Coupon da 5 kWh dati da IKEA e cumulabili in Enel X-Recharge

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Coupon da 5 kWh dati da IKEA e cumulabili in Enel X-Recharge

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:Ieri ritirato con successo un voucher da 5 kWh ad Ikea Corsico. Come per Carugate ora bisogna fare la fila in piedi e non c'e' più da prendere il numerino. Non ho capito come ciò dovrebbe favorire il distanziamento sociale (a me sembra invece lo aggravi, visto c'e' una posizione fisica obbligatoria da tenere, ma è dinamica) e diventa più provante la coda, ma si fa.
L'accredito consegnatomi ieri vale fino al 04/02/2021
Semplicemente perché se no uno sta col numerino in mano dove gli pare, con la fila invece no



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20668
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Coupon da 5 kWh dati da IKEA e cumulabili in Enel X-Recharge

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:
selidori ha scritto:Ieri ritirato con successo un voucher da 5 kWh ad Ikea Corsico. Come per Carugate ora bisogna fare la fila in piedi e non c'e' più da prendere il numerino. Non ho capito come ciò dovrebbe favorire il distanziamento sociale (a me sembra invece lo aggravi, visto c'e' una posizione fisica obbligatoria da tenere, ma è dinamica) e diventa più provante la coda, ma si fa.
L'accredito consegnatomi ieri vale fino al 04/02/2021
Semplicemente perché se no uno sta col numerino in mano dove gli pare, con la fila invece no
In teoria sia, ma io avevo quello dietro che mi ha depositato tutti i suoi coronavirus sul collo.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Coupon da 5 kWh dati da IKEA e cumulabili in Enel X-Recharge

Messaggio da roberto72 »

selidori ha scritto:Ieri ritirato con successo un voucher da 5 kWh ad Ikea Corsico.
Ma come...il Selidori a cui non piace fare avanti e indietro al punto informazioni per le tessere gratuite con cui attivare e disattivare le ricariche....e quello rimasto diligentemente a casa in tutto il periodo Covid....mi fa una coda all'Ikea per il voucher da 5 kWh? :o
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20668
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Coupon da 5 kWh dati da IKEA e cumulabili in Enel X-Recharge

Messaggio da selidori »

roberto72 ha scritto:
selidori ha scritto:Ieri ritirato con successo un voucher da 5 kWh ad Ikea Corsico.
Ma come...il Selidori a cui non piace fare avanti e indietro al punto informazioni per le tessere gratuite con cui attivare e disattivare le ricariche....e quello rimasto diligentemente a casa in tutto il periodo Covid....mi fa una coda all'Ikea per il voucher da 5 kWh? :o
In realtà le code le faccio per le fast. Ad esempio all'esselunga di Milano Famagosta (dove hanno la fast) mi faccio si 4 volte avanti-indietro, auto-smadonnandomi.
Per ikea è anche meglio perchè il voucher è cumulabile ed usabile dappertutto, quindi non solo enelx ma pure compatibili, inoltre hai 6 mesi di tempo. E non è 4 volte avanti-indietro ma zero, visto le due che faccio le faccio già per acquisti (mentre con esselunga sono 4+2, se li contiamo).

Comunque (prima che era sulla strada del lavoro) ad ikea ci andavo una media di 2 volte a settimana e la menata dei voucher l'avrò fatta una volta su 10 (anche perchè ne ho sentite di tutti i colori: da che era una sola volta nella vita, a che non si poteva quel giorno, a che avevano smesso a che hanno le loro colonnine (rotte da anni) e quindi loro non li danno, a voucher errati) quindi si, comunque è una cosa che odio abbastanza.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
virtualj
★★★ Intenditore
Messaggi: 189
Iscritto il: 13/01/2020, 17:02
Località: Pescara
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Coupon da 5 kWh dati da IKEA e cumulabili in Enel X-Recharge

Messaggio da virtualj »

Ikea Chieti li da tranquillamente. Ho notato che sul sito parla di 5kWh a persona, quindi la prossima volta ne chiederò due 8-)
Screenshot_20201023-154204_JuicePass.jpg
Screenshot_20201023-154204_JuicePass.jpg (308.42 KiB) Visto 1511 volte
Opel Corsa-e Immagine WallBox Prism Solar RFID - ftv 2.92kWp https://pvoutput.org/list.jsp?userid=81764 - Ninebot E25E 1200km

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Coupon da 5 kWh dati da IKEA e cumulabili in Enel X-Recharge

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:
Deen ha scritto:Qualcuno ha chiesto se all’Ikea di Parma li danno?
Si, in tutti gli IKEA di Italia.
Come detto però dipende da quanto ti impunti e da chi trovi dall'altra parte (e quanto tempo hai da perdere).
Purtroppo invece confermo che non li danno, danno solo la tessera Iren in prestito per ricaricare alle loro colonnine colonnina-iren-ikea-t1630.html Ho chiesto espressamente il buono ma nulla, non li hanno
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20668
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Coupon da 5 kWh dati da IKEA e cumulabili in Enel X-Recharge

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:
selidori ha scritto:
Deen ha scritto:Qualcuno ha chiesto se all’Ikea di Parma li danno?
Si, in tutti gli IKEA di Italia.
Come detto però dipende da quanto ti impunti e da chi trovi dall'altra parte (e quanto tempo hai da perdere).
Purtroppo invece confermo che non li danno, danno solo la tessera Iren in prestito per ricaricare alle loro colonnine colonnina-iren-ikea-t1630.html Ho chiesto espressamente il buono ma nulla, non li hanno
:(
Io rompei al servizio clienti di ikea, non al negozio locale, al canale via web.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Coupon da 5 kWh dati da IKEA e cumulabili in Enel X-Recharge

Messaggio da Deen »

Io ho semplicemente chiesto, non ne avevo vera necessità per cui non mi sono sentito di “rompere” :), poi alla fine la procedura della tessera Iren mi sembra più corretta e giusta
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 750
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Coupon da 5 kWh dati da IKEA e cumulabili in Enel X-Recharge

Messaggio da Speck »

Ciao,
per info nel weekend mia sorella è passata all'IKEA di Carugate. ha chiesto il buono, dopo qualche tentennamento hanno chiamato un altro addetto che ne ha forniti 2.

provati davanti a lui non andavano. ha girato il monitor, aveva una pagina con 40 codici di cui molti consecutivi, provati a caso nessuno andava. morale della favola, lui dice di averne dati si e no una decina...ma sembravano tutti già usati. loro non avevano segnato quelli consegnati...... :shock:

io credo che semplicemente chi ha ricevuto i primi 2 o 3 codici, visto che erano consecutivi, li abbia messi dentro tutti a caso prendendosi un pò di credito a gratis :roll: :mrgreen:

ha detto che chiedeva al responsabile come farsene dare altri ma al momento non poteva fare altro....se ripasso chiedo ancora....ma la vedo grigia!

bye,
Speck
virtualj
★★★ Intenditore
Messaggi: 189
Iscritto il: 13/01/2020, 17:02
Località: Pescara
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Coupon da 5 kWh dati da IKEA e cumulabili in Enel X-Recharge

Messaggio da virtualj »

Puoi darmene uno che faccio una prova? :)
Opel Corsa-e Immagine WallBox Prism Solar RFID - ftv 2.92kWp https://pvoutput.org/list.jsp?userid=81764 - Ninebot E25E 1200km

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”