Unboxing carta di ricarica Electroverse di Octopus Energy

Il gruppo Octopus è uno dei maggiori investitori in fonti rinnovabili in Europa: gestisce infatti impianti con una potenza installata di 3 GW
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Unboxing carta di ricarica Electroverse di Octopus Energy

Messaggio da marco »

Qualche settimana fa mi è arrivata una busta contenente la card di ricarica Electroverse di Octopus Energy: l'avevo ordinata inizialmente i primi di ottobre 2023, poi non è mai arrivata e mi era anche passata di mente. In seguito mi sono ricordato della cosa ed avevo sollecitato l'invio e mi era stato risposto a fine dicembre così:
Siamo venuti a conoscenza del fatto che alcuni ordini di carte non sono stati elaborati dal nostro produttore. Abbiamo rilevato alcuni file di ordini interessati che sono stati rielaborati, ma che sembrano ancora in difficoltà per essere completati e inviati.

Dalle informazioni sul vostro conto, il vostro è stato colpito da questo problema. Siamo stati informati del fatto che alcuni ordini di carte non sono stati elaborati dal nostro produttore. Abbiamo individuato alcuni file di ordini interessati che sono stati rielaborati, ma che sembrano ancora avere difficoltà a essere completati e inviati.

Dalle informazioni sul vostro conto, il vostro è stato colpito da questo problema. Non si preoccupi, ho ordinato una nuova carta per lei. Vedo che sta aspettando da un po' di tempo e quindi, a titolo di buona volontà, ho aggiunto un credito di 5 euro al suo conto.

Nel frattempo, può utilizzare i nostri passaggi di ricarica in-app per iniziare una sessione. Per essere sicuri di vedere solo i luoghi sulla mappa, andate nei filtri e sotto il filtro "accesso" dell'App Electroverse. Abbiamo anche un utile video su YouTube che spiega come ricaricare in-app

Non esitate a contattarci per qualsiasi altra domanda
Il giorno dopo mi è arrivato il credito:
il credito Electroverse è stato aggiunto al tuo account.

Il credito potrà essere utilizzato sia con l'app che con la tua card.

Puoi controllare il saldo direttamente dall'app. Accedi alla sezione Cronologia delle ricariche per visualizzarlo.
il 3 gennaio mi era quindi arrivata un'email in inglese dicendo che la carta era stata prodotta e sarebbe arrivata a breve
Our robot octopuses are putting the finishing touches on your card, and it should be with you in the next 7 working days!

Don't let that stop you from charging! ⚡️

Whilst you wait, remember you can utilise the in-app charging feature to start a charge with many of the charge points on the Electroverse app! To learn more, watch the video tutorial on our YouTube channel.

All Electrocards arrive through the door activated and ready to go! You can double-check by viewing its status in the Electrocard section of the app.

Should you need a 2nd (or 3rd) card, additional Electrocards can be ordered directly from the app. Check out our blog to learn more.
Questa la traduzione
I nostri polpi robot stanno apportando gli ultimi ritocchi alla vostra carta, che dovrebbe arrivare nei prossimi 7 giorni lavorativi!

Non lasciate che questo vi impedisca di ricaricare! ⚡️

Nell'attesa, ricordate che potete utilizzare la funzione di ricarica in-app per avviare una ricarica con molti dei punti di ricarica presenti nell'app Electroverse! Per saperne di più, guarda il video tutorial sul nostro canale YouTube.

Tutte le Electrocard arrivano alla porta attivate e pronte all'uso! È possibile verificarne lo stato nella sezione Electrocard dell'app.

Se avete bisogno di una seconda (o terza) scheda, potete ordinare altre Electrocard direttamente dall'app. Per saperne di più, consultate il nostro blog.
E finalmente i primi di febbraio è arrivata la "famigerata" busta, ottenuta con tanto sacrificio! :D
2024-02-26-17h55m59.jpg
2024-02-26-17h55m59.jpg (285.12 KiB) Visto 1459 volte
2024-02-26-17h56m03.jpg
2024-02-26-17h56m03.jpg (299.83 KiB) Visto 1459 volte
Questo il foglio informativo con la carta
2024-02-26-17h56m52.jpg
2024-02-26-17h56m52.jpg (147.51 KiB) Visto 1459 volte
La carta fronte retro
card.jpg
card.jpg (309.99 KiB) Visto 1459 volte
Come si vede la carta è già nominativa e quindi operativa, già pronta all'uso (e questa è un po' una novità) e sull'app compare anche la prima carta che avevo richiesto e che non è mai arrivata
app.jpg
app.jpg (83.39 KiB) Visto 1459 volte
Notare che la prima aveva nome e cognome completo, mentre la seconda hanno mezzo nome più iniziale cognome (forse non potavano farlo uguale? boh!)
La grafica è in verticale, come pochi altri fanno fra i quali NextCharge: ora non resta che provarla, anche se le tariffe non mi pare siano granché competitive, ma sicuramente c'è chi fa anche peggio :lol:


