Come mai non riesco a connettere l’app MySeat al Seat Mó?

Silence S01 ha una potenza di 7 kW, è dotato di una batteria estraibile da 5,5 kWh che porta l'autonomia fino a 115 km e velocità massima di 100 km/h.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
popeye
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/07/2021, 11:26

Come mai non riesco a connettere l’app MySeat al Seat Mó?

Messaggio da popeye »

Ciao a tutti
ho ritirato il mio Seat Mo da una settimana, e per il momento sono pienamente soddisfatto a parte per l'app che non riesco a connettere allo scooter.

A scooter acceso e bluetooth del cell attivato, inizio la procedura digitando nell'app il numero di telaio ma mi esce sempre l'errore "qualcosa è andato storto".

La concessionaria Seat dove l'ho acquistato non è di grande aiuto, mi dice semplicemente di continuare a riprovare, mentre scrivendo all'assistenza direttamente dalla app mi ha risposto "We can see that you have failed to link with the bike, and currently the bike is out of battery" ma ovviamente batteria ne ho, sono ancora circa all'80% (mai ricaricata e mai estratta dallo scooter finora).

Qualcuno ha avuto esperienze analoghe?
Grazie



luiriv
★★★ Intenditore
Messaggi: 663
Iscritto il: 15/09/2022, 17:26

Re: Come mai non riesco a connettere l’app MySeat al Seat Mó?

Messaggio da luiriv »

Speriamo che sia solo un problema temporaneo di rete.. Altrimenti in alcuni casi potrebbe bastare un reset "fai da te" o in officina

https://www.seat-ateca-club.it/viewtopic.php?t=7730
popeye
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/07/2021, 11:26

Re: Come mai non riesco a connettere l’app MySeat al Seat Mó?

Messaggio da popeye »

Oggi l'assistenza mi ha ribadito di non vedere online il mio Mò, avendo anche provato a lanciare l'aggiorrnamento V61 del software che però non è andato a buon fine.
Mi suggeriscono quindi di tornare in concessionaria...speriamo bene...vi farò sapere.
popeye
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/07/2021, 11:26

Re: Come mai non riesco a connettere l’app MySeat al Seat Mó?

Messaggio da popeye »

E' ormai un mese e mezzo che ho ritirato il mio Mò, e finora non sono mai riuscito a connetterlo all'app.
La concessionaria Seat dove l'ho acquistato brancola nel buio, ma entro una decina di giorni dovrebbe arrivarle la diagnostica per collegarci lo scooter e provare così a individuare il problema.
Il manuale non dice granchè sul collegamento dell'app, qualcuno potrebbe cortesemente descrivermi come ha fatto (es.: scooter in D oppure acceso solo il quadro, bluetooth sul cellulare acceso o spento, ecc)?
A me la spia del bluetooth su cruscotto non si accende mai, ne fissa ne lampeggiante, è normale?
Grazie
popeye
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/07/2021, 11:26

Re: Come mai non riesco a connettere l’app MySeat al Seat Mó?

Messaggio da popeye »

Ieri finalmente (dopo due mesi e mezzo dalla mia prima segnalazione) mi hanno chiamato in officina Seat per verificare il problema...risultato: batteria difettosa che non alimenta il modulo di telemetria.
Tempistiche stimate per avere il ricambio: 4/6 settimane.
No comment.

oidoma
★★ Apprendista
Messaggi: 38
Iscritto il: 04/01/2022, 18:10
Località: Milano
Veicolo: Seat Mò

Re: Come mai non riesco a connettere l’app MySeat al Seat Mó?

Messaggio da oidoma »

Almeno hanno trovato il problema.
Maci
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 14/04/2023, 18:14
Località: Trieste
Veicolo: Tesla MYP e Seat Mó

Re: Come mai non riesco a connettere l’app MySeat al Seat Mó?

Messaggio da Maci »

Ho attualmente lo stesso problema. Il collegamento dalla app ha funzionato perfettamente da luglio scorso quando ho comprato lo scooter ad oggi.
Ora niente da fare: ho provato più volte a ricollegarmi dopo aver fatto il logout, a riavviare il telefono, a reinstallare la app, ma ogni volta che inserisco il numero di telaio mi dice che qualcosa è andato storto.
La spia del bluetooth sul cruscotto si accende solo quando inserisco il contatto per qualche secondo.
Ho aperto un ticket e sto aspettando di essere contattato da Seat, altrimenti porterò lo scooter dal concessionario.
Chissà che il problema non possa essere dovuto a un lavaggio (manuale) che ho fatto nei giorni scorsi!
popeye
★★ Apprendista
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/07/2021, 11:26

Re: Come mai non riesco a connettere l’app MySeat al Seat Mó?

Messaggio da popeye »

Hai esattamente gli stessi miei sintomi, compresa la spia BT che si accende solo un attimo quanto attacchi il quadro...
il modulo di telemetria ha una piccola batteria tampone che gli da qualche ora di autonimia, per quando estrai la batteria dallo scooter, ma di base riceve corrente da una linea dedicata (pure a 12V, mi pare) che parte direttamente dalla batteria e resta in tensione anche quando, togliendo la chiave, togli corrente a tutto il resto: se quel comparto dela batteria si guasta la telemetria muore, seppure tutto lo scooter continui a funzionare alimentato dalla "linea principale".
Per curiosità, l'hai lavato con batteria inserita oppure prima l'hai tolta?
zelutope88
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/05/2023, 20:23
Località: Trento
Veicolo: Seat MÓ Performance

Re: Come mai non riesco a connettere l’app MySeat al Seat Mó?

Messaggio da zelutope88 »

Ciao, ho appena acquistato il mio mó performance,
Ma non capisco se c’è qualcosa che non va nella mia app:
Sono riuscito ad collegare il mó tramite seriale del telaio, e funziona, accendo spengo ecc.. ma la comparsa del bluetooth sullo schermo mai vista accesa! E quando l’ho spengo per al massimo un paio di ore riesco ad sincronizzarlo tramite app ma poi basta, non si sincronizza più! Mi da errore! :(
Lucajo
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 10/03/2022, 20:56

Re: Come mai non riesco a connettere l’app MySeat al Seat Mó?

Messaggio da Lucajo »

Dopo un anno e 4 mesi di utilizzo anche a me l'app ha smesso di funzionare e non si collega più allo scooter nonostante il tentativo di logout e login. Mi è arrivata una notifica fasulla di batteria scollegata dallo scooter e poi più niente.. Mi toccherà contattare il concessionario :(

Rispondi

Torna a “Silence S01 e Seat Mó”