Le isole digitali di Milano saranno sostituite da colonnine

Colonnine elettriche Milano: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Lello
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/01/2021, 14:18
Località: Milano
Veicolo: Twizy

Re: Le isole digitali di Milano saranno sostituite da colonnine

Messaggio da Lello »

..tra l'altro, la Twizy in altre nazioni si carica così, senza la 3A:
istockphoto-459399985-612x612.jpg
istockphoto-459399985-612x612.jpg (40.87 KiB) Visto 956 volte



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Le isole digitali di Milano saranno sostituite da colonnine

Messaggio da selidori »

Lello ha scritto:La schuko è fatta e certificata per sopportare 16A a 230V che bastano e avanzano per tutti i veicoli leggeri, bici moto e quadricicli.
Ma 16A per molte ore... non saprei.
Vero che i quadricicli non usano 16A, ma il rischio che poi qualcuno con l'auto si attacchi con l'IC-CPD ci sarà sempre, magari con un bel riduttore INDUSTRIALE->SHUKO visto che lui ha preso l'IC-CPD da 16 e c'era solo con industriale (chissà come mai?), anche perchè magari quella presa rimane gratis od a prezzo molto inferiore della tipo2 di fianco...
Lello ha scritto:La carica "stupida", quella cioè che non prevede dialogo tra il caricatore e il caricante è il sistema più semplice de economico; inoltre esistono sistemi per bloccare la spina nella presa che la renderebbero sicura e magari anche a prova di pioggia, sistemi già utilizzati nelle colonnine per i camper.
Si, vero,e sistono interbloccate, con sportellini, con chiavi e software e costano di più di una colonnina con tipo2 che dovrebbero diventare lo standard.
Lello ha scritto:Perchè andarci a complicare la vita con nuovi standard incompatibili?
Io infatti continuo a riproporre la T2 per tutti, lo ribadisco, ma se proprio si vuole fare prese DIVERSE per i mezzi leggeri che non sia la shuko, che mi spaventa per abusi e sicurezza, come già citato.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Lello
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/01/2021, 14:18
Località: Milano
Veicolo: Twizy

Re: Le isole digitali di Milano saranno sostituite da colonnine

Messaggio da Lello »

Oggi A2A ha risposto così con due email a due mie segnalazioni dove indicavo chiaramente che il Comune di Milano ha già rilasciato l'autorizzazione per la sostituzione:
Nel ringraziarti di averci segnalato il malfunzionamento, ti informiamo che siamo in attesa dei permessi per la sostituzione integrale dell'isola di ricarica in quanto non riparabile. Restiamo a disposizione per ogni necessità.

Non esitare a contattarci per ulteriori informazioni.

A presto,

Il team di E-moving
Non esitare a contattarci?! Ma se tutte le volte che ci provo o fanno finta di non capire o mi mettono giù?
Lello
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/01/2021, 14:18
Località: Milano
Veicolo: Twizy

Re: Le isole digitali di Milano saranno sostituite da colonnine

Messaggio da Lello »

Disattivate anche le prese in piazza V Giornate...se continua così mi tocca buttare giù dal balcone la prolunga!
Indecente il supporto clienti
Lello
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/01/2021, 14:18
Località: Milano
Veicolo: Twizy

Re: Le isole digitali di Milano saranno sostituite da colonnine

Messaggio da Lello »

Disattivata anche l'isola in piazza Leonardo da Vinci?!

Lello
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/01/2021, 14:18
Località: Milano
Veicolo: Twizy

Re: Le isole digitali di Milano saranno sostituite da colonnine

Messaggio da Lello »

Ho chiamato A2A E-Moving, l'operatore stanco di ricevere lamentele da parte dei clienti ha chiaramente detto che non c'è l'intenzione di riattivare il servizio.
Attenzione, non comprate una Twizy se non avete la possibilità di caricare "in casa" a Milano
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Le isole digitali di Milano saranno sostituite da colonnine

Messaggio da selidori »

Non mi risulta che non ci sia tale intenzione.
Altre isole digitali sono state rifatte, per alcune persiste l'avviso:
photo5785252271641179810.jpg
photo5785252271641179810.jpg (118.37 KiB) Visto 691 volte
Poi tutto può essere...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Lello
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/01/2021, 14:18
Località: Milano
Veicolo: Twizy

Re: Le isole digitali di Milano saranno sostituite da colonnine

Messaggio da Lello »

Da quello che ho visto e letto, l'unica sostituita ed attiva è quella in piazza Amendola, la sfilza di prese a Santa Giulia fanno numero ma sono in una zona fuori da tutti i tragitti.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Le isole digitali di Milano saranno sostituite da colonnine

Messaggio da selidori »

Lello ha scritto:Da quello che ho visto e letto, l'unica sostituita ed attiva è quella in piazza Amendola, la sfilza di prese a Santa Giulia fanno numero ma sono in una zona fuori da tutti i tragitti.
Anche Cadorna.
Quello a fianco di via Pompilio (Papiniano) è stata rimossa (l'unica che ho visto è stata rimossa).
Per tutte le altre non saprei, non giro più per Milano come un tempo ma mi sembra equamente siano distribuite fra le spente e le funzionanti (secondo me la regola è che finchè vanno, vanno; quando si rompono le spengono e ciao).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Lello
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/01/2021, 14:18
Località: Milano
Veicolo: Twizy

Re: Le isole digitali di Milano saranno sostituite da colonnine

Messaggio da Lello »

Fuori uso anche quella di via Anfossi

Rispondi

Torna a “Milano”