Tinbot Esum Pro X parte da ferma con pendenza 45%?

Tinbot Esum Pro X dallo stile fuoristradistisco è un motociclo elettrico di Tinbot con motore da 11 kW centrale e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ghetooo
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/08/2021, 21:28

Re: Tinbot Esum Pro X parte da ferma con pendenza 45%?

Messaggio da ghetooo »

comunico la mia esperienza, ditemi anche voi se vi capita. .

per l'esperienza mia non può fare pendenze di 45% (sei sicuro che la strada si 45%?)

Io sono salito qualche mese su una strada con il cartello stradale 27% che misurata la pendenza con google maps era una pendenza media del 12%
(ti assicuro che è una strada già discretamente ripida)

in due, quindi 130kg di carico. dopo 2,5km si è fermata per surriscaldamento la temperatura del motore (M) è arrivata a 125gradi (
da manuale il massimo è 120
ho aspettato si raffreddasse e sono ripartito.

ho scritto alla tinbot germania via chat mi hanno gentilmente riposto.
ma la risposta è stata di non andare in due.

mi ha fatto la stessa cosa, ossia è diminuita progressivamente la potenza fino a fermarsi anche da solo su una strada sterrata più lunga, ma non ne conosco le pendenze.

grazie mille ragazzi!



giaska
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/07/2021, 21:44
Località: Lombardia
Veicolo: Zero FX 7.2

Re: Tinbot Esum Pro X parte da ferma con pendenza 45%?

Messaggio da giaska »

Della pendenza posso solo dire che col quad bisogna mettere una persona sopra per evitare di ribaltarsi indietro se si parte troppo forte a metà salita. Nessun problema invece non accelerando troppo. Ho calcolato la pendenza ad occhio. È solo un pezzetto così ripido ma, quando vado con gli amici in quad in questo sentiero di montagna, volevo poter andarci anche in moto. Magari è solo 35% ma, a me interessava sapere come si comportava in salite ripide e lunghe. Non la salitina del garage da 10 metri. Molto posti dalle mie parti sono tutti in salita, non c'è nemmeno un pezzetto in pianura per poter fare raffreddare il motore, la centralina o altro. Salite di oltre 6km. Con la zero non ho ancora avuto possibilità di fare questa strada che, da poco, è a pagamento (strada agro-silvo-pastorale). Però ho provato alcune salite belle ripide e non fa una piega, sale che è una meraviglia.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37401
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Tinbot Esum Pro X parte da ferma con pendenza 45%?

Messaggio da marco »

ghetooo ha scritto:sei sicuro che la strada si 45%?
Sicuramente non è una strada pubblica ed asfaltata, non si possono fare strade così: se invece è fuoristrada ovvio che li non ci sono limiti. Pure io alla Zero ho tirato il collo, c'è una strada particolare che ogni volta che la faccio mi tocca fermarmi 50 metri prima di svalicare, ma è una lunga sassaia molto pendente e che per essere fatta bene bisogna andare pure veloce. Ne avevo parlato qui > taglio-di-potenza-a-120-c-per-la-zero-fx-t1351.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Tinbot Esum Pro X”