Calvario senza fine con la mia Vespa Elettrica 70 km/h

Scooter elettrico di casa Piaggio dotato di una potenza di picco di 4kW ed un'autonomia di 100km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gia73
★★★ Intenditore
Messaggi: 219
Iscritto il: 25/12/2020, 21:13

Re: Calvario senza fine con la mia Vespa Elettrica 70 km/h

Messaggio da gia73 »

E' usata? Quanti km ha percorso totali? Adesso in produzione e' One.



PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Calvario senza fine con la mia Vespa Elettrica 70 km/h

Messaggio da PaoloPerotti »

Mi spiace molto del calvario subito dai possessori della Vespa Elettrica :!:
Ma francamente non capisco come non sia più in garanzia una batteria dopo solo 3 anni ? mica è un telefonino :o
Le auto offrono 8 anni e 160'000 km mentre la batteria piaggio dopo soli tre anni ed 8500 km è fuori garanzia.
Col senno del poi: perché mai comprare un veicolo con solo 2 anni di garanzia ?
---
Comunque mi sa purtroppo che l'unica soluzione è rivolgersi ad auna associazione di consumatori :evil:
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
silver
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/01/2023, 13:26
Località: Priverno
Veicolo: Vespa elettrica 70

Re: Calvario senza fine con la mia Vespa Elettrica 70 km/h

Messaggio da silver »

Vi aggiorno sulla situazione, visti anche alcuni messaggi privati che ho ricevuto per simili disavventure.
Ad oggi non ho ancora ricevuto il mezzo indietro. Ci sono stati innumerevoli tentativi da parte dell'officina autotizzata su suggerimento di Piaggio, sempre andati a male.
Il mezzo è ritornato alla sede centrale Piaggio e quanto meno mi hanno (dopo mesi e mesi di attesa) concesso un mezzo sostitutivo.

Sono in contatto con un'associazione dei consumatori e stiamo valutando varie opzioni, compresa la risoluzione del contratto per giusta causa ed eventuali risarcimenti per danni.
Che dire. Sono rammaricato vedere un'azienda italiana così in difficoltà e un marchio storico rovinato in questo modo. Per carità, non penso che il brand Vespa risentirà in toto da questa situazione, ma sicuramente qualcosa nel management di questa compagnia non funziona. Non credo sia solo una questione di elettrico.

È andata così, spero solo che questa esperienza possa sentire da lezione agli altri prima di pensare all'acquisto di questo mezzo.
Luca Roma
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/02/2024, 21:32
Località: Roma
Veicolo: Vespa Elettrica

Re: Calvario senza fine con la mia Vespa Elettrica 70 km/h

Messaggio da Luca Roma »

Purtroppo anche io ho fatto lo stesso errore acquistando questo mezzo inutilizzabile. Vorrei fare una class action, siamo tutti vittime di una incredibile negligenza. Acquistata nel 2021 la mia Vespa elettrica è tuttora in manutenzione per problemi di ricarica e spegnimenti improvvisi, con gravi rischi per il sottoscritto nel traffico cittadino.
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 617
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Calvario senza fine con la mia Vespa Elettrica 70 km/h

Messaggio da FrancoVecchi »

La piaggio ha sempre fatto mezzi elettrici solo per prendere i contributi, ma non ci ha mai creduto minimamente....
comunque sembrano probemi di BMS ....
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023

Rispondi

Torna a “Vespa Elettrica”