Velocità di ricarica alle Swarco del Lidl con varie auto

Lidl Stiftung & Co KG è una catena europea di supermercati di origine tedesca.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1203
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Velocità di ricarica alle Swarco del Lidl con varie auto

Messaggio da BananaJoe »

marcober ha scritto:Non hai cercato sul forum eh! :lol:
Molto male :D display-vecchie-colonnine-scame-32-32-32-258-t7820.html
...
azz... mi era sfuggito...

Grazie per le informazioni!

p.s. sì, il secondo cavo è trifase, eccolo qua:
Cavo trifase
Cavo trifase
20201010_145403.jpg (663.21 KiB) Visto 1242 volte
Pesa un quintale!! :mrgreen:
Quindi mi conviene tenerlo e provarlo, la prima volta che ne trovo una, ad una colonnina trifase, per vedere se carica al doppio della velocità!
Ultima modifica di BananaJoe il 22/10/2020, 9:01, modificato 1 volta in totale.


VW e-up! 2015

kathy
★★★ Intenditore
Messaggi: 783
Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
Veicolo: VW ID3

Re: Velocità di ricarica alle Swarco del Lidl con varie auto

Messaggio da kathy »

Ciao,
ho letto quasi tutti i post, ma mi sfugge se è stata fatta una lista con i LIDL che hanno le stazioni di ricarica in Italia.
Esiste?

Grazie
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20799
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Velocità di ricarica alle Swarco del Lidl con varie auto

Messaggio da selidori »

kathy ha scritto:Ciao,
ho letto quasi tutti i post, ma mi sfugge se è stata fatta una lista con i LIDL che hanno le stazioni di ricarica in Italia.
Esiste?

Grazie
Potrebbe farlo solo lidl, speriamo lo facciano al più presto :)
Anche perchè secondo me se va avanti così saranno i secondi (od i terzi, se si conta la rete Tesla) in Italia per numero di installazioni...*
Oppure i siti di mapping che hanno i filtri (sia NextCharge che Open Charge Map lo permettono).


*= Provocazione, non lo penso veramente, tuttavia........
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37499
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Velocità di ricarica alle Swarco del Lidl con varie auto

Messaggio da marco »

BananaJoe ha scritto:azz... mi era sfuggito..
Ti è sfuggito anche che le immagini che hai inserito tramite link esterni gia non si vedono più: puoi editare gli ultimi due post con la matita in alto a destra ed inserire le immagini così ? > guida-per-inserire-immagini-nel-testo-s ... t3046.html
Grazie della comprensione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1203
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Velocità di ricarica alle Swarco del Lidl con varie auto

Messaggio da BananaJoe »

In realtà l'avevo notato, ed inizialmente le avevo inserite come da guida, poi ho notato che una delle due foto veniva sempre duplicata in fondo al post... pur non essendoci assolutamente la riga di richiamo dell'immagine (quella che appare quando clicchi "inserisci in linea con il testo") e così, dopo aver editato varie volte il post, mi son stufato ed ho inserito link esterni (link a immagini su gdrive, ma non le ho condivise, quindi si vedono solo dal pc dove sono autenticato).
Ora sistemo e rimetto come avevo messo all'inizio.

edit:

ecco... me lo fa di nuovo... io inserisco i due file allegati come immagine in linea con il testo e il forum mi fa vedere due volte il primo ed il secondo come allegato alla fine, perché?

questo è ciò che vedo io se edito il post:
edit-post.jpg
edit-post.jpg (111.91 KiB) Visto 1241 volte
VW e-up! 2015

aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3831
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Velocità di ricarica alle Swarco del Lidl con varie auto

Messaggio da aventuri »

BananaJoe ha scritto: ecco... me lo fa di nuovo... io inserisco i due file allegati come immagine in linea con il testo e il forum mi fa vedere due volte il primo ed il secondo come allegato alla fine, perché?
in effetti ho notato anche io se fai l'upload di più foto in un colpo solo, si "incasinano" i nomi.. si scambiano di correlazione colla foto etc..

io inserisco le foto una alla volta (so che è un po' più tedioso..) ed allora i nomi non si sovrappongono.. ci deve essere qualche "bug" nel SW del board.. ma il workaround non è difficile.

poi come "best practice" carica la foto più interessante per ultima, che è quella che appare in preview negli "spam" di @Marco sui social! :mrgreen:

facci sapere se così si risolve.
VW eGolf perfettamente funzionante.... 40k km e 4 anni di batteria ancora in garanzia: opzioni: keyless, ampli Dynaudio e AndroidAuto/CarPlay! :) - have my VWAG shares, so BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
BananaJoe
★★★★ Esperto
Messaggi: 1203
Iscritto il: 21/07/2020, 16:53
Località: Veneto
Veicolo: Volkswagen e-up 2015

Re: Velocità di ricarica alle Swarco del Lidl con varie auto

Messaggio da BananaJoe »

Esatto, i nomi si sovrappongono, nel senso che sono stra-certo di aver inserito in linea con il testo la foto 2, ed invece mi sono trovato tutte le volte la foto 1.
Le foto le ho comunque caricate una alla volta.
Ora provo a toglierne una, salvare e poi ri-editare e rimetterla.

edit ok, così ha funzionato.
VW e-up! 2015
Powerbook
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 15/06/2021, 13:42
Località: Lombardia
Veicolo: Tesla

Re: Velocità di ricarica alle Swarco del Lidl con varie auto

Messaggio da Powerbook »

Buon giorno,
Posseggo una Tesla e non sono mai riuscito a caricare alla Lidl di Sesto Calende (VA)
Mi chiedo se sono il solo..... in quanto auto più piccole sono spesso collegate e la ricarica funziona.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20799
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Velocità di ricarica alle Swarco del Lidl con varie auto

Messaggio da selidori »

Powerbook ha scritto:Buon giorno,
Posseggo una Tesla e non sono mai riuscito a caricare alla Lidl di Sesto Calende (VA)
Dacci qualche info in più: cosa dice la colonnina? E l'auto?
Magari fai pure una foto e recensione della colonnina, così vediamo modello (se è recente è come tutti gli altri LIDL con swarco, se è più datato potrebbe essere una SCAME od altro).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5764
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Velocità di ricarica alle Swarco del Lidl con varie auto

Messaggio da paskyu »

Powerbook ha scritto:Posseggo una Tesla e non sono mai riuscito a caricare alla Lidl di Sesto Calende (VA)
A quale colonnina? Quella di sopra o quella di sotto?
A quella di sopra ho visto caricare una Model S 75 Con targa Svizzera, ma la colonnina é molto lenta.
Quella di sotto carica un poco più rapidamente.


Ciao

Rispondi

Torna a “Lidl”