Se il cavo dal lato macchina si sbloccasse una volta disconnesso dalla rete esisterebbe un fiorente mercato di "cavi di seconda mano", non so se mi spiego. Quindi sì, è giusto che il cavo si possa staccare solo il proprietario dell'auto lo sblocca.Che senso ha mantenere il cavo bloccato alla E-UP se lato Schuko il "carichino" e' stato disconnesso alla rete !!!!
Ovvio che lo sblocco "voluto" deve poter funzionare sempre e comunque, se no succede quello che è successo a te (a me è successo una volta in 3 anni, e ho smadonnato un bel po', ammetto).
Esatto. Secondo me la cosa giusta da fare - da parte della VW, non certo nostra - sarebbe quella di aggiungere un cartellino con queste istruzioni, chiare e concise, fissato in uno dei due posti, una cosa che dica "sblocco cavo di ricarica: premere la chiusura porte e il pulsante con la spina contemporaneamente", su tre righe. Abbastanza piccolo da non essere ingombrante, abbastanza grande per non essere ignorato dal tuo campo visivo.
Ma va anche detto che "istruzioni chiare e concise" e "tedesco" sono un ossimoro.