Cosa ne pensate di un SOH del 87,7% su ID.4 77 kWh di 3 anni?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
DarkAngel00
★★★ Intenditore
Messaggi: 934
Iscritto il: 03/08/2022, 16:57

Re: Cosa ne pensate di un SOH del 87,7% su ID.4 77 kWh di 3 anni?

Messaggio da DarkAngel00 »

Fulgenzio ha scritto: 17/03/2024, 15:42 Giusto per curiosità potresti leggere i dati della batteria con CarScanner e vedere cosa di dice il valore "Maximum energy content of the traction battery"?
dove trovi quel dato? xke nel mio (ho la versione pro) non è presente da nessuna parte. è specifico VW?

chiedo xkè l'altro giorno stavo comparando car scanner e pcc che danno 2 valori diversi in termini di capacità della batteria



Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 729
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Cosa ne pensate di un SOH del 87,7% su ID.4 77 kWh di 3 anni?

Messaggio da Fulgenzio »

DarkAngel00 ha scritto:dove trovi quel dato? xke nel mio (ho la versione pro) non è presente da nessuna parte. è specifico VW?

chiedo xkè l'altro giorno stavo comparando car scanner e pcc che danno 2 valori diversi in termini di capacità della batteria
L'ho trovato semplicemente nell'elenco dei valori che offre Carscanner con ID3.

Premesso che non carico mai al 100%, quindi il mio BMS fa quel che può, confermo che quel valore non coincide con quello di PCC.
Secondo PCC infatti al 50% ho circa 28kWh residui, secondo CarScanner invece la mia capacità massima varia tra 52 e 55 kWh

Comunque PCC mi porta in viaggio sul filo della batteria scarica e, finora, non mi ha mai lasciato a piedi, quindi tendo a fidarmi più di lui :mrgreen:
cscan.png
cscan.png (147.98 KiB) Visto 281 volte
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
simone711978
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/03/2024, 19:30

Re: Cosa ne pensate di un SOH del 87,7% su ID.4 77 kWh di 3 anni?

Messaggio da simone711978 »

Ciao a tutti e scusate se ho atteso nel rispondere. Allora, il secondo controllo non siamo riusciti a farlo perché il centro a cui mi sono rivolto mi aveva fornito info errate in merito ai loro servizi. Detto questo ho deciso di comprarla comunque.
Dopo due settimane di utilizzo posso dire che la batteria é in perfetto stato! Probabilmente il check tramite pkc non era andato molto bene a causa della temperatura (?) ma comunque l’autonomia é ancora altissima. Meglio di quanto mi aspettassi.
Allego screenshot dell’ultima ricarica con percentuale e autonomia stimata (vi assicuro che i km li percorre tutti!).
Grazie a tutti voi che vi siete interessati al mio argomento e vi auguro buona continuazione!
Allegati
IMG_0230.jpeg
IMG_0230.jpeg (372.3 KiB) Visto 167 volte

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”