Up to 80%: l'app per calcolare facilmente i tempi di ricarica

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6857
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Up to 80%: l'app per calcolare facilmente i tempi di ricarica

Messaggio da pepo154 »

Ah di certo i costi ci sono per pubblicare. Penso che con l’account gratuito puoi solo distribuire app a persone selezionate e non pubblicare ma bisognerebbe informarsi meglio. Grazie per l’interessamento!
(Prima o poi mi metterò anche io sopra, avevo iniziato SWIFT ma poi per una cosa e l’altra non ho continuato).


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2850
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Up to 80%: l'app per calcolare facilmente i tempi di ricarica

Messaggio da Murales »

Alessandro non hai risposto al mio messaggio nel quale ipotizzavo la possibilità di usare le API di chargeprice per ottenere le curve di ricarica dei differenti modelli...ti è sfuggito o non è fattibile?
Grazie
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
cagnulein
★★★ Intenditore
Messaggi: 152
Iscritto il: 07/12/2018, 14:10
Veicolo: CMS F16
Contatta:

Re: Up to 80%: l'app per calcolare facilmente i tempi di ricarica

Messaggio da cagnulein »

@alessandro.b io sviluppo sia su android che iOS. il modo migliore per fare una app del genere è usare un framework che ti permetta di avere con un singolo sorgente tutte e 2 i sistemi operativi. Io uso QT, ma ora va di moda react native per esempio. Se vuoi un appoggio per pubblicare la tua app fammi sapere, io ho l'account dev avendo già una app pubblicata
Avatar utente
alessandro.b
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/01/2020, 15:47
Località: Milano
Veicolo: Kona XClass

Re: Up to 80%: l'app per calcolare facilmente i tempi di ricarica

Messaggio da alessandro.b »

Murales ha scritto:Alessandro non hai risposto al mio messaggio nel quale ipotizzavo la possibilità di usare le API di chargeprice per ottenere le curve di ricarica dei differenti modelli...ti è sfuggito o non è fattibile?
Grazie
Perdonami, avevo letto il messaggio ma ho poi dimenticato di risponderti! :oops:
Ti ringrazio del suggerimento ma così su due piedi ti dico che con la piattaforma che uso e gli strumenti che ho a disposizione (e soprattutto col mio livello di conoscenze informatiche :roll: ) non sono in grado di sfruttare le API. Ben venga questa possibilità in un secondo momento se si riesce. Al momento sto risolvendo la questione dei profili memorizzabili.
cagnulein ha scritto:@alessandro.b io sviluppo sia su android che iOS. il modo migliore per fare una app del genere è usare un framework che ti permetta di avere con un singolo sorgente tutte e 2 i sistemi operativi. Io uso QT, ma ora va di moda react native per esempio. Se vuoi un appoggio per pubblicare la tua app fammi sapere, io ho l'account dev avendo già una app pubblicata
Sicuramente è la strada migliore, si dovrebbe valutare bene la cosa sia come fattibilità (migrare dalla mia su un'altra piattaforma, sempre che sia possibile, ma ne dubito e quindi riscrivere tutto) sia in termini di costi. Se ne potrebbe parlare.
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2850
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Up to 80%: l'app per calcolare facilmente i tempi di ricarica

Messaggio da Murales »

alessandro.b ha scritto:Perdonami, avevo letto il messaggio ma ho poi dimenticato di risponderti
Figurati! Dai magari più avanti ci farai un pensierino se avrai voglia e tempo di studiare ;)
O magari troverai, qui o altrove, qualcuno che voglia collaborare

Intanto ringrazio ancora e rinnovo i complimenti!
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant

Avatar utente
alessandro.b
★★ Apprendista
Messaggi: 57
Iscritto il: 17/01/2020, 15:47
Località: Milano
Veicolo: Kona XClass

Re: Up to 80%: l'app per calcolare facilmente i tempi di ricarica

Messaggio da alessandro.b »

App aggiornata:
- due profili memorizzabili completi e uno per il solo consumo (personale medio o WLTP)
- salvata in uscita l'ultima programmazione se lasciata attiva.
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2850
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Up to 80%: l'app per calcolare facilmente i tempi di ricarica

Messaggio da Murales »

Ottimo! Grazie
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2621
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Up to 80%: l'app per calcolare facilmente i tempi di ricarica

Messaggio da robertocr »

bravo... bella app... molto utile
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc
Fabiomaticus
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 15/09/2021, 11:35
Località: Taranto
Veicolo: Peugeot 2008
Contatta:

Re: Up to 80%: l'app per calcolare facilmente i tempi di ricarica

Messaggio da Fabiomaticus »

Ciao Alessandro, complimenti per l'app. Cercavo proprio qualcosa del genere e nell'attesa avevo anche creato un file excel di cui ti allego un immagine.
Se posso vorrei fare alcune osservazioni: perchè non creare un menu "Impostazioni"?
In questo menù potresti inserire i seguenti dati:
- unita di misura (km/mi)
- mostrare o meno i kw
- scelta lingua
- capacità batteria
- consumo per 100 km (questi ultimi sono due dati fissi che non cè bisogno di averli sempre in bella vista)

Tutto questo per "alleggerire" e semplificare la home page.
Allegati
ricarica.jpg
ricarica.jpg (50.52 KiB) Visto 361 volte
Ultima modifica di Fabiomaticus il 16/11/2021, 11:18, modificato 5 volte in totale.
mpsg76
★★★ Intenditore
Messaggi: 661
Iscritto il: 21/11/2019, 9:14
Località: Milano
Veicolo: Tesla M3 SR+

Re: Up to 80%: l'app per calcolare facilmente i tempi di ricarica

Messaggio da mpsg76 »

Tesla M3 SR+ | Ninebot by Segway ES1 | Kugoo Kirin m4 pro | CUBE SUV Hybrid Pro 500 27.5 2017

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”