Una Tesla Model S “tedesca” ha fatto quasi 2 milioni di km in 10 anni

L'automobile interamente elettrica a 5 porte, prodotta da Tesla Motors
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Una Tesla Model S “tedesca” ha fatto quasi 2 milioni di km in 10 anni

Messaggio da JacobLocke »

Ecco il link del articolo della vicenda: https://www.corriere.it/motori/news/23_ ... 8_amp.html
IMG_2415.jpeg
IMG_2415.jpeg (206.41 KiB) Visto 618 volte
Questo signore non ha certamente badato a spese per tenere la sua Tesla Model S operativa così a lungo e per così tanti km.

Peccato non sapere esattamente quanto ha speso e cosa ha avuto in garanzia e cosa no, cosa ha speso esattamente.



alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1884
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Una Tesla Model S “tedesca” ha fatto quasi 2 milioni di km in 10 anni

Messaggio da alby62 »

Più che il cambio di 4 batterie, mi preoccupa i 13 motori
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Una Tesla Model S “tedesca” ha fatto quasi 2 milioni di km in 10 anni

Messaggio da JacobLocke »

Altri link che rivelano qualcosa in più:

https://auto.everyeye.it/notizie/tesla- ... 86599.html

https://www.tomshw.it/automotive/2-mili ... -13-motori

Nel primo link c’è scritto che le sostituzioni del motore son avvenute tutte in garanzia e il costo sarebbe 5500€ senza garanzia.

Più che altro sono i 18 mila€ per il pacco batterie a preoccupare.

Nel secondo link dice che l’ha comprata usata a 48 mila km, quindi non l’ha pagata come nuova.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Una Tesla Model S “tedesca” ha fatto quasi 2 milioni di km in 10 anni

Messaggio da marco »

13 motori in 2 milioni di chilometri vuole dire cambiarne uno ogni 150.000: spero che nelle mie auto durino di più :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Una Tesla Model S “tedesca” ha fatto quasi 2 milioni di km in 10 anni

Messaggio da JacobLocke »

13 motori in 2 milioni di chilometri vuole dire cambiarne uno ogni 150.000: spero che nelle mie auto durino di più :D
Uno degli articoli parla del motore “posteriore”, era quello che si rompeva sempre, probabilmente perché il più “stressato”, in uno degli articoli il proprietario dice anche che ha quasi sempre guidato a velocità moderate e da codice, quindi non è che andava in pista a stressare la macchina.

Probabilmente era la gioventù del progetto del 2013, adesso probabilmente i motori delle model S durano molto di più.

Fabrizio Manni
★★★ Intenditore
Messaggi: 295
Iscritto il: 21/10/2020, 16:56
Località: Spilamberto
Veicolo: Leaf 40 Kwh 2020

Re: Una Tesla Model S “tedesca” ha fatto quasi 2 milioni di km in 10 anni

Messaggio da Fabrizio Manni »

Ci sono svariate cose che mi lasciano perplesso: Intanto la media di 500 km al giorno per 10 anni... Natale e ferragosto compresi eh! Poi 13 motori cambiati. Premesso che può esserci pure un difetto progettuale, ma se vedo che nella mia auto c'è un pezzo difettoso che mi costringe al suo cambio in meno di 1 anno (13 in 10 anni...) cambio macchina che faccio prima. Anche perchè per tenere quella media di km non posso mica stare fermo in officina a cambiare un motore, che poi devo recuperare...
Onestamente mi sa che ne hanno sparate un pò troppe in una botta sola...

P.S. un motore elettrico che si rompe ogni anno? Magari aveva un difetto di rumorosità o una perdita e lo faceva cambiare in garanzia dato che la casa garantisce sicuramente una garanzia post sostituzione. Se fosse vero che in così poco tempo i motori Tesla si rompono, o si fossero rotti anche solo su quel modello, sarebbe uscito un putiferio, invece è il primo che sento.
Leaf 40 Kwh 2020 + Opel Corsa-E 2021
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Una Tesla Model S “tedesca” ha fatto quasi 2 milioni di km in 10 anni

Messaggio da Carlo »

Scusate, ma 2.000.000 di km in 10 anni significa che faceva 200.000 km all'anno.... Onestamente non conosco nessuno che ha queste percorrenze...
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Una Tesla Model S “tedesca” ha fatto quasi 2 milioni di km in 10 anni

Messaggio da JacobLocke »

Negli articoli dicono che con la macchina ci è andato anche in Africa e in Cina, anche se in Cina se l’è fatta mandare la, non ci è andato in macchina.

Effettivamente son tanti km ma non penso sia un fake, ci son video e diverse testate che ne hanno rilanciato la notizia.

https://www.automoto.it/elettrico/auto- ... -elon.html

https://insideevs.it/news/559337/tesla- ... metri/amp/

https://auto.hwupgrade.it/news/auto-ele ... 92813.html

Ci son link meno recenti che parlano di questa persona con questa Tesla.
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 617
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Una Tesla Model S “tedesca” ha fatto quasi 2 milioni di km in 10 anni

Messaggio da FrancoVecchi »

Con 13 motori sostituiti e 4 pacchi batterie la mia Leaf ne farà almeno il doppio ;-) ... e penso solo coi 4 pacchi batterie, di motori ne basteranno sie no un paio :-)
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
Fabrizio Manni
★★★ Intenditore
Messaggi: 295
Iscritto il: 21/10/2020, 16:56
Località: Spilamberto
Veicolo: Leaf 40 Kwh 2020

Re: Una Tesla Model S “tedesca” ha fatto quasi 2 milioni di km in 10 anni

Messaggio da Fabrizio Manni »

Che sia un fake magari no, ma che sia montata ci potrei scommettere, nel senso che ha fatto questa cosa e ci ha guadagnato qualcosa. Oh, se non mi pagano profumatamente per farlo io 500 km di media ogni giorno non li faccio.
Stessa cosa la sostituzione di un motore all'anno... voglio dire, al terzo anno entro in officina e gli chiedo pure dei coglioni di riserva perchè i miei si sarebbero anche rotti :-D
Leaf 40 Kwh 2020 + Opel Corsa-E 2021

Rispondi

Torna a “Tesla Model S”