Con quale sistema la Kona 39 kWh gestisce la temperatura batteria?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
lollofi
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 21/04/2024, 18:42
Località: Firenze
Veicolo: Hyundai Kona 39kw

Con quale sistema la Kona 39 kWh gestisce la temperatura batteria?

Messaggio da lollofi »

Ciao a tutti, sono possessore di una kona 39kh 2023 e mi stavo chiedendo che tipo di gestione delle temperature (alte e basse) del pacco batteria abbia. Da quello che ho letto per le basse temperature non ha un sistema di riscaldamento, ma per le alte? Perchè aprendo il cofano ho notato che al posto del classico radiatore da auto termica ha un ventolone ma non ho idea a cosa serva.
Grazie a chi mi risponderà



lucabon
★★★ Intenditore
Messaggi: 332
Iscritto il: 19/12/2023, 15:54
Località: MB
Veicolo: Hyundai Ioniq 5

Re: Con quale sistema la Kona 39 kWh gestisce la temperatura batteria?

Messaggio da lucabon »

@lollofi
Viene utilizzato il condizionatore (lo stesso dell'abitacolo) con opportuni scambiatori e valvole (il liquido/circuito batterie è diverso da quello dell'abitacolo) per raffreddare le batterie nel caso si scaldassero troppo, ad esempio durante una ricarica veloce.
Hyundai Ioniq 5 RWD 77.4 kWh Evolution 2023
Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”