È corretto questo mio confronto economico fra SSP e RID?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5793
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: È corretto questo mio confronto economico fra SSP e RID?

Messaggio da VPP »

steff70 ha scritto: Comuque emerge che per il mio caso i ricavi da SSP sono il DOPPIO di quelli da RID puro.
Passando da 0% a 43% di tasse direi che era abbastanza scontato. ;)

Non dimenticare che queste idee sono partorite da un governo dove il ministro competente riesce a dire quasi nella stessa frase: "Dobbiamo incentivare le rinnovabili e extra-tassare gli extra-profitti delle rinnovabili perché non sono prodotte col gas (=difendere la posizione di predominio del gas)". :?



Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1438
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: È corretto questo mio confronto economico fra SSP e RID?

Messaggio da Rovert »

Interessante
Gianluca. :geek:
robypez
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 12/05/2022, 11:42

Re: È corretto questo mio confronto economico fra SSP e RID?

Messaggio da robypez »

Ma quindi, tornando al rid, chi è in regime forfettario con p.iva paga quanto? Il 15%?
faina
★★★ Intenditore
Messaggi: 453
Iscritto il: 16/02/2019, 10:31
Località: Treviso
Veicolo: Tesla Model 3

Re: È corretto questo mio confronto economico fra SSP e RID?

Messaggio da faina »

mi aggiungo al dubbio di robypez per chi è in regime forfettario...

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”