Quale detrazione fiscale per la coibentazione del sottotetto?

L'isolamento a cappotto è una tecnica per la coibentazione termica e acustica delle pareti di un edificio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Alen
★★★ Intenditore

Quale detrazione fiscale per la coibentazione del sottotetto?

Messaggio da Alen »

Ho in mente di procedere alla coibentazione del sottotetto della mia unifamiliare. Si tratta di un sottotetto non abitato e inaccessibile se non da una botola nel soffitto del ripostiglio. Si tratterebbe quindi di stendere un normale strato di isolante (lana di roccia) sul pavimento del solaio. Questo dovrebbe aiutare un po' il contenimento delle dispersioni verso l'alto, così da semplificare il lavoro della futura PdC.
Domanda: qual è la detrazione per questo tipo di intervento? Perché non ho ben capito se va al 50% o al 65%.

Impianto FV condominiale: 15,6 kWp (39 pannelli Hyundai HiE-S400VG) + inverter ZCS 3PH HYD 15000-ZSS + accumulo 29 kWh (5 batterie Weco HeSu 5k3 da 5,8 kWh) - PdC condominiale: Paradigma ModuExpo HT30.

Rispondi

Torna a “Cappotti Termici, Infissi e Serramenti, Persiane e Tapparelle, VMC”