Meglio una Model 3 LR cinese LGChem oggi o una americana Panasonic domani?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6792
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Meglio una Model 3 LR cinese LGChem oggi o una americana Panasonic domani?
Chiedo un consiglio per un amico, magari fossi io
Tesla continua a slittare la consegna della sua Tesla LR.
Inizialmente gli avevano proposto la versione cinese e lui aveva rifiutato.
Ora lo hanno chiamato proponendogli ancora la versione cinese più un piccolo sconto e che quella americana sarebbe tardata e non di poco.
Leggendo qua:
http://www.vaielettrico.it/batterie-nca ... confronto/
Le LFP non mi sembrano male come batterie. Pesano di più è vero ma hanno una lunghissima durata. Non ho capito il discorso velocità di ricarica, mi sembra fecero qualche upgrade per migliorare?
Tuttavia voi cosa fareste?
Tesla continua a slittare la consegna della sua Tesla LR.
Inizialmente gli avevano proposto la versione cinese e lui aveva rifiutato.
Ora lo hanno chiamato proponendogli ancora la versione cinese più un piccolo sconto e che quella americana sarebbe tardata e non di poco.
Leggendo qua:
http://www.vaielettrico.it/batterie-nca ... confronto/
Le LFP non mi sembrano male come batterie. Pesano di più è vero ma hanno una lunghissima durata. Non ho capito il discorso velocità di ricarica, mi sembra fecero qualche upgrade per migliorare?
Tuttavia voi cosa fareste?
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4416
- Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
- Località: Nord Milano
- Veicolo: Tesla M3 LR 2019
Re: Meglio una Model 3 LR cinese LGChem oggi o una americana Panasonic domani?
Uovo oggi che domani la gallina potrebbe anche essere zoppa...
Lo sconto dovrebbe essere comunque non male, le finiture di assemblaggio le danno anche migliori e adesso qualche incentivo c'è ancora e domani chissà.
Da che auto arriva? da considerare anche l'eventuale risparmio perso del periodo di attesa.
E poi perché rimandare il piacere...
Lo sconto dovrebbe essere comunque non male, le finiture di assemblaggio le danno anche migliori e adesso qualche incentivo c'è ancora e domani chissà.
Da che auto arriva? da considerare anche l'eventuale risparmio perso del periodo di attesa.
E poi perché rimandare il piacere...
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
Re: Meglio una Model 3 LR cinese LGChem oggi o una americana Panasonic domani?
Per quel che ho letto e sentito le LFP sono meglio in tutto a parte la curva di ricarica che dovrebbero aver sistemato e, correggetemi se sbaglio, il fatto che sarebbe consigliato un periodo di rodaggio a non oltre il 66% di SoC (non ricordo la fonte e il motivo) dopo il quale però non ci sarebbero problemi ad utilizzarla sempre da 100% ma lasciamo la parola agli esperti .
Al di là del fattore batteria sembra anche che le Tesla cinesi abbiano un assemblaggio migliore rispetto alle americane, io non esiterei proprio.
PS: Frank mi ha preceduto sull’assemblaggio
Al di là del fattore batteria sembra anche che le Tesla cinesi abbiano un assemblaggio migliore rispetto alle americane, io non esiterei proprio.
PS: Frank mi ha preceduto sull’assemblaggio
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Re: Meglio una Model 3 LR cinese LGChem oggi o una americana Panasonic domani?
Se vuole una LR avrà le batterie LGChem.pepo154 ha scritto: Le LFP non mi sembrano male come batterie. Pesano di più è vero ma hanno una lunghissima durata. Non ho capito il discorso velocità di ricarica, mi sembra fecero qualche upgrade per migliorare?
Tuttavia voi cosa fareste?
le LFP non sono destinate alle sole SR+?
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6792
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Meglio una Model 3 LR cinese LGChem oggi o una americana Panasonic domani?
A quanto pare le stanno proponendo anche alle LR perché non hanno abbastanza batterie o sono molto molto indietro. Si parla di minimo 2 mesi di ritardo dopo ulteriori 4/5 mesi di attesa (se ricordo bene).
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Re: Meglio una Model 3 LR cinese LGChem oggi o una americana Panasonic domani?
In questo topic si era discusso sui due tipi di batterie montate sulle Tesla:
tesla-model-3-batterie-a-ioni-di-litio- ... 15670.html
tesla-model-3-batterie-a-ioni-di-litio- ... 15670.html
Re: Meglio una Model 3 LR cinese LGChem oggi o una americana Panasonic domani?
non vorrei scrivere una sciocchezza ma questo era impossibile per le dimensioni delle batterie LPF. Allo stato attuale non possono mettere 75 kWh di batteria nello spazio di un LR se costruite con tecnologia LPF.pepo154 ha scritto:A quanto pare le stanno proponendo anche alle LR perché non hanno abbastanza batterie o sono molto molto indietro. Si parla di minimo 2 mesi di ritardo dopo ulteriori 4/5 mesi di attesa (se ricordo bene).
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
Re: Meglio una Model 3 LR cinese LGChem oggi o una americana Panasonic domani?
Le Long Range NON hanno le LFP.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 6792
- Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
- Località: Prov di Milano
- Veicolo: Corsa-e MY21
Re: Meglio una Model 3 LR cinese LGChem oggi o una americana Panasonic domani?
Quindi che batterie usano?
Così cambio il titolo con la nuova sigla.
Così cambio il titolo con la nuova sigla.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Re: Meglio una Model 3 LR cinese LGChem oggi o una americana Panasonic domani?
se arrivano dagli USA Panasonicpepo154 ha scritto:Quindi che batterie usano?
Così cambio il titolo con la nuova sigla.
se arrivano dalla Cina LGChem
ma che differenza fa? stiamo parlando di 30-50 km in piu' o meno di autonomia, che vengono completamente assorbite dal "piede" del guidatore...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)