Alla fast Esselunga è giusto connettersi prima di prendere card?

Una delle principali catene italiane nel settore della grande distribuzione forte di oltre 150 superstore e supermarket.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20671
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Alla fast Esselunga è giusto connettersi prima di prendere card?

Messaggio da selidori »

Fritz74 ha scritto:Per onor di cronaca adesso non chiedono più di compilare il modulo ma ti danno la tessera in cambio di un documento
Intanto io sono qui di fianco a una I-Pace attaccata alla Fast che ha finito di caricare da ben mezz’ora e del conducente non c’è traccia...
Mah.... capita da commessa a commessa, tanto se ne sbattono, non penso proprio abbiamo una reale procedura ufficializzata (e questo è ancora più incredibile, in esselunga) e fanno un po' così come gli viene.
A me a volte hanno fatto addirittura compilare a me il modulo (quindi avrei potuto mettere dati falsi) altre volte me l'hanno fatto compilare alla riconsegna.
E' un metodo manuale, personale, cartaceo, nessun mistero si siano "perse" varie tessere... (ed ammetto ho sempre temuto mi perdessero il documento, vedendo anche come lo custodivano alla buona).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Surfer79
★★★ Intenditore
Messaggi: 231
Iscritto il: 02/07/2020, 22:23
Località: Verona
Veicolo: Etron sportback

Re: Alla fast Esselunga è giusto connettersi prima di prendere card?

Messaggio da Surfer79 »

Io ricarico spesso quando vado a fare la spesa,non mi hanno mai chiesto di registrarmi..mi chiedono solo il documento e stop..La procedura è abbastanza standard,un po’ lagnosa ma i/le dipendenti non hanno molte info a proposito su chi abbia deciso in merito (procedure varie)..spesso ho chiesto come dice qualcuno ma perché non lo fate con i punti fragola,la tessera fidaty ma rispondono che non è di loro competenza è un servizio che offrono ma loro non c’entrano nulla..infatti in caso di blocco o guasto dicono sempre di chiamare il numero riportato..ma non ho ancora capito chi o che compagnia ci sia dietro...di fatto le trovo comode anzi una salvezza..a volte capita di trovare termiche/abusivi..ma nel complesso non grossi problemi..!!
Audi Etron Sportback....TRON... :twisted: :twisted: :twisted:
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6812
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Alla fast Esselunga è giusto connettersi prima di prendere card?

Messaggio da pepo154 »

selidori ha scritto:Perchè se se ne trova uno (mi pare in passato qualcuno c'era), vorrei capire quale sarebbe il vantaggio (da almeno una delle due parti) e capire da cosa è partita l'idea geniale di esselunga.
Secondo me in questi casi parte così:
- chiedono una stazione di ricarica per il supermercato
- chiedono che non sia aperta a tutti stile LIDL
- gli dicono che ci sono le tessere, le app, questo e quello
- scelgono la soluzione più semplice anche “mentalmente”.

La tessera è una cosa fisica, trasmette sicurezza, un po’ come chiedere la chiave dei bagni :mrgreen:

Che poi non è da condannare a priori. Ad esempio fosse una colonnina messa in un posto auto condominiale ha senso, oppure in un parcheggio in una ditta, ognuno con la sua tessera (e volendo si traccia il consumo). Ma così proprio no, concordo.
Mi sembra comunque che sia partito così per semplicità.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5715
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Alla fast Esselunga è giusto connettersi prima di prendere card?

Messaggio da paskyu »

Mi dessero la possibilità di acquistare una tessera rfid, il l’acquisterei.
E si semplificherebbe la cosa.
Tanto più che per la posizione del supermercato in questione, uno non sfrutta il parcheggio per andare a fare altro, perché è abbastanza fuori mano, c’è giusto una farmacia.

Ciao
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20671
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Alla fast Esselunga è giusto connettersi prima di prendere card?

Messaggio da selidori »

paskyu ha scritto:Mi dessero la possibilità di acquistare una tessera rfid, il l’acquisterei.
Ecco, anche se non è comunque l'ideale, pure io farei così, se proprio non riescono ad integrare una spesa.