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Bluto
★★★ Intenditore
Messaggi: 132
Iscritto il: 24/01/2024, 15:46

Re: Unboxing carta di ricarica Electroverse di Octopus Energy

Messaggio da Bluto »

E' comunque possibile caricare con l'app o ci vuole la card?
antonio1988
★★★ Intenditore
Messaggi: 410
Iscritto il: 17/10/2020, 23:09
Località: Roma

Re: Unboxing carta di ricarica Electroverse di Octopus Energy

Messaggio da antonio1988 »

devi leggere le colonnine dove c'è app sennò solo tramite card
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 324
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Ioniq 5+Niro+Kona

Re: Unboxing carta di ricarica Electroverse di Octopus Energy

Messaggio da Fiò »

Ma la card non la paghi!!! (forse è rimanto l'unico...)
La nmia prima spedizione era andata persa per errore (a detta loro) del fornitore poi dopo mio sollecito è arrivata l'altra in breve tempo con il nome scritto per esteso e la prima card eliminata dal loro e visibile nella lista delle card.
L'ho provata alcune volte e non sbaglia un colpo, no wallet, ho associato una carta ma peccato perchè non si può associare Paypal!
Hyundai Ioniq 5 LR RWD MY21 - Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
gioarma
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/02/2024, 12:11
Veicolo: Peugeot e-208

Re: Unboxing carta di ricarica Electroverse di Octopus Energy

Messaggio da gioarma »

Io ce l'ho da qualche mese e sono contentissimo. Gratuita e mi è arrivata dopo qualche settimana senza problemi.
Non so come facciano, ma la ricarica pay per use è meno costosa rispetto a Enel X o BeCharge. Ad es. se ricarichi su colonnina 22kW BeCharge con tessera BeCharge paghi 0.65€/kWh. Invece con tessere Electroverse paghi 0.60€/kWh. Anche Enel X costa qualche cent di meno.
Purtroppo non fanno abbonamenti, ma per chi ricarica a casa e gli capita ogni tanto di usare le pubbliche in pay per use consiglio questa tutta la vita.
Altro vantaggio è che con questa tessera hai accesso a quasi tutte le ricariche, anche quelle di produttori più "sfortunati". Ad es. mi è capitato di caricare alla fast di Agordo di un fornitore non chiaro (Charge Point, direi), che non è su circuito A2A, Enel X ecc. ma richiede uso di app Shell Recharge, quindi scomodissimo. Su Octopus Electroverse la colonnina c'è, la ricarica è partita subito, e l'ho pagata solo 0.46€/kWh, pochissimo per una 150kW. Mentre Nextcharge mi dice che normalmente dovrebbe costare 0.70€/kWh. Contando che è l'unica Fast in tutta la valle questa card mi ha salvato!
Quindi io consiglio comunque di prenderla (tanto è gratis) e di tenerla in macchina, per sapere di avere una tessera che fa partire quasi ogni colonnina, in caso di necessità

EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 380
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Unboxing carta di ricarica Electroverse di Octopus Energy

Messaggio da EvFab »

Fiò ha scritto: 27/02/2024, 0:36 ... peccato perchè non si può associare Paypal!
Io mi sono registrato ieri visti i nuovi prezzi, e come modalità di pagamento c'è anche PayPal.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1187
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Unboxing carta di ricarica Electroverse di Octopus Energy

Messaggio da BananaJoe »

Vista la convenienza, la diffusione e la gratuità della card, mi sono registrato anche io, ma non ho capito bene una cosa: per le ricariche a consumo, occorre avere un assurdo borsellino con ricarica minima come nextcharge o l'addebito avviene direttamente sul metodo di pagamento registrato, senza bisogno di altri sotterfugi?
VW e-up! 2015
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1045
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Unboxing carta di ricarica Electroverse di Octopus Energy

Messaggio da gigicar »

mi sono registrato adesso ed anche io ho richiesto la card.
da una prima occhiata alle colonnine intorno a me risulta più economico, inoltre vedo che posso attivare delle colonnine un po più veloci delle AC a Genzano di Roma
@BananaJoe ....o l'addebito avviene direttamente sul metodo di pagamento registrato....
Vedo che avviene direttamente sul metodo di pagamento, solo che ho dovuto registrare due volte la stessa carta di credito, sembrerebbe una volta per l'app ed una volta per la card.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 923
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Unboxing carta di ricarica Electroverse di Octopus Energy

Messaggio da altristavrogin »

credo ci sarà un bel boom di richieste per cui ritardi nelle consegne...vediamo.
Bluto
★★★ Intenditore
Messaggi: 132
Iscritto il: 24/01/2024, 15:46

Re: Unboxing carta di ricarica Electroverse di Octopus Energy

Messaggio da Bluto »

Boom che probabilmentesi è già spento, da oggi sono aumentati i prezzi (alcuni)

Rispondi

Torna a “Octopus Energy/Electroverse”