Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mario2
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/08/2022, 21:26
Località: Modena
Veicolo: Renault Megane ETech

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da Mario2 »

laevus ha scritto:Provo anche qui con questa domanda:
laevus ha scritto:Ho notato che Renault, a differenza di altri costruttori, tende a permettere il montaggio di più di uno pneumatico, annotando sul libretto di circolazione le varie misure.
Lo ho verificato sulla Zoe e sulla Twingo Ze.

Sulle Megane e-Tech da 60kWh il libretto di circolazione, oltre agli pneumatici da 20", riporta anche altre misure?

Grazie.

Ecco a te :
C7B15142-DB2B-4E20-BEAA-47130652C108.jpeg
C7B15142-DB2B-4E20-BEAA-47130652C108.jpeg (109.07 KiB) Visto 1261 volte



fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da fornaiokona64 »

Kermit ha scritto:Bella auto, complimenti. Qualche foto degli interni quando hai tempo? Ne approfitto per dare sfogo alla mia curiosità.... :mrgreen:
:mrgreen: te gusta vero? :mrgreen:

Io l'ho vista di sfuggita dal vivo... Bella...

Complimenti all'autore del post 8-)

Tienici aggiornati su questo fatto dei 200 euro di ricarica che non vengono accettati...
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2891
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da evduck »

laevus ha scritto:Provo anche qui con questa domanda:
Non so altri costruttori, ma la (mia) 500 da libretto permette pneumatici da 15, 16 e 17

Immagino quindi che anche le altre permettano la scelta

Edit, ups hanno risposto sulla seconda pagina
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
laevus
★★★ Intenditore
Messaggi: 402
Iscritto il: 22/07/2019, 6:06
Località: Roma
Veicolo: Twingo, Megane 130hp

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da laevus »

Mario2 ha scritto: Ecco a te :
C7B15142-DB2B-4E20-BEAA-47130652C108.jpeg
Grazie!
Suppongo la tua Megane abbia il motore di maggior potenza, quello oltre i 200Hp.

Potere montare dei 195/60R18, anziché i 215/45R20 (per me improponibili), mi rende l'auto degna di interesse.

Nota: la indisponibilità di misure multiple di pneumatici è tipica di costruttori orientali, come ad esempio la Toyota. Ricordo le penose peripezie di vari proprietari di Prius o simili per riuscire a montare pneumatici più stretti e con maggiore spalla, per altro disponibili su altri allestimenti.
Lupusinfabula
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/07/2022, 1:31

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da Lupusinfabula »

Ciao, complimenti per l'acquisto, anche io l'ho acquistata come la tua a Luglio però non c'era in pronta consegna.
Tu quanto hai dovuto attendere all'incirca?

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2714
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da gianry »

laevus ha scritto:
Potere montare dei 195/60R18, anziché i 215/45R20 (per me improponibili), mi rende l'auto degna di interesse.
perchè improponibili ? l'hai provata l'auto con i cerchi da 20" , io pensavo che fosse troppo rigida ed invece non è niente male.
La Renault monta da tempo cerchi da 19 e 20 pollici su auto similari (Scenic) .

Se intendi improponibile per il costo ti ricordo le attuali quotazioni :

Michelin E Primacy
195/60 R18 96H XL S1 Pneumatici estivi € 169,76
Michelin E Primacy
215/45 R20 95T XL Selfseal Pneumatici estivi €159,06
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto -
Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Mario2
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/08/2022, 21:26
Località: Modena
Veicolo: Renault Megane ETech

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da Mario2 »

Lupusinfabula ha scritto:Ciao, complimenti per l'acquisto, anche io l'ho acquistata come la tua a Luglio però non c'era in pronta consegna.
Tu quanto hai dovuto attendere all'incirca?
Devo dirti che io la macchina la seguivo già da un po', circa da ottobre novembre se non sbaglio (da quando è stata annunciata, il periodo preciso mi sfugge) quindi l'ho preordinata a Marzo. Essendo stato uno dei primi ad ordinarla il tempo di consegna è stato quindi di circa 5 mesi (contando però che in Italia fino a Maggio non era disponibile nessun'auto, nemmeno per i test e per i concessionari).
Mario2
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 12/08/2022, 21:26
Località: Modena
Veicolo: Renault Megane ETech

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da Mario2 »

gianry ha scritto:
laevus ha scritto:
Potere montare dei 195/60R18, anziché i 215/45R20 (per me improponibili), mi rende l'auto degna di interesse.
perchè improponibili ? l'hai provata l'auto con i cerchi da 20" , io pensavo che fosse troppo rigida ed invece non è niente male.
La Renault monta da tempo cerchi da 19 e 20 pollici su auto similari (Scenic) .

Se intendi improponibile per il costo ti ricordo le attuali quotazioni :

Michelin E Primacy
195/60 R18 96H XL S1 Pneumatici estivi € 169,76
Michelin E Primacy
215/45 R20 95T XL Selfseal Pneumatici estivi €159,06
Laevus, se temi che con i cerchi da 20 il comfort a bordo ne risenta concordo con Gianry, sull'asfalto medio presente nel modenese non ho avuto problemi finora (e di buche ce ne sono anche qua, certo non come in altri posti in italia).
Ti posso dare ragione invece sul fatto che i cerchi da 20 sulla megane che ha un design piuttosto slanciato e con un tetto abbastanza basso sembrano ancora più grandi. Danno quasi un idea di sproporzione (che hanno notato subito alcuni amici "Ma perchè ha le ruote cosi grosse?"). Tuttavia per questo discorso si va a gusti, a me personalmente non dispiacciono.
tosdi
★★ Apprendista
Messaggi: 51
Iscritto il: 08/06/2022, 17:26
Località: Padova
Veicolo: Megàne EV60 Techno

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da tosdi »

Sul tema dei cerchi da 20" concordo con Gianry. L'ho vista e provata per 2 giorni, facendo circa 230 km su vari tipi di percorsi (esclusa solo l'autostrada) e di fondi stradali, incluso un po' di sterrato in collina, e devo dire che mi ha pienamente convinto anche il comportamento dei ruotoni da 20. Preciso che la prossima settimana ritirerò quella che ho ordinato a fine maggio, uguale a quella di Mario2, e che l'auto è piaciuta tantissimo anche a mia moglie (sulla carta, non affatto entusiasta dell'idea di acquistarla), specie dopo i due giorni di prova su strada fatti assieme.
Aggiungo che il mi ha molto sorpreso, positivamente, il consumo durante la prova, risultato corrispondere a poco più di 400 km di autonomia (passando dal 100% al 44% di carica residua in 226 km), pur guidando senza particolari attenzioni alla riduzione dei consumi, provando anche la modalità sport con diverse brusche accelerazioni e affondi in ripresa e facendo almeno 80-100 km di strade collinari. Se poi si tiene conto che, a quanto ho letto, anche quando l'autonomia residua indicata dall'auto è zero si può percorrere ancora almeno una ventina di km, ecco che l'autonomia effettiva risulta ancora maggiore dei 400 km che ho calcolato.
daniele_1
★★ Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/04/2022, 17:03

Re: Prime impressioni sulla mia nuova Renault Mégane E-Tech EV60

Messaggio da daniele_1 »

Come va a livello di consumi? Con guida normale si riesce a stare sui 12-13kWh/100km?

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”