ABRP su CarPlay va in crash dopo un po' e scollega il telefono
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: Id4
ABRP su CarPlay va in crash dopo un po' e scollega il telefono
Ciao a tutti.
Incontro da diverso tempo questo problema, quando uso l'app tramite CarPlay: dopo un po di tempo il sistema auto va in crash e scollega il collegamento con il telefono. Unico modo per ripristinare è chiudere l'app sul telefono, ricollegare il CarPlay e poi rilanciare l'app. Non perdo le impostazioni del viaggio, ma certo tutte queste operazioni, mentre sei alla guida, non sono proprio sicure.
Ho la versione più aggiornata sul cell, ovvio che sull'auto non posso fare aggiornamenti in autonomia.
E' un peccato, perché l'app risulta corretta nelle previsioni e la ritengo comoda, anche se le lamentele riguardo al navigatore mi trovano d'accordo.
Qualcuno ha il mio stesso problema?
Incontro da diverso tempo questo problema, quando uso l'app tramite CarPlay: dopo un po di tempo il sistema auto va in crash e scollega il collegamento con il telefono. Unico modo per ripristinare è chiudere l'app sul telefono, ricollegare il CarPlay e poi rilanciare l'app. Non perdo le impostazioni del viaggio, ma certo tutte queste operazioni, mentre sei alla guida, non sono proprio sicure.
Ho la versione più aggiornata sul cell, ovvio che sull'auto non posso fare aggiornamenti in autonomia.
E' un peccato, perché l'app risulta corretta nelle previsioni e la ritengo comoda, anche se le lamentele riguardo al navigatore mi trovano d'accordo.
Qualcuno ha il mio stesso problema?
WW Id4 Pro Performance 77kWh Wallbox ID.Charge Connect
-
- ★★★ Intenditore
- Veicolo: e-208 GT 03/20
Re: ABRP su CarPlay va in crash dopo un po' e scollega il telefono
ciao @eugenio.a, uso ABRP regolarmente per lunghi viaggi, l'ultimo fatto una settimana fa e non ho riscontrato questo tipo di problema, però non ho una id4 ma una 208.
e-208 GT
-
- ★★★ Intenditore
Ti ringrazino della risposta, quello che non riesco a capire è se è colpa del CarPlay della macchina o del fatto che uso iOS.
@eugenio.a credo che sia colpa del merdaviglioso software VW.
Io uso l'infotaiment con android auto... ma anche lì ci sono - fortunatamente- sporadiche disconnessioni, volume audio che non risponde più ai comandi (mi fa settare il volume lingua e non quello attualmente in uso tipo spotify... e quando provai abrp, ricordo anche lì problemi vari).
Chiaramente non se ne verrà MAI a capo, in quanto VW puo' dare colpa ad Android Auto, Android Auto puo' dare la colpa all'applicazione (abrp in questo caso), l'applicazione puo' dare colpa a VW.
Quindi... rassegnati e spera che in futuro qualcosa migliori
Io uso l'infotaiment con android auto... ma anche lì ci sono - fortunatamente- sporadiche disconnessioni, volume audio che non risponde più ai comandi (mi fa settare il volume lingua e non quello attualmente in uso tipo spotify... e quando provai abrp, ricordo anche lì problemi vari).
Chiaramente non se ne verrà MAI a capo, in quanto VW puo' dare colpa ad Android Auto, Android Auto puo' dare la colpa all'applicazione (abrp in questo caso), l'applicazione puo' dare colpa a VW.
Quindi... rassegnati e spera che in futuro qualcosa migliori
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE
Io ho una Leaf e+ ed uso ABRP per la pianificazione Offline individuando il percorso migliore, poi imposto il viaggio su WAZE che con il CarPlay non mi ha mai dato problemi e come navigazione è al top anche sugli imprevisti. Mentre navigo ho il Leaf Spy in background che mi fa upload dei dati ad ABRP ogni 10 secondi. Quando mi fermo alle soste verifico con ABRP se sono in tabella di marcia o devo ricalibrare qualche cosa, questo soprattutto quando devo deviare dal percorso originale di molto.