Se proprio vogliono filtrare ulteriormente potrebbero metterci una scadenza (ma per questo devono chiedere ulteriore programmazione colonnina) del tipo 12 mesi oppure 1000 kWh (valore che volete voi) ed un prezzo nonc osì basso da averla se poi non si usa (tipo 50 euro).
Poi dopo un anno se ne riparla, magari.
Ovviamente (se proprio ci tengono tanto) la vendita di tessera può essere registrata con nome, cognome, fidelity, targa, numero di scarpe, di canarini posseduti e gusto gelato preferito. (che poi non ho capito perchè per entrare e prendere le uova puoi pagare in contanti al compratore e per ricarica elettrica devi lasciare dati personali autenticati, ma questo è un altro discorso....).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5715
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020

Re: Alla fast Esselunga è giusto connettersi prima di prendere card?

Messaggio da paskyu »

selidori ha scritto:non ho capito perchè per entrare e prendere le uova puoi pagare in contanti al compratore e per ricarica elettrica devi lasciare dati personali autenticati
C’è più gusto ad essere italiani. :mrgreen: :mrgreen:
Casa passiva, VMC e PdC per ACS - e-Up 2020 Costa Azul +WP e SP, FV da 11kWp ed inverter da 6kW + accumulo da 10kWh
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Alla fast Esselunga è giusto connettersi prima di prendere card?

Messaggio da Kimera »

selidori ha scritto:una scadenza (ma per questo devono chiedere ulteriore programmazione colonnina) del tipo 12 mesi oppure 1000 kWh (valore che volete voi)
Ecco, questa ritengo che sia una bellissima idea:

Vuoi energia gratuita alla colonnina mentre fai la spesa?
Perfetto, con la tua carta Fidelity ti regalo 100kWh (sparo un numero...) ogni mese e basta.
In questo modo non solo si eliminerebbe la procedura fastidiosa di andare a prendere e restituire la tessera ogni volta ma, anche quella di evitare che qualche scroccone ne abusi l'utilizzo.
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
ik4vfd
★★★ Intenditore
Messaggi: 249
Iscritto il: 01/10/2019, 17:33
Località: parma
Veicolo: e-up

Re: Alla fast Esselunga è giusto connettersi prima di prendere card?

Messaggio da ik4vfd »

ragazzi l'altro giorno arrivo Esselunga vedo una bellissima Tesla bianca parcheggiata vicino alla ricarica rapida non attaccata e penso forse avrà finito di caricare... quindi attacco e vado a prendere la tessera ( ho agito senza pensare) quando arrivo al banco cè un ragazzo davanti a me in attesa... cavolo che figura di M torno a palla di fucile alla auto e rimetto connettore al suo posto ! questa esperienza mi ha fatto pensare che la cosa corretta da fare quando si arriva e non cè nessuno è quella di attaccare il cavo e andare a ritirare la tessera (in questo modo non ci sono palle) stop
rodolfo
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20671
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Alla fast Esselunga è giusto connettersi prima di prendere card?

Messaggio da selidori »

Kimera ha scritto:Vuoi energia gratuita alla colonnina mentre fai la spesa?
Perfetto, con la tua carta Fidelity ti regalo 100kWh (sparo un numero...) ogni mese e basta.
In questo modo non solo si eliminerebbe la procedura fastidiosa di andare a prendere e restituire la tessera ogni volta ma, anche quella di evitare che qualche scroccone ne abusi l'utilizzo.
Però io mi farei imprestare quella di mia mamma, del mio vicino di casa (che non ha auto elettrica) oltre ad inventarmi 1000 fratelli che fino a ieri non sapevo di avere e che si sono fatti vivi oggi solo per imprestarmi la tessera esselunga.
No, i buoni energia devono essere erogati solo a seguito di acquisti, non rilascio fidelity.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20671
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Alla fast Esselunga è giusto connettersi prima di prendere card?

Messaggio da selidori »

ik4vfd ha scritto:ragazzi l'altro giorno arrivo Esselunga vedo una bellissima Tesla bianca parcheggiata vicino alla ricarica rapida non attaccata e penso forse avrà finito di caricare... quindi attacco e vado a prendere la tessera ( ho agito senza pensare) quando arrivo al banco cè un ragazzo davanti a me in attesa... cavolo che figura di M torno a palla di fucile alla auto e rimetto connettore al suo posto ! questa esperienza mi ha fatto pensare che la cosa corretta da fare quando si arriva e non cè nessuno è quella di attaccare il cavo e andare a ritirare la tessera (in questo modo non ci sono palle) stop
Cacchio giusto anche questo.

Insomma come lo si vede lo si vede, il metodo 'esselunga' è fallimentare.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Esselunga”