Quanto costeranno gli Uconnect Services 500e dopo i 3 anni?

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Keter
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 21/01/2021, 8:53
Località: TN
Veicolo: Nuova 500 Icon

Quanto costeranno gli Uconnect Services 500e dopo i 3 anni?

Messaggio da Keter »

Ciao a tutti,
in questo sito https://www.fiat.it/mopar/servizi-conne ... t-services si spiegano i servizi Uconnect disponibili sulla Nuova 500.

Molti di essi vengono gestiti tramite app, sfruttando, via bluetooth, la connessione dati del proprio telefono; alcuni però, come My Alert, My Car, My Remote, funzionano grazie ad una "scatoletta" che contiene una SIM dati, un modem e la sua batteria (da cambiare ogni 5 anni, come specificato nel manuale di manutenzione).

C'è scritto che per i primi 3 anni tali servizi sono gratuiti... e poi? qualcuno ha idea di quanto costano ?
L'aggiornamento OTA delle mappe del navigatore è legato allo stesso "abbonamento" ?

Grazie
Saluti


Fiat 500 Icon Glacier Blue > Wallbox Silla Prism

FaCe
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 10/05/2020, 21:17
Veicolo: 500e Icon

Re: Quanto costeranno gli Uconnect Services 500e dopo i 3 anni?

Messaggio da FaCe »

Domanda interessante, nessuno sa la risposta ?
Avatar utente
gmanzo1985
★★★ Intenditore
Messaggi: 145
Iscritto il: 08/03/2021, 10:20
Località: Provincia di Novara
Veicolo: 500e Passion

Re: Quanto costeranno gli Uconnect Services 500e dopo i 3 anni?

Messaggio da gmanzo1985 »

Ciao, ancora non lo so, ma il problema è che Fiat ogni tanto la combina con questi software.

con Jeep Compass del 2019, avevo l'aggiornamento gratuito delle mappe per 3 anni, bhè dopo alcuni tentativi da molti utenti di aggiornare, è stato cambiato il nome al programma (letteralmente ho gli screen prima e dopo dei siti FIAT inviati anche al loro servizio clienti) di aggiornamento e reso non disponibile per chi montava un determinato hardware (tutti dal 2017 al 2019, nonostante anche li fossero cambiati due volte).

Chiedendo di aggiornare, era diventato a pagamento

al 31/12/2022 sono scaduti i servizi uconnect (giustamente erano per 3 anni), bhe per tutte le jeep fino al 2019 non sono rinnovabili, bisogna acquistare il mopar connect e successivamente sottoscrivere l'abbonamento.
su jeep fino al 2019 i servizi erano quasi inutili, meteo, traffico e radio on line.. tutte cose utilizzabili tramite cell con connessione CarPlay/android auto.
(aggiungo il link dell'altro forum per correttezza con anche i prezzi comunicati dall'assistenza. https://jeepnewcompass.forumfree.it/?t=79439713&st=15)

Dal 2020, Hardware aggiornato ecc servizi migliorati e il tutto è aggiornabile per ora (caso vuole che nel 2020 è uscita la versione 4Xe quindi ibrida con servizi tipo elettrico, preriscaldamento ecc, quindi credo che si tratti di un Sw ad hoc, ripreso anche per la Ns. 500e).

Tutto questo con tono leggermente polemico solo per dire che al momento non mi muovo nemmeno a capire quanto possa costare, vedrò alla scadenza se saranno ancora rinnovabili o cambierà qualcosa.
In questo caso mi dispiacerebbe perdere i pochi servizi disponibili, ad oggi li utilizzo spesso.
500e (42kWh) - Passion Cabrio - 2021
Avatar utente
mix
★★ Apprendista
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/11/2023, 18:30
Veicolo: Tesla Model X P100DL

Re: Quanto costeranno gli Uconnect Services 500e dopo i 3 anni?

Messaggio da mix »

Ripesco questo thread per aggiornarlo...

Pochi giorni fa ho notato che erano disponibili informazioni in merito a questo argomento e quindi, le inserisco qui di seguito.

Hanno creato dei "pacchetti" sottoscribili con pagamento mensile o annuale, perche' credo che abbiano rimosso la gratuità per i primi 3 anni sui modelli che stanno vendendo ora (infatti il "pacchettone" Connect Plus Renewal che li contiene quasi tutti e' disponibile solo per le auto vendute DOPO il 01 aprile 2023).
Per le precedenti invece, i "pacchettini" sono divisi per argomenti: My Alert, My Alert Lite, My Assistant, My Car, My Navigation e My Remote.

Senza indicare cosa includono (ce l'ho in un Excel, se serve a qualcuno) indico i prezzi mese/anno:
My Alert >>> 8,96 / 89,25 (promo anziche' 11,95 / 119,00)
My Alert Lite >>> 4,95 / 49,00
My Assistant >>> [NA] / 29,00
My Car >>> 2,90 / 29,00
My Navigation >>> 7,92 / 109,00
My Remote >>> 2,90 / 29,00

L'unico che prevede un costo annuale (e non mensile) e' MyAssistant.
Il My Alert invece, che e' sempre esistito come optional a pagamento (o almeno, nella mia non era incluso) e' ora a prezzo promozionale (il che fa percepire che non ne abbiano poi venduti quanti speravano...).
Micky "Mix" - Tesla Model X P100D Ludicrous (05.2019) - Fiat 500e La Prima (42kW 03.2021)
Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 203
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

Re: Quanto costeranno gli Uconnect Services 500e dopo i 3 anni?