In caso di emergenza per la chiusura del viaggio c'è sempre il santo PowerCruiseControl che ti dice esattamente fin dove ti puoi spingere e di aiuta a calibrare il piede per arrivare all'obiettivo definito anche nelle situazioni più difficili. Talmente tanto difficili che una volta ho guidato allo 0% per più di 30 km.
In caso di emergenza per la chiusura del viaggio c'è sempre il santo PowerCruiseControl che ti dice esattamente fin dove ti puoi spingere e di aiuta a calibrare il piede per arrivare all'obiettivo definito anche nelle situazioni più difficili. Talmente tanto difficili che una volta ho guidato allo 0% per più di 30 km.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
-
- ★★★ Intenditore
Anch'io mi affido a PCC, ma li interpreto come due aiuti differenti. PCC lo uso se voglio sfruttare al massimo la batteria (per esempio per tornare senza fermarmi o per arrivare all'hotel dove ricarico di notte), mentre mi piacerebbe avere sotto controllo sempre la % di carica della mia batteria (senza la 3.0 vedo solo i km residui e la ritengo un'informazione non affidabile) che la % all'arrivo, così da poter avere chiara la sosta minima per ripartire.
Speriamo che risolvano. altrimenti devo continuare a pianificare e poi ribaltare il tutto sul navi dell'auto.
Speriamo che risolvano. altrimenti devo continuare a pianificare e poi ribaltare il tutto sul navi dell'auto.
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Corsa-e MY21
Allora qui lo dico e qui lo nego: ho come l’impressione che sia VW ad avere problemi.
Questo deriva dal fatto che uso CarPlay da 2 anni su Corsa e Niro, compreso ABRP, e le disconnessioni si contano sulle dita di una mano, penso meno di 5 in 2 anni e lo uso tutti i giorni per ore al giorno. Ci sento musica navigatore telefonate tutto insomma. Con il filo comunque.
Con un amico sulla ID.3 invece abbiamo provato, sia iPhone che Android, e si disconnetteva dopo un po’.
Tuttavia l’auto non era mia e i cellulari nemmeno quindi non mi sono messo a smanettare per capire il problema da cosa derivava.
Questo deriva dal fatto che uso CarPlay da 2 anni su Corsa e Niro, compreso ABRP, e le disconnessioni si contano sulle dita di una mano, penso meno di 5 in 2 anni e lo uso tutti i giorni per ore al giorno. Ci sento musica navigatore telefonate tutto insomma. Con il filo comunque.
Con un amico sulla ID.3 invece abbiamo provato, sia iPhone che Android, e si disconnetteva dopo un po’.
Tuttavia l’auto non era mia e i cellulari nemmeno quindi non mi sono messo a smanettare per capire il problema da cosa derivava.
Corsa-e Orange - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue - e-Up White - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Io ho una Skoda Enyaq ed uso Android Auto. Oggi ho provato Abrp per la prima volta come navigatore auto e mi si disconetteva continuamente, impossibile effettuare un viaggio lungo. Ho provato sia il collegamento tramite Tronity che tramite Odb.....stesso risulrato.
-
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: ID.3 - e-up!
io ho notato che quando uso il navigatore e altre app come abrp con car play è il cell (iPhone) che si surriscalda e poi si disconnette, non so come risolvere...tanto che ormai preferisco addirittura usare il navigatore dell'auto...
- Murales
- ★★★★ Esperto
- Veicolo: Kia e-Soul 64kWh
@altristavrogin
Non ho iPhone ma leggo che questo problema del surriscaldamento è molto diffuso
https://www.google.com/search?q=iphone+ ... ng+carplay
Dovresti provare a spulciare questi risultati, alla ricerca di una soluzione...
Qualcuno dice di aver risolto con un downgrade
Non ho iPhone ma leggo che questo problema del surriscaldamento è molto diffuso
https://www.google.com/search?q=iphone+ ... ng+carplay
Dovresti provare a spulciare questi risultati, alla ricerca di una soluzione...
Qualcuno dice di aver risolto con un downgrade
Just downgrade my iPhone 12 pro to 15.7.1 (using 15.6 RC image).
Problems solved.
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant