Quanti chilometri riuscite a fare con una carica della Dacia Spring?

Il motore elettrico eroga 44 CV e 125 Nm ed è abbinato a batterie da 26,8 kWh per una autonomia dichiarata di 225 km nel ciclo combinato WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Quanti chilometri riuscite a fare con una carica della Dacia Spring?

Messaggio da Fringui »

Con contatore dedicato, non hai tariffe agevolate.. è come se fosse seconda casa?
neppure 20 cent al kW?!?!?



Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 221
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Quanti chilometri riuscite a fare con una carica della Dacia Spring?

Messaggio da Pinost »

No.... Mi sono spiegato male. Ho semplicemente installato un contatore in garage per cui so esattamente quanto consumo per le cariche (a parte le perdite sul tratto tra contatore Enel e garage). Il contratto è residenziale domestico.
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Quanti chilometri riuscite a fare con una carica della Dacia Spring?

Messaggio da Fringui »

Ok... chiaro.. ma 0.14 mi sembra veramente poco, sicuro di contare tutte le voci calcolate sul kWh?
Pinost
★★★ Intenditore
Messaggi: 221
Iscritto il: 09/09/2021, 8:47
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Quanti chilometri riuscite a fare con una carica della Dacia Spring?

Messaggio da Pinost »

Si. Si. Mi faccio mandare la fattura dettagliata. Conteggio tutte le voci a consumo (euro/kWh) più accise e iva.
Ottimo contratto... Che mi tengo stretto finché dura....
Tesla Model 3 SR+ - Dacia Spring Comfort Plus
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Quanti chilometri riuscite a fare con una carica della Dacia Spring?

Messaggio da Fringui »

Grande invidia ;)

Amilcare76
★★ Apprendista
Messaggi: 10
Iscritto il: 17/12/2022, 23:05
Località: Brescia
Veicolo: Sprint

Re: Quanti chilometri riuscite a fare con una carica della Dacia Spring?

Messaggio da Amilcare76 »

Buon giorno ho fatto in viaggio di 280 km, con una velocità da 90Kmh, dietro a un camion, il computer della veicolo, segnava 10.3 e mi dava una autonomia di 220km, avendo caricate per occasione a 100%, ( non ne valeva la pena, la prossima volta rimango sul 80%) la 1 e unica sosta, era tra 153km, fino al 50% discarica mi dava, in computer di bordo, una autonomia di circa 100km in + rispetto alla mia sosta, ed ero tranquillo, che potevo arrivare col 30-40%, di autonoma, ( non sempre le colonnine funzionano, tra maleducati.... Colonnine rotte, spente e non segnalate, ecc) sotto il 50% autonomia e scesa bruscamente, il consumo non cambiava 10,3 ma autonomia si dà 100km in + ho dovuto trovare una ricarica pubblica alla svelta e lo fatta a 120km dalla partenza e sono giunto al 10%, 🙄
Già da pubblicità ti dicevano 400km🤥, ora in città in inverno 180-190 km reali.
Ora mi chiedo, cosa ci sta fare questo pc, che da autonomia in reale?
Mi è servito di insegnamento,la prossima volta, partirò col 80% ogni 100km mi fermerò per la sosta
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Quanti chilometri riuscite a fare con una carica della Dacia Spring?

Messaggio da Fringui »

Beh, io carico ogni volta al 100% perchè ho la colonnina fuori dall'ufficio.. arrivo, collego, e mi dimentico.
Vero che cambia il tempo di ricarica per arrivare al 100.. ma per me è indifferente perchè non aspetto.

Ultimo e unico viaggio fatto sono arrivato fuori dall'autostrada con 2% di batteria e ho dovuto cercare la colonnina.. erano le 2 di notte, una piccola ombra di ansia mi è venuta per la prima volta.. più che altro perchè in autostrada mi si è accesa la tartaruga e c'era una corsia sola, quindi avrei fatto coda.. alla fine trovata colonnina fast e risolto senza problemi, è anche vero che allo 0% si fanno ancora circa 40km, sarei potuto arrivare a casa, ma con la tartaruga inserita, troppo impegnativo.
geom
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/10/2022, 13:23
Località: venezia
Veicolo: dacia spring

Re: Quanti chilometri riuscite a fare con una carica della Dacia Spring?

Messaggio da geom »

buongiorno sia in inverno che ora in piena estate la mia spring quando è carica al 100% mi segna sempre circa 230/235 km di autonomia. ho provato a resettare schiacciando il pulsantino sul criscotto , riesco a resettare tutto tranne i kw/h ma continua a segnare 12kwh/100km
Fringui
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 04/12/2021, 17:24
Località: Cannobio
Veicolo: Dacia Spring

Re: Quanti chilometri riuscite a fare con una carica della Dacia Spring?

Messaggio da Fringui »

12 è il consumo di default.. dopo un po che guidi adatta e fa la media con i dati rilevati.
Io in estate senza stare attento a nulla e senza tasto eco sono a 10, se faccio statale vedo valori anche più bassi.
geom
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 20/10/2022, 13:23
Località: venezia
Veicolo: dacia spring

Re: Quanti chilometri riuscite a fare con una carica della Dacia Spring?

Messaggio da geom »

grazie fringui io sono sempre con il tasto eco e il viaggio per lavoro è in strada provinciale 10km andata e 10 km ritorno al giorno con media di 50 km/h . ma non capisco perchè a molti dopo aver caricato al 100% gli segna autonomia anche 300km o circa a me invece sempre 230/235km.

Rispondi

Torna a “Dacia Spring”