La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

La propulsione della Mokka-e è fornita dalla trasmissione elettrica della e-CMP del gruppo PSA, che viene utilizzata anche in altri modelli
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sabato68
★★ Apprendista
Messaggi: 72
Iscritto il: 17/05/2021, 20:01
Località: Benevento
Veicolo: Opel mokka-e

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da sabato68 »

HDi buongiorno, alla mia mokka mi hanno detto che monteranno la versione 3.3, a te hanno detto qualcosa in merito.



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da pepo154 »

Ma possibile che alcune auto sono al terzo OBC e altre sono ancora all'OBC originale?
Che OBC montano quando li sostituiscono? :lol:
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2055
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da Hdi »

@sabato68 il mio post era riferito alla tua situazione: trovo pazzesco che si arrivi al terzo OBC sostituito, oltretutto con lunghi fermi auto in officina.
barbara68
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/11/2023, 11:29
Località: La Spezia
Veicolo: Opel Mokka e

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da barbara68 »

Buongiorno,

sono incappata nello stesso problema; tralascio il fatto che al primo accesso mi hanno detto che dalle prese dell'officina caricava......, ieri mi hanno dato la sentenza, sparandomi la cifra di 4300 euro (ovviamente i due anni sono scaduti a fine settembre);

chiedevo se per caso era riuscito a spuntare qualcosa da OPEL (tipo accollo di parte del costo) o comunque se ha ricevuto una qualche risposta al reclamo.

Comunque sia non sono contento della situazione.

post moderato : cerchiamo di usare parole consone al forum
Luciano88
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/07/2023, 18:56
Località: Trani
Veicolo: Opel Mokka-e

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da Luciano88 »

Opel non mi ha fatto pagare un centesimo per la sostituzione dell'obc. Tuttavia questo a seguito di una mia PEC (inviata direttamente ad Opel Italia) e la loro verifica che io abbia fatto tagliandi ecc solo ed esclusivamente presso l'officina autorizzata.
Se anche tu hai fatto tagliandi presso officine autorizzate, ti consiglio di inviare una PEC spiegando la situazione.

barbara68
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/11/2023, 11:29
Località: La Spezia
Veicolo: Opel Mokka e

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da barbara68 »

Dopo mesi abbiamo risolto il problema, dopo aver aperto segnalazione telefonica e via mail alla OPEL: abbiamo ottenuto la sostituzione totalmente gratuita dell'OBC
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: La mia Opel Mokka-e non ricarica più alle colonnine AC

Messaggio da foxxx »

Bene, almeno da questo punto di vista Opel sta venendo incontro... Comunque sui veicoli elettrici secondo me oramai è d'obbligo fare l'estensione di garanzia, soprattutto per il fatto che a parte le case per ora nessun altro ci mette sopra le mani... Io quando presi l'auto pensavo che ci fosse una spinta più intensa anche per riparatori indipendenti e anche per il mercato aftermarket dei ricambi, ma dovendosi obbligatoriamente rivolgere alle officine autorizzate, i prezzi delle riparazioni sono ovviamente più salati (sia dei prodotti che della manodopera). Io ho incrementato anche la tutela data dall'assicurazione auto per lo stesso motivo.

Rispondi

Torna a “Opel Mokka-e”