
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: Interessante offerta di tariffa Duferco flat su presa 3A

Messaggio da ginorosi »

una piccola differenza c'è con lo scooter lo carichi con 2-3kWh , con la Zoe anche 50kWh con una singola carica se la tieni 15 ore attaccata :D
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11232
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Interessante offerta di tariffa Duferco flat su presa 3A

Messaggio da marcober »

porf ha scritto: Alla fine se è una flat per la 3a, cosa importa a loro? Tanto twizy, scooter o zoe prelevi sempre a 2kwh.
un problema che potrebbero avere è quello di autenticare (e far partire) SOLO le 3A..specie su colonnine non loro (Enel), ammesso che sta Flat strana vada anche in roaming (avete chiesto?). Dunque magari poi si scopre che fa partire anche le tipo2...ma se hai la twizy alla fine a loro frega zero.
Anche perche alcuni quadricicli o moto escono gia con la tipo2 , no?

Dunque piu che una 3A si dovrebbe chiamare " 16A" cioe 3,7 kW

Dunque magari chiedono la targa mezzo ..che è unica cosa che possono fare per cercare di tutelarsi un minimo..in modo che chi puo fare centinaia di km a giorno non la usi..presupponendo che nessuno fa centinaia di km con la twizy
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Interessante offerta di tariffa Duferco flat su presa 3A

Messaggio da porf »

Pongono sempre un tetto di 300kwh, più di quello non puoi prelevare. Se avessero voluto avrebbero potuto porre un limite più basso.
Comunque confermo che ho chiesto e funziona anche in roaming, su tutte le colonnine indicate sull'app duferco.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11232
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Interessante offerta di tariffa Duferco flat su presa 3A

Messaggio da marcober »

porf ha scritto:Se avessero voluto avrebbero potuto porre un limite più basso.
.
si ma poi allora il kwh costava come sull'altra flat 8inendo il teorico costo diviso kwh della flat).
Qui idea di fondo è fare uno SCONTO a chi fa pochi km con dei mezzi a basso consumo annuo...non capisco come mai..di solito si fanno sconti a chi preleva tanto...magari idea è che se a 16 anni provi i loro servizi poi ti affezioni e a 18 con auto resterai loro cliente...o se inizi con una moto, idem come sopra...
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW

Rispondi

Torna a “Duferco/DUE Energie”