un "progetto" per un EVSE con Arduino..

Spazio in cui poter discutere di IC-CPD, wallbox, cavi di ricarica, adattatori, prese ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3830
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

un "progetto" per un EVSE con Arduino..

Messaggio da aventuri »

non ho idea di quanto sia "maturo" ma almeno è un progetto recente!

https://github.com/PedroCNeves/AC_ChargingStation

l'autore ha preparato anche un corso su Udemy: https://www.udemy.com/join/login-popup/ ... 8#overview

qui un video descrittivo:



VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)

Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: un "progetto" per un EVSE con Arduino..

Messaggio da FrancoVecchi »

mi sembra solo che il progetto sia esile per quanto riguarda i 2 relè e le connessioni di potenza, per il resto mi sembra valido.
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3672
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: un "progetto" per un EVSE con Arduino..

Messaggio da ginorosi »

Per quello basta mettere un teleruttore .
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 945
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: un "progetto" per un EVSE con Arduino..

Messaggio da DarkAngel00 »

molto bella l'idea, tra l'altro essendo su arduino, gli sviluppi con regolazione della corrente, piuttosto che avvisi realtime, connessione LAN, ecc.. sono facilmente integrabili, visto che esiste già tutto per qualsiasi cosa su arduino.

Rispondi

Torna a “Attrezzature e Accessori”