Il Tesla mobile connector è compatibile con Porsche Taycan?

La Porsche Taycan accelera da 0 a 100 in 3,5 secondi e raggiunge una velocità massima di oltre 250 km orari. con un’autonomia di oltre 500 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Mezger
★★★ Intenditore
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/11/2021, 1:51
Località: Svizzera
Veicolo: Taycan Turbo CT

Il Tesla mobile connector è compatibile con Porsche Taycan?

Messaggio da Mezger »

Salve, vorrei chiedere agli esperti di questo competente forum se il Tesla mobile connector (questo: https://shop.tesla.com/it_it/product/connettore-mobile) funziona con la taycan (presa Type 2, ricarica domestica) e non c'e' bisogno di un adattatore per la presa?

Ho appena preso una nuova taycan turbo cross t. il caricatore fornito è bello ma ingombrante e poco pratico e vorrei acquistare - per emergenze di viaggio - quello tesla di cui ho sentito ottime cose.
grazie
IMG_1467.jpeg
IMG_1467.jpeg (328.67 KiB) Visto 617 volte
IMG_1521.jpeg
IMG_1521.jpeg (163.17 KiB) Visto 617 volte


Taycan Turbo CT - G63 - 992 turbo s

Avatar utente
smseven
★★ Apprendista
Messaggi: 67
Iscritto il: 27/11/2020, 10:45
Località: Varese
Veicolo: Tesla Model Y RWD

Re: Il Tesla mobile connector è compatibile con Porsche Taycan?

Messaggio da smseven »

Il caricatore mobile Tesla funziona perfettamente con auto Tesla con il grosso vantaggio di poter regolare l’amperaggio di ricarica tramite app o dalla vettura.
Non so se con tale caricatore si può regolare l’amperaggio da altre app di terze parti (credo difficile) o direttamente dall’auto.
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2594
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Il Tesla mobile connector è compatibile con Porsche Taycan?

Messaggio da robertocr »

io l'ho usato con una Zoe che avevo preso a noleggio ed ha funzionato perfettamente.

Comunque non e' esatto scrivere che regoli l'amperaggio con il caricatore.... dall'app si regola l'amperaggio dell'auto tanto e' vero che con le Tesla lo puoi fare anche con le colonnine AC da 22 kW ed il loro relativo cavo.

Il caricatore in se' non ha alcuna connessione internet o wifi o sim

PS: Gran macchina la Taycan
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Mezger
★★★ Intenditore
Messaggi: 173
Iscritto il: 20/11/2021, 1:51
Località: Svizzera
Veicolo: Taycan Turbo CT

Re: Il Tesla mobile connector è compatibile con Porsche Taycan?

Messaggio da Mezger »

Grazie delle utili info. Sembra una soluzione pratica da tenere in auto per le emergenze (es. ricarica domestica in posti senza wallbox).
Ps. La Taycan TCT ha un assetto un po’ meno rigido e sportivo della berlina, ma ottima per commuting, silenziosa e ha il porta bici molto comodo. Nelle curve non è una 296 ma comunque divertente
Taycan Turbo CT - G63 - 992 turbo s

Rispondi

Torna a “Porsche Taycan”