Toyota sceglie l'elettrico e presenta ben 16 prototipi

Spazio per segnalare nuovi modelli, tecnologie e novità riguardanti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37611
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Toyota sceglie l'elettrico e presenta ben 16 prototipi

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Elio Muschio
Questo epiteto non l'avevo ancora sentito :lol:


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Toyota sceglie l'elettrico e presenta ben 16 prototipi

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:
selidori ha scritto:Elio Muschio
Questo epiteto non l'avevo ancora sentito :lol:
https://twitter.com/emuschio
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Toyota sceglie l'elettrico e presenta ben 16 prototipi

Messaggio da Kimera »

selidori ha scritto:All'improvviso passa di moda e tutti vogliono IL PANDORO!
Ok, c'è una sua logica ma, un'azienda che aveva previsto non solo il panettone ma anche la colomba al cioccolato per Pasqua (idrogeno) e che nonostante la bassissima rete di rifornimento di cioccolato punta ancora sulla colomba aspettando la Pasqua (sperando che non arrivi mai per i piccoli mangiatori), vogliamo pensare che non abbia previsto il pandoro?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Toyota sceglie l'elettrico e presenta ben 16 prototipi

Messaggio da Kimera »

selidori ha scritto:
marco ha scritto:
selidori ha scritto:Elio Muschio
Questo epiteto non l'avevo ancora sentito :lol:
https://twitter.com/emuschio
Neanche io :lol:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 149
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

Re: Toyota sceglie l'elettrico e presenta ben 16 prototipi

Messaggio da Watt7a »

Bè....a distanza di quasi un anno dal titolo dove ci si chiedeva tra le altre riflessioni chi sarebbe stato il primo a dare fiducia al marchio.....eccomi qui. Entro fine mese mi consegneranno un Proace City Verso. Visto che il costo dell'energia è estremamente competitivo nell'ultimo periodo mi sono detto "compriamo subito una auto elettrica!" Che furbo eh? A chi devo chiedere di inaugurare questa nuova sezione nell'ambito delle "Monovolume"? Grazie ed a presto!
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022 + BMW CE 02 2024

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6889
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Toyota sceglie l'elettrico e presenta ben 16 prototipi

Messaggio da pepo154 »

La Proace in realtà non è nemmeno una Toyota, di Toyota ha solo il marchio (estremizzando). E' una PSA in tutto e per tutto e vale anche per la versione termica.
Watt7a ha scritto:A chi devo chiedere di inaugurare questa nuova sezione nell'ambito delle "Monovolume"?
La sezione c'è già: toyota-proace-electric-f640.html

A questo punto sono curioso di sapere anche quanto ti è venuta (se non sono indiscreto). Magari apri un topic nella sezione della Proace e anche quando ti arriverà :)
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8649
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Toyota sceglie l'elettrico e presenta ben 16 prototipi

Messaggio da pIONiere »

Watt7a ha scritto:chi sarebbe stato il primo a dare fiducia al marchio.....eccomi qui. Entro fine mese mi consegneranno un Proace City Verso.
Complimenti ma sicuramente sai che il Proace City Verso e' un pulmino PSA rimarchiato? Non e' una Toyota autentica.

Io alla Toyota la fiducia la darei senza pensarci due volte, ma purtroppo per ora non hanno un' elettrica adatta alle mie esigenze (una Corolla o meglio Corolla SW elettrica sarebbe il tipo di macchina che cerco)
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 149
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

Re: Toyota sceglie l'elettrico e presenta ben 16 prototipi

Messaggio da Watt7a »

Non vorrei contraddirti ma se non mi sbaglio la sezione alla quale ti riferisci è relativa al proace verso che è di-verso, più grande del city e derivato dai mezzi "furgone" del gruppo. Il city è più piccolo e la sua sezione corretta è tra i "monovolume". Che non sia Toyota puro ma derivato da analoghi modelli del gruppo PSA è certo, ci sono però molti dettagli per me irrinunciabili che i fratelli quasi gemelli degli altri marchi non hanno. La versione che ho scelto è la più accessoriata e "cuba" tra un fronzolo,lo sconto ed altro un bel 38K....Aprirò di tutto appena avrò il piacere di guidarlo, mi dicono che è solo da targare....
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022 + BMW CE 02 2024
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20872
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Toyota sceglie l'elettrico e presenta ben 16 prototipi

Messaggio da selidori »

Per curiosità, in cosa differisce dunque dal clone francese? (che poi è il contrario, è lui ad essere un clone).
Comunque io la vedo bene che sia un Peugeout rimarchiato: ha componenti del powertrain che in Europa si trovano facilmente (se non hanno fatto troppe porcate con il catalogo ricambi...) e sopraututto ha il CCS2 (c'e' da scommettersi che se fosse stato vero Toyota avrebbe invece avuto il chademo, come hanno tutti i veri mezzi Toyota (e Lexus) persino in Europa).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Watt7a
★★★ Intenditore
Messaggi: 149
Iscritto il: 15/09/2019, 20:50
Località: Milano
Veicolo: AMI + PROACE CITY

Re: Toyota sceglie l'elettrico e presenta ben 16 prototipi

Messaggio da Watt7a »

Ho avuto tre Toyota in passato ed ancora oggi in ufficio abbiamo la quarta Corolla del 2020 che è un piacere da guidare, del City apprezzo gli interni che mi sembrano realizzati molto bene (come le altre vetture del marchio peraltro), in più questi tre elementi, il primo per una questione di piacere alla vista (tra l'altro visto che lo "pseudo camperizzeremo",ci stà) e gli altri due per me irrinunciabili visto che li utilizzo quotidianamente e che gli altri marchi non prevedono.
tetto.jpg
tetto.jpg (7.7 KiB) Visto 271 volte
head up.jpg
head up.jpg (5.42 KiB) Visto 271 volte
blind spot.jpg
blind spot.jpg (6.23 KiB) Visto 271 volte
Poi il fatto che sia un clone di altri del gruppo PSA mi tranquillizza abbastanza, in teoria dovrebbe essere un mezzo con più "rodaggio" ed esperienza sulle spalle (fatta dagli altri).... vedremo!
Citroen AMI 2021 + Toyota Proace City Verso 2022 + BMW CE 02 2024

Rispondi

Torna a “Novità e Notizie”