Vendo Opel Ampera

Sezione in cui è possibile inserire annunci di compravendita inerenti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20903
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vendo Opel Ampera

Messaggio da selidori »

polianto ha scritto:
Per chi interessato da gennaio metto in vendita la mia...
Ti arriva la Model3 o hai cambiato obiettivo? ;)

Ciao Antonio
Era già mia intenzione cambiare l'auto nel 2020 ma probabilmente anticipo di un anno. Il motivo: ora le colonnine fast ci sono e si può viaggiare: non ha senso aspettare oltre.
Non solo: il comune di Milano sta stringendo il cerchio attorno alle ibride: da fine 2019 si pagherà area c e non mi è mai andato giù il fatto debba pagare bollo e parcheggio per la mia erex.
Anzi a dirla tutta cambierei auto domattina ma prima devo sistemare alcune cose e prendere qualche soldino ed aspetto pure che i prezzi dell'usato scendano magari ancora un po'. Anzi a dirla tutta, io ho bisogno di extra autonomia solo durante le vacanze di agosto 2019: se riuscissi a farle ancora in ampera (visto che dove vado io (Belluno) siamo ancora messi maluccio a fast) non avrei problemi. Passato agosto poi per un anno mi basta anche una 200km con cariche lente...

La model3 mi ha deluso da quando l'ho vista il 1 aprile 2016, anzi quando NON l'ho vista.
Infatti ero pronto con i 1000 euro, ma la presentazione era NULLA, non hanno mostrato praticamente niente e son rimasto deluso da quanto erano indietro.
Inoltre ho da subito capito che comunque sarebbe stata per me molto poco "economica" e non me la sarei mai potuto permettere, qualsiasi anno arrivasse.
Poi quando si è vista realmente sinceramente non mi è piaciuta un gran che ed anche adesso in pratica non trovo niente che mi possa piacere se non alcuni "optional" da tesla quale rete supercharger o aggiornamenti online, ma non so se bastano (oggi) per prendere un'auto indebitandomi e che sostanzialmente non mi piace (a scanso di equivoci: non mi piace il muso (troppo porsche), non mi piace gli interni (odio persino i cellulari senza tastiera, figuriamoci una macchina scarna!), non mi piace il retro (bagagliaio piccolo e pure ad imbuto)).


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Vendo Opel Ampera

Messaggio da Deen »

Quindi a che auto stai pensando? Penso che nuovi modelli da qui a qualche mese non ne escano... Se non Audi e-tron ma che come fascia è sopra la Model 3 :)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37651
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vendo Opel Ampera

Messaggio da marco »

... e finalmente potrai essere dei nostri ad una delle prossime parate elettriche reggiane :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20903
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vendo Opel Ampera

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto:Quindi a che auto stai pensando? Penso che nuovi modelli da qui a qualche mese non ne escano... Se non Audi e-tron ma che come fascia è sopra la Model 3 :)
Difficilissima domanda.
Uno sogna.
Il mio sogno è una 300km reali sui 25.000 euro oppure una 200km reali sui 20.000 euro. Ovviamente usata.
Comunque non esiste per me l'auto elettrica perfetta, persino quelle che non mi potrò mai permettere non sono perfette per un motivo o per l'altro.
Tutto considerato forse il miglior compromesso per me sono Hyundai Ioniq o la Kia Niro, ma la prima ancora balla sui 25.000 euro (e fa 200km e sono reali, ma solo 200) mentre la seconda passerà un anno prima di vedere le prime usate. Ed entrambe non hanno i servizi remoti.
In seconda scelta anche la I3 non mi spiacerebbe (ovviamente full electric, idem per Ioniq, se non fosse chiaro) ma anche ammesso trovi una 94Ah a 25.000 mi spaventano i costi BMW (quelle ruotine quanto costano? ed i tergi? ed un qualsiasi lavoro di carrozzeria? e l'assicurazione?) (....ed il bagagliaio inesistente).
In terza scelta ci sarebbero Leaf nuova ma non mi fido delle batterie non raffreddate e la solita Zoe che però ha per me l'impedimento del noleggio (ed una 41kWh con proprietà non la si trova mica a 25k).
Le altre sono tutte fuori portate per km (sono tutte <200km) o soldi (sono tutte sui 30.000€ e passa) (escludendo i casi particolari come Smart o 500e, infatti la mia sarà auto unica e general-purpose).
marco ha scritto:... e finalmente potrai essere dei nostri ad una delle prossime parate elettriche reggiane :D
Si, in effetti ero bloccato anche legalmente.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37651
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vendo Opel Ampera

Messaggio da marco »

selidori ha scritto: e la solita Zoe che però ha per me l'impedimento del noleggio (ed una 41kWh con proprietà non la si trova mica a 25k)
Neanche per le vie francesi? Mi pareva d'aver letto di si... e tu di certo non avresti problemi a fare la ricerca del veicolo, il viaggio per portarla a casa e ad assolvere a tutta la burocrazia varia.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20903
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vendo Opel Ampera

Messaggio da selidori »

marco ha scritto:
selidori ha scritto: e la solita Zoe che però ha per me l'impedimento del noleggio (ed una 41kWh con proprietà non la si trova mica a 25k)
Neanche per le vie francesi? Mi pareva d'aver letto di si... e tu di certo non avresti problemi a fare la ricerca del veicolo, il viaggio per portarla a casa e ad assolvere a tutta la burocrazia varia.
Non mi spaventa l'estero.
Ma neppure lì sto trovando ai prezzi che dico io (nel caso specifico di zoe deve essere batterie di proprietà, la 41kWh e sui 25.000 euro).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Mercatino e Annunci”