Ho fatto test drive Mini SE che mi ha portato all'acquisto

La Mini Cooper S E è dotata di una batteria agli ioni di litio da 33 kWh, una potenza di 184 cavalli con 270 Nm di coppia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
marco_80
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/09/2020, 17:42

Ho fatto test drive Mini SE che mi ha portato all'acquisto

Messaggio da marco_80 »

Ciao a tutti,

prima delle vacanze estive ho avuto la possibilità di avere la "mini se" in prova per un giorno intero per valutare se poteva adattarsi al mio utilizzo.
Ho percorso circa 120 km, i miei soliti tragitti (città 40%, extra 40%, colline 20%), in modo da fare un test reale e ne sono rimasto soddisfatto, i primi km sono stati pazzeschi l'effetto di guidare un'elettrica è davvero difficile da spiegare, molto emozionante.

So che l'autonomia non è la "sua forza" ed è criticata per questo, ma per i miei chilometri medi settimanali va bene (circa 200-250) e posso ricaricarla comodamente in autonomia a casa e lavoro, poi ovviamente non è l'unica auto che abbiamo, infine complici anche gli incentivi ho rottamato la mia vecchia golf di 13 anni.
Durante la prova in un tragitto misto ho raggiunto 110 km di percorrenza e si è assestata sui 12,5 kwh/100 km (con guida tranquilla). I primi km li avevo azzerati perchè l'ho tirata un po, ed in effetti spinge parecchio e con l'assetto che ha è davvero un "giocattolo", acceleri e cambi di direzione e sei fiondato in avanti. Credo che nella guida di tutti i giorni siano raggiungibili i 220 km reali.
Un plus di questa macchina a mio avviso è l'assetto e la risposta dello sterzo, risalendo sulla mia golf (che comunque è sportiva) mi sembrava di girare il volante di un pulmino. :)

Dopo le vacanze ci ho ancora riflettuto un po e l'ho acquistata, dovrebbe arrivare verso metà ottobre, ho preso allestimento L, vi aggiornerò...


Mini Cooper SE vers. L

Luciociano
★★★ Intenditore
Messaggi: 122
Iscritto il: 08/06/2020, 21:37
Località: Sarnico
Veicolo: 208 E

Re: Ho fatto test drive Mini SE che mi ha portato all'acquisto

Messaggio da Luciociano »

Non dovresti avere problemi ed è anche bella da vedere e le prestazioni sono ottime .
Ci avevo pensato anch'io come prima macchina ma volendo subito una elettrica ho preso una 208 in pronta consegna e per ora sono molto contento della mia scelta. ;)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Ho fatto test drive Mini SE che mi ha portato all'acquisto

Messaggio da frank »

Il primo test drive di una EV fa decisamente sempre un effetto elettrizzante :)
Risalire su una altra auto diventa sempre un problema.
Il secondo passo una volta presa l'auto per i viaggi brevi, diventa la necessità di volerci fare anche i viaggi lunghi...
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
antonio1988
★★★ Intenditore
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/10/2020, 23:09
Località: Roma

Re: Ho fatto test drive Mini SE che mi ha portato all'acquisto

Messaggio da antonio1988 »

ogni quanto ricarichi la macchina ??
antonio1988
★★★ Intenditore
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/10/2020, 23:09
Località: Roma

Re: Ho fatto test drive Mini SE che mi ha portato all'acquisto

Messaggio da antonio1988 »

se faccio 60 km al giorno ogni quanto dovrò ricaricare ?

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3558
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Ho fatto test drive Mini SE che mi ha portato all'acquisto

Messaggio da sl45h »

antonio1988 ha scritto:se faccio 60 km al giorno ogni quanto dovrò ricaricare ?
ogni due giorni d'inverno e ogni tre d'estate... e
se andrai a tutta in autostrada/tangenziale dimezza... è il classico conto della serva... intesi? ;)

sl45h
marco_80
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 09/09/2020, 17:42

Re: Ho fatto test drive Mini SE che mi ha portato all'acquisto

Messaggio da marco_80 »

antonio1988 ha scritto:ogni quanto ricarichi la macchina ??
io sono arrivato a 1300 Km, ricarico ogni 2/3 giorni, poi spesso mi capita di far ricariche parziali da 1 oretta a colonnine gratuite da 11 Kw (lidl ad esempio).
Mini Cooper SE vers. L
antonio1988
★★★ Intenditore
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/10/2020, 23:09
Località: Roma

Re: Ho fatto test drive Mini SE che mi ha portato all'acquisto

Messaggio da antonio1988 »

sl45h ha scritto:
antonio1988 ha scritto:se faccio 60 km al giorno ogni quanto dovrò ricaricare ?
ogni due giorni d'inverno e ogni tre d'estate... e
se andrai a tutta in autostrada/tangenziale dimezza... è il classico conto della serva... intesi? ;)

sl45h
sempre che conviene più della benzina :D :D
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Ho fatto test drive Mini SE che mi ha portato all'acquisto

Messaggio da pepo154 »

Questa Mini non é una macchina che fa per me (faccio anche 250 km nell’arco di 24h) ma ne parlano così bene tutti che mi avete messo la curiosità di provarla.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
antonio1988
★★★ Intenditore
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/10/2020, 23:09
Località: Roma

Re: Ho fatto test drive Mini SE che mi ha portato all'acquisto

Messaggio da antonio1988 »

marco_80 ha scritto:
antonio1988 ha scritto:ogni quanto ricarichi la macchina ??
io sono arrivato a 1300 Km, ricarico ogni 2/3 giorni, poi spesso mi capita di far ricariche parziali da 1 oretta a colonnine gratuite da 11 Kw (lidl ad esempio).
conviene sempre di più di una macchina a benzina quanto spendi al mese per caricare ?

Rispondi

Torna a “Mini Full Electric”