Petizione per reintrodurre caricatore AC 22 kW su Tesla

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
vítězslav.vacek
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/04/2021, 18:33

Petizione per reintrodurre caricatore AC 22 kW su Tesla

Messaggio da vítězslav.vacek »

(Traduzione Google)
Sto raccogliendo il sostegno della comunità per una petizione nei confronti di Tesla che richiede loro di introdurre nuovamente il caricatore AC da 22kW (precedente opzione di doppio caricatore). Se qualcuno apprezzasse questa funzionalità, per favore sostenete la causa qui: http://chng.it/fR7kn5NC
TeslaInstagram.png
TeslaInstagram.png (857.9 KiB) Visto 1480 volte



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37544
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Petizione per reintrodurre caricatore AC 22 kW su Tesla

Messaggio da marco »

Non ci sarà un motivo perché l'hanno tirato via secondo te? Invece che andare avanti andiamo indietro come i gamberi?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20811
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Petizione per reintrodurre caricatore AC 22 kW su Tesla

Messaggio da selidori »

Invece a me sembra una buona cosa, non solo, mi piace proprio tanto che sia una iniziativa comune europea, per non essere succube delle scelte degli americani.

Il motivo per cui l'hanno levato è che è solo un vantaggio per Tesla, dismettendo un prodotto che può essere usato solo in Europa, quindi sicuramente non un bene per l'utente finale, anzi un male.

Comunque secondo me queste iniziative non hanno alcun successo...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
vítězslav.vacek
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/04/2021, 18:33

Re: Petizione per reintrodurre caricatore AC 22 kW su Tesla

Messaggio da vítězslav.vacek »

(Google translated)
Per approfondire un po 'di più sulle mie ragioni, vivo a Praga / CR e non ho la mia wallbox privata. Il caricatore CC più vicino è a 7 km da me, devo guidare lì (guida in città, semafori 7x), rischio che sia occupato (sì, ho un'app che mi dice l'occupazione) e aspetto la ricarica.

Il caricabatterie CA più vicino è a soli 500 m da me, posso semplicemente collegare la mia auto, andare a casa e prenderlo quando è carico. Il punto perché più veloce è:
1) Economy (dopo 2 ore di parcheggio, quota di occupazione ...)
2) Efficienza: la stessa rete servirà 2x driver

Una società di servizi pubblici a Praga ha capito che mettere una wallbox AC su una trafostazione / sondaggio leggero non costa quasi nulla e otterranno affari aggiuntivi quasi gratuitamente (credo che questa idea potrebbe essere facilmente replicata in altre città / paesi, questo è importante per le aree densamente popolate in cui le persone non dispongono di una presa di corrente dedicata). Li stanno crescendo di numero molto rapidamente e sono tutti da 22kW. Mi piace questa idea ed è per questo che ho lanciato la petizione.
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Petizione per reintrodurre caricatore AC 22 kW su Tesla

Messaggio da andrea.ceria »

È la prima volta che sento qualcuno lamentarsi, con una Tesla (con la sua rete di SC e non solo).
Probabilmente il problema non è la mancanza di caricatore interno da 22 kW, quanto la mancanza di WB privata.
E 11 kW a 500 m da casa non è niente niente male...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37544
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Petizione per reintrodurre caricatore AC 22 kW su Tesla

Messaggio da marco »

In effetti che avere la ricarica da 22 fosse più comoda in caso non si potesse ricaricare a casa, l'avevo scritto pure io poco fa... in questo post di stamattina :lol: > sondaggio-meglio-ev-capace-ma-pesante-o ... ml#p194935 (praticamente mi contraddico nell'arco di un paio d'ore, la vecchiaia che avanza :o )

PS: per farmi perdonare volevo firmare la petizione ma mi riporta sempre un errore con entrambi i browser del cellulare
C'è stato un errore nell'inserimento della tua firma.
Magari più tardi provo da computer...
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5781
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Petizione per reintrodurre caricatore AC 22 kW su Tesla

Messaggio da paskyu »

Io mi sono sempre chiesto a cosa servano tutte le colonnina a 22kW quando il 95% delle auto carica a 11kW, escludendo le Model S ed X che raggiungono i 16kW e le Renault/Smart.
Forse anche la 500?

Ciao
AleM
Bannato
Messaggi: 151
Iscritto il: 11/04/2021, 10:20
Località: varese

Re: Petizione per reintrodurre caricatore AC 22 kW su Tesla

Messaggio da AleM »

xpaskyu : ho letto cose interessanti in questo forum proprio a riguardo della iniziale espansione delle colonnine a 22kw dovute alle prime zoe che non avevano dc.
Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Petizione per reintrodurre caricatore AC 22 kW su Tesla

Messaggio da andrea.ceria »

Io voto per 2x22 o 1x22 + 1x11 (al bando la Scame 3a) perché chi carica in monofase - e ce ne sono ancora un bel po' in giro - significa caricare a max 3,7 kW se la colonnina è limitata a 16A per fase.
Tra l'altro, il costo di una colonnina AC 2x11 è praticamente identico ad una 2x22. Non pensate solo alle Zoe.
L'unico motivo per cui vedrei l'abbassamento ad 11 kW per presa è qualora il distributore non fornisse sufficiente potenza, ma a quel punto metterei comunque una colonnina che in caso di auto singola eroga 32A e distribuisce 16A solo quando due auto sono collegate in contemporanea
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20811
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Petizione per reintrodurre caricatore AC 22 kW su Tesla

Messaggio da selidori »

paskyu ha scritto:Forse anche la 500?Ciao
La 500 carica ad 11.

Chi soli altri carica a 22 è la Twingo, la Smart (le nuove tutte, una volta era optional), la Tycan (optional) e la e-tron (optional).
(poi c'e' qualche furgonato... ma non è facile tenere il conto di quelli... dovrebbe essere il Vito di Mercedes ed il Ducato di Fiat, fin dalla prima versione).
Jaguar ha annunciato da una vita avrebbe messo il caricatore a 22 su ipace ma mi pare non l'abbia mai fatto.
Ultima modifica di selidori il 17/04/2021, 14:45, modificato 2 volte in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”