Vedere la tv sul monitor della i3

L'autovettura di Segmento B a propulsione elettrica prodotta a partire dal 2013 dalla Casa automobilistica tedesca BMW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Kinasi75
★★ Apprendista
Messaggi: 12
Iscritto il: 25/03/2018, 14:28

Vedere la tv sul monitor della i3

Messaggio da Kinasi75 »

Ciao a tutti
Su Youtube vedo che alcuni riescono a vedere filmati sul monitor della i3 quello centrale.....io ho messo la chiavetta ....ma nulla.....qualcuno sa come si potrebbe fare?



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20863
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vedere la tv sul monitor della i3

Messaggio da selidori »

Da esterno, da fuori, vedere un video è tutt'altro che facile.
Sempre ammesso si possa fare senza hack (sono pochissime le auto che lo permettono, la MIA (ampera) :D ... ma solo da fermo e dalla seconda versione hanno tolto tale funzione!) bisognerebbe sapere bene i formati supportati. Ed anche così c'e' un mondo! (non è come l'MP3 che è lo standard minimo).
Se hai il manuale elettronico da passare, passacelo che vediamo innanzitutto loro cosa dicono!

PS: SEZIONE GIUSTA....
Ultima modifica di selidori il 28/03/2018, 21:18, modificato 1 volta in totale.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20863
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vedere la tv sul monitor della i3

Messaggio da selidori »

Dimenticavo: posta un link di questi video.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37596
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vedere la tv sul monitor della i3

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:PS: SEZIONE GIUSTA....
Ma infatti è giusta :D
Ovviamente scherzo, l'ho appena spostata.

Tornando ai video, mi aspetterei che si possano vedere in formato mpg o mp4, che credo essere i più compatibili attualmente... ma in avi o mkv la vedo dura.
C'è da provate: caricane qualcuno in una chiavetta, di vari formati e codec, e vedi un po' cosa funziona e cosa no, e poi riporta qui.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20863
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vedere la tv sul monitor della i3

Messaggio da selidori »

In effetti con la dicitura "file video" si apre un mondo.
Non è solo un fatto di formato ma anche di compressione, ognuno con centinaia di settaggi (risoluzione, frame rate, compressione, transfer rate, licenza, ecc ecc ecc).
:D https://www.videohelp.com/

Anche le 'i3' potrebbero essere tutte diverse, magari anche solo per la localizzazione dove BMW ha comprato la licenza per quel formato video, oltre al fatto che per essere immatricolato magari quella funzione è bloccata in alcune nazioni.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “BMW i3”