Qualcuno dalle parti di Scalea CS mi può prestare un IC-CPD?

Sezione in cui è possibile inserire annunci di compravendita inerenti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
DjIvan
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/12/2020, 1:18
Località: Caserta
Veicolo: Zoe

Qualcuno dalle parti di Scalea CS mi può prestare un IC-CPD?

Messaggio da DjIvan »

Salve a tutti mi scuso per il post, ma è abbastanza urgente. Sono andato a trovare i miei zii a Scalea, sicuro di poter ricaricare alla colonnina di Enel X, sono partito con la mia nuova Zoe R 135, purtroppo lì ho trovato una brutta sorpresa, ovvero la ricarica presso Enel X risulta impossibile. Ho fatto segnalazione tramite numero verde e App, ma non si è visto nessun tecnico. Ora mi resta to circa 20km di autonomia e non so come ricaricare il veicolo, sfortunatamente non ho portato con me il carichino domestico. Qualcuno da queste parti potrebbe aiutarmi?
Grazie anticipatamente
Vi lascio anche il mio recapito
3209060677



porf
★★★★ Esperto
Messaggi: 1142
Iscritto il: 30/06/2020, 15:06
Località: Roma
Veicolo: Zoe ZE50 R135

Re: Qualcuno dalle parti di Scalea CS mi può prestare un IC-CPD?

Messaggio da porf »

Non per mettere il dito nella piaga, ma su nextcharge è pieno di recensioni che affermano che quella colonnina non funziona con la zoe probabilmente per un problema sulla messa a terra.
https://nextcharge.app/map?lang=it&stat ... ,15.790714

Non voglio comunque giustificare enelx, con questo modo di fare la mobilità elettrica sarà sempre difficoltosa.
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Qualcuno dalle parti di Scalea CS mi può prestare un IC-CPD?

Messaggio da mirko2016 »

DjIvan ha scritto:Qualcuno da queste parti potrebbe aiutarmi
post234520.html?hilit=Scalea#p234520

Ho visto che hai provato a scrivere li, ma hai mandato un messaggio al recensore della colonnina? Non serve uno con Zoe, basta qualsiasi carichino, tanto a dare fastidio alla Zoe è la presa a terra non il carichino.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
MRgaspy
★★★ Intenditore
Messaggi: 877
Iscritto il: 24/09/2020, 16:43
Località: roma
Veicolo: Twingo ZE e PhevMINI

Re: Qualcuno dalle parti di Scalea CS mi può prestare un IC-CPD?

Messaggio da MRgaspy »

Il carichino in zone desertiche di colonnine come quella vanno sempre portati,
ho controllato su tutte le app del mondo e a 20km non hai opzioni in quella zona, prova a mettere annuncio su FB su gruppi grossi elettrificati, anche su telegram...e magari trovi qualcuno con WB.
Altra idea...chiedi se c'è un concessionario in zona (spesso hanno wb, almeno alcune marche).

Forse non è la terra, ma la mancanza di bifase neutro boh.
Gruppo mobilita' elettrica Roma Balduina: https://www.facebook.com/groups/365899834443291 - Twingo Z.E. ZEN e MiniCountryman SE PHEV business
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: Qualcuno dalle parti di Scalea CS mi può prestare un IC-CPD?

Messaggio da mirko2016 »

MRgaspy ha scritto:Altra idea...chiedi se c'è un concessionario in zona
Ottima idea, potrebbe chiamare anche un officina Renault, par ve ne siano, oramai con assistenza alle EV perlomeno un carichino in casa dovrebbero averlo!
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37278
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Qualcuno dalle parti di Scalea CS mi può prestare un IC-CPD?

Messaggio da marco »

Ho spostato in annunci: comunque la situazione in zona è veramente brutta, le colonnine a nord a sud paiono tutte non funzionanti e quelle verso est sono a 60 km con forse delle montagne in mezzo. Fossi in te comincerei a sentire un carroattrezzi che ti possa portare verso una colonnina o un gruppo di colonnine sicuramente funzionanti dove poter ricaricare: ti costerà qualcosa ma almeno dopo risolvi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
robertocr
★★★★ Esperto
Messaggi: 2581
Iscritto il: 31/08/2019, 13:17
Località: Ferrara

Re: Qualcuno dalle parti di Scalea CS mi può prestare un IC-CPD?

Messaggio da robertocr »

a Santa Maria del Cedro (ca 10 km da te) c'e' un hotel (hotel Taurum) con colonnina per auto elettriche,... prova a chiamarli

forse anche il Villa Principe a San Nicola...
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Qualcuno dalle parti di Scalea CS mi può prestare un IC-CPD?

Messaggio da fornaiokona64 »

So che hotel villa del mare nella frazione di acquafredda ha una colonnina e per emergenze fa caricare... Ma si trova a oltre 35 km da te!!!!
Gabri
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 15/07/2019, 0:00

Re: Qualcuno dalle parti di Scalea CS mi può prestare un IC-CPD?

Messaggio da Gabri »

Se nessuno ti presta un ic-cpd, ti consiglio di acquistarne uno su Amazon e fartelo spedire con prime. 2 giorni e risolvi, in più ti rimane per il futuro. Se non ti servisse puoi sempre venderlo
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37278
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Qualcuno dalle parti di Scalea CS mi può prestare un IC-CPD?

Messaggio da marco »

fornaiokona64 ha scritto:Ma si trova a oltre 35 km da te!!!!
Se fosse a 35 km con 20 km d'autonomia, potrebbe anche farcela rallentando > cosa-fare-quando-si-salta-il-casello-co ... t7703.html, ma credo che ormai abbia già risolto in un altro modo.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Mercatino e Annunci”