Messaggio da Ale500MS »

Appena controllato da app e in effetti cliccando sui servizi uconnect si viene reindirizzati al sito con tutte le info e i prezzi. Non ho ancora capito se l app smette di permettermi le classiche impostazioni di riscaldamento e avvio ricarica ad orario perché sarebbe l'unica cosa che riterrei degna del rinnovo. A leggere pare siano altre le funzioni a pagamento, tipo il valet mode (mai usato), quindi vedremo alla scadenza. Ora che ci penso allo scadere dei 3 anni forse la do indietro... Bah vedremo

Grifus
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 29/10/2021, 10:35
Località: Brescia
Veicolo: Fiat 500e

Re: Quanto costeranno gli Uconnect Services 500e dopo i 3 anni?

Messaggio da Grifus »

I 3 anni sono scaduti a metà novembre 2023.
Devo dire che l'app senza abbonamento è veramente pietosa non serve a nulla.
Non si vede la posizione,
non si vede la carica residua della batteria
nessuna informazione sulla ricarica (nessun email di inizio o fine carica).

Praticamente obbligato al rinnovo, ho sottoscritto l'abbonamento annuale a Connect Plus Renewal (anche se la mia 500 è stata immatricolata nel novembre 2020) al costo scontato di € 76,30 invece dei € 109,00 iniziali.
Nel giro di 5 minuti dopo il pagamento l'app ha ripreso con tutte le funzionalità originali.
Ale500MS
★★★ Intenditore
Messaggi: 203
Iscritto il: 30/06/2022, 19:08
Località: Massa Carrara
Veicolo: 500e

Re: Quanto costeranno gli Uconnect Services 500e dopo i 3 anni?

Messaggio da Ale500MS »

Penso che questo giochino serva assieme ad altre cose a spingere tutti verso le nuove formule di acquisto a valore futuro garantito. Io per esempio avendolo fatto so già che allo scadere dei 3 anni cambierò auto e quindi mi cambia poco.
cool_mugs
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 11/08/2021, 8:32

Re: Quanto costeranno gli Uconnect Services 500e dopo i 3 anni?

Messaggio da cool_mugs »

Grifus ha scritto: 05/12/2023, 12:09 I 3 anni sono scaduti a metà novembre 2023.
Devo dire che l'app senza abbonamento è veramente pietosa non serve a nulla.
Non si vede la posizione,
non si vede la carica residua della batteria
nessuna informazione sulla ricarica (nessun email di inizio o fine carica).

Praticamente obbligato al rinnovo, ho sottoscritto l'abbonamento annuale a Connect Plus Renewal (anche se la mia 500 è stata immatricolata nel novembre 2020) al costo scontato di € 76,30 invece dei € 109,00 iniziali.
Nel giro di 5 minuti dopo il pagamento l'app ha ripreso con tutte le funzionalità originali.
Ciao, posso chiederti una informazione?

Ho visto che nel pacchetto Connect PLUS Renewal, che in teoria non sarebbe per le nostre 500 (la mia immatricolata a Febbraio 2021), contiene anche Aggiornamenti Mappe OTA e altri servizi legati alla navigazione. Dato che il pacchetto My Navigation da solo costerebbe di più del Connect PLUS Renewal, volevo sapere se ti funziona anche il navigatore con l'acquisto di Connect PLUS Renewal.
Grifus
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 29/10/2021, 10:35
Località: Brescia
Veicolo: Fiat 500e

Re: Quanto costeranno gli Uconnect Services 500e dopo i 3 anni?

Messaggio da Grifus »

Scusami, vedo solo oggi la tua domanda, si ti confgermo che il navigatore funziona anche se non c'è stato nessun aggiornamento delle mappe.
Allegati
vers mappe500.jpg
vers mappe500.jpg (47.47 KiB) Visto 1016 volte
luisarini
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/07/2022, 1:14
Località: emilia romagna
Veicolo: 500 e icon

Re: Quanto costeranno gli Uconnect Services 500e dopo i 3 anni?

Messaggio da luisarini »

FaCe ha scritto: 11/01/2023, 23:10 Domanda interessante, nessuno sa la risposta ?
tralsciando il wifi che non avevo e non prendero il totale di tutti i servizi sono 20,3 piu 20,3 piu 20,3 piu 109 per il navigatore tutti annuali totale 170 euri. mi sono arrivati i costi adesso che manca un mese alla scadenza . penso prendero : la possibilita di aprire la macchina accendere il riscaldamento e vedere dove il tutto x 20 euri gli altri glieli lascio.

Rispondi

Torna a “Fiat 500e”