Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico

Messaggio da Gian Luca »

babobbia come procede?, spero bene come quando l'hai ripresa.



babboia
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/09/2020, 12:41
Località: Ravenna
Veicolo: ID.3 Style

Re: Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico

Messaggio da babboia »

Gian Luca ha scritto:babobbia come procede?, spero bene come quando l'hai ripresa.
SGRAT, per ora bene, l'unico Warning che esce, è un anomalia alla trazione, ma per ora l'ho rilevato solo dopo una notte di carica casalinga.
Tutte le volte che non la carico, parte senza errori (SGRAT e SGRAT)
VW ID.3 Style 58 kWh - FV Sunpower/SolarEdge 6 kWp - myenergi zappi v2
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico

Messaggio da Gian Luca »

Bene....
babboia
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 03/09/2020, 12:41
Località: Ravenna
Veicolo: ID.3 Style

Re: Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico

Messaggio da babboia »

Gian Luca ha scritto:Bene....
ti aggiorno: ad oggi tutto ok, non fa nemmeno piu' quel warning alla partenza dopo una notte di ricarica
ciao
VW ID.3 Style 58 kWh - FV Sunpower/SolarEdge 6 kWp - myenergi zappi v2
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico

Messaggio da Gian Luca »

Sono contento che abbia risolto e soprattutto che la rete Volkswagen sia in grado di fare la diagnosi e cura come nel tuo caso, spero solo che inizino a capirci tutti e in fretta e soprattutto di non aspettare settimane, altresì sono convinto che a breve il tutto sarà molto più veloce, il mio concessionario di zona invia il suo capo officina o meccanico con esperienza, non ricordo bene a Verona se non vado errato per corsi di formazione per intervenire sulla ID.3/4.

Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico

Messaggio da Gian Luca »

Una domanda babboia, è vero che le casse stereo della ID.3 si trovano solo davanti sui due sportelli anteriori e sui montanti del vetro, e dietro sui sportelli posteriori c'è solo la predisposizione, niente diffusori?
Giordi
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/12/2020, 20:59
Località: Avezzano
Veicolo: Id3 vw

Re: Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico

Messaggio da Giordi »

;)
frank ha scritto:Io chiamerei l'assistenza VW. Visto che è domenica, ti fai un'idea di come ti rispondono e come ti risolverebbero il problema se fossi in emergenza.
Giordi
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/12/2020, 20:59
Località: Avezzano
Veicolo: Id3 vw

Re: Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico

Messaggio da Giordi »

:( ;)
sl45h ha scritto:il fai-da-te non è contemplato in garanzia, chiama carro attrezzi e falla parcheggiare in concessionaria... che se la risolvano loro la faccenda

sl45h
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1440
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico

Messaggio da Rovert »

babboia ha scritto: No,
Il mio problema era un convertitore DC/DC difettoso... . (mi hanno sostituito il componente).
Ciao babbo, quindi a distanza di un mese possiamo dire che quel problema specifico è conosciuto e risolvibile?
Se è così posso inseguire questa macchina senza paura di trovarmi a piedi una mattina all'improvviso...

Alla fine hai penato un mese ma te l'hanno ripristinata alla perfezione... Si è capito se è un problema sistematico o casuale? Problema di fornitore (visto che stesso problema lha avuto kimera se non sbaglio? Su corsa-e)
Gianluca. :geek:
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Volkswagen ID.3 KO per problema al sistema elettrico

Messaggio da Gian Luca »

Mi associo a Rovert.

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”