Tesla Model 3 ora ricarica a 200 kW sul circuito Ionity
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Tesla Model 3 ora ricarica a 200 kW sul circuito Ionity
Con l’ultimo aggiornamento software ora model 3 riesce a caricare su circuito ionity (la rete supercharger non è ancora pronta, ma è previsto un prossimo upgrade a 250 kw) a 200 kw. Il blogger Bjorn, specializzato in EV, ha già sperimentato e verificato una ricarica a 191 kw.
https://www.youtube.com/watch?v=PPrVZtzAqX4
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Re: Tesla Model 3 ora ricarica a 200 kW sul circuito Ionity
Come sempre oro i video di Bjorn...
qua il confronto di ricarica su Ionity con una e-tron... cmq impressionante i 1000km/h di tesla e che l'audi cala al soc 80% (come detto) ma al 90% è ancora a 79kW (sti c*zzi).
qua il confronto di ricarica su Ionity con una e-tron... cmq impressionante i 1000km/h di tesla e che l'audi cala al soc 80% (come detto) ma al 90% è ancora a 79kW (sti c*zzi).
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Re: Tesla Model 3 ora ricarica a 200 kW sul circuito Ionity
Effettivamente tutto il vantaggio iniziale nella ricarica di Tesla nei confronti di E-Tron si azzera verso la fine. In Audi hanno fatto un ottimo lavoro sulla curva di ricarica. Da verificare se questo alla lunga può danneggiare la batteria.
Tesla ha esperienza in questo campo come nessun altro e penso che abbia un buon motivo per rallentare così tanto la velocità di ricarica nell'ultima parte.
Tesla ha esperienza in questo campo come nessun altro e penso che abbia un buon motivo per rallentare così tanto la velocità di ricarica nell'ultima parte.
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Re: Tesla Model 3 ora ricarica a 200 kW sul circuito Ionity
Però alla fine tanto con la maggior autonomia, anche caricando all'80% e poi andando via, con la model 3 hai comunque più autonomia della etron. Quindi da questo punto di vista i vantaggi derivanti dal "rischio" di non limitare la curva di ricarica non servono a far raggiungere da etron la model 3
Poi con una buona rete di ricarica conviene fermarsi una volta in più e fare soste di mezz'ora o meno (che poi dopo 250 km... vabbè che si guida praticamente da sola ma io dopo tre ore, almeno voglio scendere a sgranchirmi dall'auto!) piuttosto che caricare tutto e subito e percorrere 300 km per volta.
Poi con una buona rete di ricarica conviene fermarsi una volta in più e fare soste di mezz'ora o meno (che poi dopo 250 km... vabbè che si guida praticamente da sola ma io dopo tre ore, almeno voglio scendere a sgranchirmi dall'auto!) piuttosto che caricare tutto e subito e percorrere 300 km per volta.
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Re: Tesla Model 3 ora ricarica a 200 kW sul circuito Ionity
WOW
La M3 sfrutta bene la Ionity nei primi minuti 8-10 minuti schizzando a 190 kw metre la Etron resta a attorno a 140
In 37 minuti caricano rispettivamente 67 e 82 kwh!!
Ovviamente la E tron ha 20 kwh di batteria in piu..ma aldila di questo, sembra caricare con piu decisione anche attorno al 90%, quando la M3 ha dimezzato la potenza.
Due strategia di ricarica diverse?
Poi ovviamente la M3 raddoppia i km percorribili..dato che la Etron è un carro armato...dunque in termini di km ricaricati nel tempo..stravince..
La M3 sfrutta bene la Ionity nei primi minuti 8-10 minuti schizzando a 190 kw metre la Etron resta a attorno a 140
In 37 minuti caricano rispettivamente 67 e 82 kwh!!
Ovviamente la E tron ha 20 kwh di batteria in piu..ma aldila di questo, sembra caricare con piu decisione anche attorno al 90%, quando la M3 ha dimezzato la potenza.
Due strategia di ricarica diverse?
Poi ovviamente la M3 raddoppia i km percorribili..dato che la Etron è un carro armato...dunque in termini di km ricaricati nel tempo..stravince..
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Re: Tesla Model 3 ora ricarica a 200 kW sul circuito Ionity
Complimenti a Tesla quando ha deciso di passare al CCS combo a costo di dover duplicare i cavi nei tesla sc.
Le auguro di superare le crisi finanizarie sempre incombenti.
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Re: Tesla Model 3 ora ricarica a 200 kW sul circuito Ionity
Ehm... le norme europee vagono anche per loro eh.. piu che una decisione, un obbligo.gianni.ga ha scritto:Complimenti a Tesla quando ha deciso di passare al CCS combo a costo di dover duplicare i cavi nei tesla sc.
Le auguro di superare le crisi finanizarie sempre incombenti.
Diciamo che non solo dovevano adeguare la loro rete alla nuova auto..ma anche la rete in se non era piu a norma, cioè nelle nuove installazioni dev esserci al CCS..anzi, mi pare che in teoria dovrebbe esserci anche la Tipo2 (e anche interoperabile credo), cosa che si guardano bene dal fare, dato che a loro non serve..
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Re: Tesla Model 3 ora ricarica a 200 kW sul circuito Ionity
Ma no, non è necessario (purtroppo), tanto è vero che IONITY non ce l'hanno.marcober ha scritto:Diciamo che non solo dovevano adeguare la loro rete alla nuova auto..ma anche la rete in se non era piu a norma, cioè nelle nuove installazioni dev esserci al CCS..anzi, mi pare che in teoria dovrebbe esserci anche la Tipo2 (e anche interoperabile credo), cosa che si guardano bene dal fare, dato che a loro non serve..
Riguardo all'adeguamento... si può giocare molto sulle regole di LUOGO PUBBLICO, LUOGO PRIVATO ACCESSO PUBBLICO ecc, con il quale ha giocato anche prima, visto che anche prima sarebbe stato vietato avere un connettore proprietario in luogo pubblico (ma poi è un connettore proprietario? No non lo è, è l'uso che è anomalo... altro cavillo...).
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Re: Tesla Model 3 ora ricarica a 200 kW sul circuito Ionity
mi pare fosse un obbligo de "punto di ricarica" non della colonnina.selidori ha scritto:Ma no, non è necessario (purtroppo), tanto è vero che IONITY non ce l'hanno..
E infatti al Ionity è accompagnata da colonnine tipo2
Anche TDC (che io ho) suggerisce di abbinarne due..una "dedicata" e un "open" che serve appunto a rispettare l'obbligo (credo sorto dopo i primi Supercharger che non lo hanno MA ad esempio Dorno è accompagnato da Tipo2..non loro..ma il "punto di ricarica" è "conforme)
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